oakley vs out of

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio. E' giunto il momento di comprare la maschera nuova. Ormai la vecchia è un cimelio. Ero nettamente indirizzato su Oakley (una marca una garanzia) ed esteticamente stupende, ma girando x negozi mi è stata proposta una vasta gamma di OUT-OF. Bellissime anche queste.
Rimanendo su un prezzo di circa 120 euro su entrambi le marche si trova molto. L'unica differenza, da non sottovalutare, è che allo stesso prezzo OUT-OF oltre alla lente montata sulla maschera (classica nera o a specchio) include anche la lente arancione.
Cosa mi consigliate?? Qualcuno le ha provate entrambi?? Pregi e difetti??
Grazie a tutti in anticipo...:D

Io uso da 4-5 anni una OUT OF. E' un' ottima maschera a livello qualitativo. Io ho due lenti: polarizzata (nera), oro a specchio (la visione e' simile a una di quelle arancio da nebbia, solo con un po' di filtro in più per il sole).

In primavera o sul ghiacciaio d'estate uso quella polarizzata nera, di inverno o con la nebbia quella arancio con la specchia tura.

Io ho fatto questa scelta perché soffro particolarmente la luce. Potrei usare anche sempre la polarizzata nera tutto il tempo volendo...

Io posso parlarti solo di Oakley perchè non ho mai provato una Out of......ne parlano molto bene anche persone di cui mi fido e che hanno esperienza nel campo, quindi immagino siano ottime maschere......

Da circa 10 anni io non concepisco altre maschere se non Oakley, perchè IMHO sono nettamente migliori di tutta la concorrenza (non so delle Out of)........le lenti hanno un contrasto stupendo, sia quelle da sole che quelle da brutto.......tieni conto che tutte le altre marche (tolta Out of) fanno maschere e lenti "in seconda battuta", nel senso che non nascono come aziende che producono lenti.....Oakley invece si........quindi è implicito che il know how e la qualità Oakley sia difficile da trovare in altre marche.......
L'unico neo di Oakley, specie se confrontato con Out of, è il prezzo, ma, a differenza di tante altre marche, non paghi solo il nome del marchio, ma anche un'indiscussa qualità del prodotto......
Out of ti da, al prezzo di una maschera+lente Oakley, maschera+2 lenti.......le lenti per il brutto tempo Oakley variano dai 50 ai 90 euro........

Io ho una Oakley Canopy Fire, l'ho scelta per lo più per l'ampiezza di visuale che ti da la lente. Nessun'altra maschera ha una visuale paragonabile alla Canopy di quelle che conosco io. Mio cognato aveva (ha) un Out Of Eyes con lente polarizzata con cui si trovava bene ma essendo un fanatico di Terje Haakonsen ha preso la Oakley Splice che usa con estrema soddisfazione.
Una cosa che mi piace della Oakley è che la lente, dopo una stagione piuttosto intensa e con diverse "musate" sia in pista che in fresca, è ancora intonsa.
La mia lente è una Fire Iridium per le giornate di sole. La pecca di Oakley è che una eventuale seconda lente la paghi non poco...

maschera out of

Qualcuno sa dirmi come va la lente the one gelo di out of? Sono indeciso su the one fuoco o the one gelo, premetto che di solito scio con il bel tempo.la maschera e ho intenzione di acquistare e una out of edge goggles

.

Qualcuno sa dirmi come va la lente the one gelo di out of? Sono indeciso su the one fuoco o the one gelo, premetto che di solito scio con il bel tempo.la maschera e ho intenzione di acquistare e una out of edge goggles

Riporto quanto scritto da altro utente in altro topic:

"la nero è fantastica e nel brutto tempo forse ha ancora quel qualcosa in più però poca gente la apprezza in negozio causa che al chiuso è mezza chiara... poi fuori ha quel total balck che è fighissimo.

la gelo a mio avviso è quella che piace perchè specchiata e anche al sole rende davvero bene e nel brutto va benissimo.

ora quale sarà la mia scelta tra la nero e la gelo sarà una dura lotta in stagione vi saprò dire...

certo è che la fuoco è stylosa da vedere ma la meno tecnica tra le 3"

"secondo me la gelo è la lente che ti piacerà ancora di più... è più chiara della nero ma essendo la specchiatura meno forte si comporta meglio nella nebbia
Io con la nero però mi trovo meglio della fuoco anche con lo nebbia anche se è + scura non avendo specchiature che influenzano la visuale è migliore nel dare i contrasti.

purtroppo la earth non l'ho ancora provata sul campo anche se sarà sicuramente la mia maschera perchè ha un campo visivo fotonico e un fitting spettacolare"

maschera out of the one gelo

Ho appena ricevuto la maschera con lente the one gelo, e normale che sia sprovvista di logo tne one e del marchio CE? Come si puo fare per essere certi, da profano quale sono, che sia una lente the one? Grazie

Per vedere se è fotocromatica basta che la metti al sole e deve diventare scura...
Se invece temi che non sia originale non so come aiutarti

Mi inserisco per non aprire un altro post e vi chiedo di allargare il confronto alle maschere Poc. Categoria 1, nebbia e poca luce.

Devo comprare una, visto che mi hanno ciulato la mia Uvex da nebbia. Col sole uso un paio di Revo polarizzati, che sono il meglio che si possa chiedere per quelle condizioni.

Grazie a chi mi risponderà

No, su ebay! Comunque oggi ho ricontattato il venditore che mi a assicurato che da quest'anno
,le lenti di out of, non sono piu marchiate da alcuna serigrafia. Se cosi fosse io lo reputo un punto a sfavore di out of.

Tutto ok! Sono stato contattato da out of, mi hanno informato che da ottobre 2013 le lenti non sono più serigrafate.

out-of tutta la vita... dopo 10 anni di oakley (e ancor oggi malato di occhiali oakley) é qualche anno che uso le out-of e non tornerei indietro, la lente theone é inarrivabile, la miglior lente da neve mai prodotta finora, e anche le altre sono favolose, e poi, a differenza di tutte le altre maschere, resistono molto di piú all'appannamento... personalmente ti consiglio la edge, ma io per primo le ho tutte e 5...

Ciao ho una oakley Canopy e la trovo la migliore maschera mai avuta... Sara'che é una maschera da 160€ e in passato non ho mai speso tanto. Eccelle in tutto.. Purtroppo la specchiatura é molto delicata, praticamente basta anche che si tocchi con degli occhiali che si graffi.. Non parliamo se ti cade a terra. Con le altre maschere ci ho fatto la guerra e sono ancora in ottime condizioni. Le Out Of sono anch'esse cosi delicate?

Ciao ho una oakley Canopy e la trovo la migliore maschera mai avuta... Sara'che é una maschera da 160€ e in passato non ho mai speso tanto. Eccelle in tutto.. Purtroppo la specchiatura é molto delicata, praticamente basta anche che si tocchi con degli occhiali che si graffi.. Non parliamo se ti cade a terra. Con le altre maschere ci ho fatto la guerra e sono ancora in ottime condizioni. Le Out Of sono anch'esse cosi delicate?

Io ho una out of eye da poco e non mi sembra molto delicata... son caduto faccia in avanti su neve dura tanto da rompere la montatura degli occhiali che avevo sotto la maschera nell'impatto ma questa non si è fatta nulla... neanche un graffio :D