consiglio sci..

stefanin

Active member
Attualmente scio con Elan Speedwave 12 con tecnologia waveflex per chi non lo ricorda ha rinforzo in monotitanio.
Cerco uno sci una mezza tacca o tacca intera sotto nel senso ancora meno stancante piu morbido e maneggevole visto che non sono un fenomeno e difficilmente scio piu di una settimana. L amphibio 10 uscito quest anno e' la risposta giusta??
? Oppure cosa mi consigliate? Ho letto del Volkl rtm 75 is; k2 amp 76. . Calcolate che sono molto affezionato al marchio Elan ma le recenzioni delle riviste mi stanno confondendo. Grazie a tutti Renn mi raccomando intervieni anche tu.

Ultima modifica:
se tu potessi provare sarebbe l'ideale

guarda le date degli skitest organizzati dal pool sci italia e dal tour delle alpi sui rispettivi siti intenet

cmq in linea di massima ti suggerisco proprio l'amphibio come tipologia di sci allround allmountain non stancante e divertente (poi sul modello guardi magari tu in base alle tue esigenze)

cmq orientati anche sui nuovi head ss speed magnum e rally (scartando quest'ultimo se non ti interessa il corto raggio anche se molti che lo han provato hanno parlato di polivalenza e stabilità superiori a quelle del magnum)

altrimenti salomon 24h o enduro xt800

oppure atomic redster edge

per eventuali consigli su misure e regolazione attacchi devi comunicare il tuo peso e altezza

Sono qui. :D

Beh se ti piace proprio Elan e vuoi scendere un gradino sotto al tuo attuale sci, la risposta è effettivamente il wf10. Come alternativa, se lo trovi ancora in giro, buono l'Head X-Shape MTX oppure, sempre di Head, l'Integrale 009. Secondo me, Head in generale è la casa che offre gli sci meno "spaccagambe" di tutte, a parità di categoria. Gli Rtm mi sembrano abbastanza impegnativi, direi non molto differenti dai tuoi, anche se il concetto di "impegnativo" è naturalmente molto soggettivo, mentre i K2 non li conosco, per cui non ti so dare un giudizio.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao.

se tu potessi provare sarebbe l'ideale

guarda le date degli skitest organizzati dal pool sci italia e dal tour delle alpi sui rispettivi siti intenet

cmq in linea di massima ti suggerisco proprio l'amphibio come tipologia di sci allround allmountain non stancante e divertente (poi sul modello guardi magari tu in base alle tue esigenze)

cmq orientati anche sui nuovi head ss speed magnum e rally (scartando quest'ultimo se non ti interessa il corto raggio anche se molti che lo han provato hanno parlato di polivalenza e stabilità superiori a quelle del magnum)

altrimenti salomon 24h o enduro xt800

oppure atomic redster edge

per eventuali consigli su misure e regolazione attacchi devi comunicare il tuo peso e altezza

Mick, Stefanin chiede sci meno impegnativi dei suoi attuali sci e tu gli proponi tutti modelli che invece lo sono o simili o di più?

ops

appena ho letto speedwave 21 e amphibio

ho pensato volesse rinnovare ciò che aveva già... (la prossima volta leggo tutto, prometto :D)

a sto punto allora van bene gli 009 integrale anzichè i ss

i k2 amp 76 (ma anche 72) sembrerebbero andar bene ma non ho mai letto nulla su di loro...

.

Sono qui. :D

Beh se ti piace proprio Elan e vuoi scendere un gradino sotto al tuo attuale sci, la risposta è effettivamente il wf10. Come alternativa, se lo trovi ancora in giro, buono l'Head X-Shape MTX oppure, sempre di Head, l'Integrale 009. Secondo me, Head in generale è la casa che offre gli sci meno "spaccagambe" di tutte, a parità di categoria. Gli Rtm mi sembrano abbastanza impegnativi, direi non molto differenti dai tuoi, anche se il concetto di "impegnativo" è naturalmente molto soggettivo, mentre i K2 non li conosco, per cui non ti so dare un giudizio.

Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Ciao.

Scusa ren sei sicuro che gli RTM 75 IS non siano piu' soft dei miei? Sta cavolo di rivista da il massimo a manovrabilita' a presa di spigolo a conduzione a stabilita' e facilita'. Per quanto riguarda gli Elan amphibio 10 secondo me praticamente li boccia. Non so se avete in mano la rivista.

qui parlano dell'amphibio 14 fusion 2014 come di sci molto comodo

Elan sci Amphibio 14 Fusion (2014) - Neve Italia

non conosco le differenze tra questo e il 10, ma se è sostanzialmente analogo puoi usare questa recensione come ulteriore spunto

tieni cmq conto che le recensioni sono frutto delle impressioni soggettive dei singoli testatori

Scusa ren sei sicuro che gli RTM 75 IS non siano piu' soft dei miei? Sta cavolo di rivista da il massimo a manovrabilita' a presa di spigolo a conduzione a stabilita' e facilita'. Per quanto riguarda gli Elan amphibio 10 secondo me praticamente li boccia. Non so se avete in mano la rivista.

Io non l'ho provato, ma almeno sulla carta non mi sembra che un allmountain da 75 mm di larghezza, pur essendo indirizzato a sciatori argento possa essere più maneggevole di un allround pista al 100%. Sinceramente, poi, non darei troppa importanza a quello che scrivono le riviste specializzate, abbiamo discusso innumerevoli volte sull'effettiva attendibilità di questi test.

In ogni caso, se vuoi scendere di livello, non puoi aspettarti di avere ai piedi uno sci che abbia la tenuta e la stabilità del tuo. Se passi da un'Audi A4 ad una A3 sai già che non ci guadagni di sicuro in termini di prestazioni o di spazio. La domanda vera è: vale proprio la pena cambiare sci? Non è meglio investire qualche euro in lezioni, per poterlo "guidare" al meglio? Tieni presente che migliore è la tecnica e meno ti stanchi.

Si quello che dici e' vero e' x questo che ogni volta mi rimetto nelle tue mani ;-) soldi per lezioni non ne ho purtroppo. Cerco qualcosa un po' meno duro anche se mi rendo conto che per la maggior parte di voi il mio e' gia' tenero. Ma dell amphibio 10 uscito per questa stagione cosa mi dici? E' piu' tenero del mio?

Per quanto riguarda la stabilita' alla velicita' a cui vado io non credo ci siano problemi. Se al mio potessi togliere il monoTi sarebbe perfetto xke' piu' facile da deformare

Si quello che dici e' vero e' x questo che ogni volta mi rimetto nelle tue mani ;-) soldi per lezioni non ne ho purtroppo. Cerco qualcosa un po' meno duro anche se mi rendo conto che per la maggior parte di voi il mio e' gia' tenero. Ma dell amphibio 10 uscito per questa stagione cosa mi dici? E' piu' tenero del mio?

Direi che il termine corretto è "morbido". Non so se il tuo avesse già la tecnologia "amphibio", che di sicuro rende facili ed intuitivi gli attrezzi che lo adottano.

PS: io però, insisto, non li cambierei. Almeno prima provali, perché rischi veramente di pentirti.