Consiglio noleggio ski test 1-2 giorni

vano80

New member
Ciao a tutti
sarei molto curioso di provare tutte le varie tipologia di sci che la tecnologia di oggi ci offre, ma purtroppo non riesco a partecipare ai vari ski test.

Da quando ho ripreso a sciare con la nuova tecnica ho sciato solo con i miei magnum 2012 da 177cm. ( mie misure 178cm per 80 kg, forse era meglio il 170???)

A gennaio andrò una settimana a Pila e vorrei provare a noleggiare, magari per un paio di giorni, uno sci diverso dal mio.
Vorrei uno sci Divertente, non mi interessa la velocità, prediligo la maneggevolezza e divertimento!!!

Secondo voi su cosa potrei orientarmi? Cosa vale la pene testare giusto per un paio di giorni?

Grazie mille

Matteo

Ciao a tutti
sarei molto curioso di provare tutte le varie tipologia di sci che la tecnologia di oggi ci offre, ma purtroppo non riesco a partecipare ai vari ski test.

Da quando ho ripreso a sciare con la nuova tecnica ho sciato solo con i miei magnum 2012 da 177cm. ( mie misure 178cm per 80 kg, forse era meglio il 170???)

A gennaio andrò una settimana a Pila e vorrei provare a noleggiare, magari per un paio di giorni, uno sci diverso dal mio.
Vorrei uno sci Divertente, non mi interessa la velocità, prediligo la maneggevolezza e divertimento!!!

Secondo voi su cosa potrei orientarmi? Cosa vale la pene testare giusto per un paio di giorni?

Grazie mille

Matteo

Secondo me la misura dei tuoi magnum và benone.
Io proverei i rally misura 170 o 163

Ciao Cristiano
Venendo da sci lunghi della vecchia scuola mi sono trovato bene con 177cm, ma non avendo mai sciato con sci più corti in vita mia mi viene il dubbio...

Pure io ho addocchiato il rally, oppure cambiando tipologia il bbr 9, mi piacerebbe molto iniziare a fare qualche bordopista ecc...

:D:D:D
Per ora me li tengo stretti, mi trovo bene e mi hanno aiutato molto a progredire...

La mia è più una curiosità...poi magari scopro un nuovo mondo...

.

io per i magnum ad uno sotto i 180cm di altezza consigli sempre i 170cm, almeno per avere una funzione come quella che tali sci vogliono perseguire

poi vedendo il tuo peso di 80kg e pensando che magari preferisci la stabilità e la velocità alla polivalenza allora ci può stare

io sono uno della scuola secondo cui uno sci, costruito in una certa maniera, nasce per una certa misura... cmq son gusti...

il rally 163 lo vedo un po' cortino, almeno se si tiene conto che non è più da considerare come il successore del supershape rosso (sc), meglio il 170cm

questa può essere una buona scelta nel caso tu stia cercando polivalenza con possibilità di ridurre il raggio di curva anche di molto

cercando tu sci divertenti, immagino tu sia alla ricerca di polivalenza e magari un po' di relax.

prova allora questi:

salomon enduro e 24h
head magnum (sta volta 170cm), supershape speed (177cm e magari 184cm per paragonarli) e rally (visto che l'hai nominato)
k2 amp charger
fischer progressor e superior rc

tieni conto che un po' di differenza dovresti avvertirla visto il rocker e la generale rivisitazione in chiave più morbida degli sci attuali

Ultima modifica:
Ciao Cristiano
Venendo da sci lunghi della vecchia scuola mi sono trovato bene con 177cm, ma non avendo mai sciato con sci più corti in vita mia mi viene il dubbio...

Pure io ho addocchiato il rally, oppure cambiando tipologia il bbr 9, mi piacerebbe molto iniziare a fare qualche bordopista ecc...

Io sono del parere che non sempre lo sci corto è buona cosa, bensì ad ogni sci e sciatore le sue lunghezze. Secondo me per te il 177 va bene e poi lo dimostra il fatto che ti sei trovato bene.
Un rally 170 è molto giocoso e pure adatto ad un bordo pista leggero. Altrimenti rimanendo in casa head vai sul rev 80 od 85.

Trovo azzeccata l'idea di provare i BBR 9.0, neve permettendo.
Altri sci che sarei curioso di provare sono i K2 Amp Rictor 82 TXI e i Nordica FireArrow 80 Ti.
Se però trovi molto ghiaccio, allora affitta qualcosa di più stretto.