Fisi: Master telemark

FabrizioBrick

New member
La FISI ha comunicato che nella primavera 2014 organizzerà il Master di Formazione per Istruttori Nazionali di Telemark. Potranno accedervi i professionisti della neve (Maestri di Sci Alpino, Nordico e Snowboard).
Porte aperte a tutti ma secondo me mancano i Veri Appassionati di Telemark in grado di trasmettere la vera passione!

La FISI ha comunicato che nella primavera 2014 organizzerà il Master di Formazione per Istruttori Nazionali di Telemark. Potranno accedervi i professionisti della neve (Maestri di Sci Alpino, Nordico e Snowboard).
Porte aperte a tutti ma secondo me mancano i Veri Appassionati di Telemark in grado di trasmettere la vera passione!

Leggo con molto dispiacere la tua affermazione...
Non posso però condividerla, io per fortuna ho trovato negli istruttori dei grandi appassionati oltre che competenti di Telemark. Il corso non sarà aperto a tutti, credo, ma solo a coloro che sono specializzati nell'insegnamento del Telemark

Leggo con molto dispiacere la tua affermazione...
Non posso però condividerla, io per fortuna ho trovato negli istruttori dei grandi appassionati oltre che competenti di Telemark. Il corso non sarà aperto a tutti, credo, ma solo a coloro che sono specializzati nell'insegnamento del Telemark
Il problema non sono gli istruttori contesto il sistema per diventare istruttori di telemark. Infatti prima bisogna essersi appasionati ad un'altra disciplina per anni quali snowbaord o sci alpino e poi come seconda specializzazione si ha il telemark. Si esclude così di dare la possibilità ai giovani appassionati di telemark di diventare un giorno maestri. (Es: mia figlia è una telemarker se un domani crescendo continuerà con il telemark non arriverà mai da nessuna parte.)

al momento in Italia e' così..
anche x lo snowboard ci son voluti più di 10anni per realizzare la figura del maestro di snow senza essere maestro di sci...
e fai conto che quest'estate la fisi voleva chiudere il reparto tmk x mancanza di fondi...