Questa difficile scelta per ogni sciatore

pianlucagozzoni

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono in cerca di consigli di esperti e appassionati come voi.
Diciamo che sono uno sciatore tra il principiante e l'intermedio, scio 5 giorni all'anno da 6 anni, batto qualsiasi tipo di pista ma chiaramente all'aumentare della difficolta aumentano i derapatoni :D. Amo alternare in pista dalla serpentina rapida a bordo aqualche rettilineo ben lanciato al girettino tra i pini e neve fresca (sempre nulla di pretenzioso sia chiaro!) ma odio la poca stabilità, come quanto andando dritto per dritto uno sci va in svizzera e uno a bologna pattinando e scivolando come su dell'olio (bello saldo in terra insomma!)

Ora però, da principiante squattrinato quale sono, mi ritrovo nella brutta situazione (ma nemmeno poi cosi brutta) di dover acquistare il mio primo paio di sci, con migliaia di parole di teoria nella testa ma poche conoscenze reali concrete.

Ora visto che mi fido più della più grossa comunitá online di sciatori che del classico commesso saccente del classico negozietto sportivo della pianura padana, chiedo a voi quale tra questi modelli di sci acquistare (a mio avviso differenti solo per colore e marca :D). (Gli sci sono stati selezionati sulla bese di prezzo e categoria (all-round!)!)

Accetto qualsiasi parere, esperti e non, consigli e insulti! (Chiaramente se possibile pareri anche sugli attacchi sono graditi :D)

Dinastar speed 68 xpress - Attacco Ccube 10
SCI SPEED 68 XPRESS CON ATTACCO CCUBE 10 - Allround - Sci - Sci - Sport

Atomic permormer etl - Attacco EZY track 10
SCI PERFORMER ETL CON ATTACCO EZY TRACK 10 SMU - Allround - Sci - Sci - Sport

Atomic performer aero - Attacco XTE 10
SCI PERFORMER AERO SMU CON ATTACCO XTE 10 - Sci - Sci - Sport

Nordica transfire 70 fastrack 3 - Attacco N-sport
SCI TRANSFIRE 70 FASTRAK 3 CON ATTACCO N SPORT - Allround - Sci - Sci - Sport

Volkl sensor 1 - Attacco 3 motion 10d