Indecisione sci all Mountain pista - fuoripista

gigomilan

New member
Salve a tutti!
Arrivo subito al punto... Scio ormai da un bel po' di tempo e ultimamente sto cominciando ad esplorare anche il fuoripista (attività che non mi dispiace affatto!).
Vorrei quindi uno sci prevalentemente da pista ma che mi conceda uscite divertenti (tipo un 80 pista% - 20%fuoripista oppure 70%-30%).
Avevo considerato 3 sci, tutti Elan. In particolare i modelli

1) Amphibio waveflex 14 fusion
2) Amphibio waveflex 82 xti fusion
3) Amphibio waveflex 88 xti fusion

Voi che dite? Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli? In particolare l'82 e l'88? Non so perché ma l'88 mi pare forse un po' troppo "largo"...
Grazie a tutti in anticipo!

Nonostante sia largo sulla carta non è pachidermico con un normale fat da fp.
In pista io mi ci trovo assai bene, fuoripista invece, quando c'è tanta-tanta è un po' troppo rigido (ma non si può aver tutto da uno sci). Quando invece c'è firn o polvere non troppo leggera vanno molto bene:
http://www.skiforum.it/forum/report...llertal-che-piacevole-sorpresa-1-04-12-a.html

76015-fabio-fuoripista-hintertux.jpg

Quindi l'82 sarebbe più sfruttabile?
Ho trovato un 14 fusion a metà prezzo (nuovo ovviamente)... Questo mi prende un po' per la gola.... Ci si riuscirebbe a fare anche dei fuoripista senza affondare in fresca?!

.

Se è l'unico sci che hai e in fuoripista ci fai il 20% io prenderei 82.
Poi si aprirà una discussione in cui c'è chi ti dirra' che in fuoripista con 88 non ti diverti e che ci vuole almeno il 100; dall'altro lato qualcuno ti dirra' che con il 14 fusion ci fai tutto.
La verità secondo me è che li devi provare e scegliere quello che più ti aggrada; con questi sci devi trovare il compromesso che sia più adatto alle tue esigenze.

Se è l'unico sci che hai e in fuoripista ci fai il 20% io prenderei 82.
Poi si aprirà una discussione in cui c'è chi ti dirra' che in fuoripista con 88 non ti diverti e che ci vuole almeno il 100; dall'altro lato qualcuno ti dirra' che con il 14 fusion ci fai tutto.
La verità secondo me è che li devi provare e scegliere quello che più ti aggrada; con questi sci devi trovare il compromesso che sia più adatto alle tue esigenze.

I miei dubbi permangono tutt'ora! purtroppo non mi danno la possibilità di provarli...ed entrambi li vendono a meno di 500€ (attacchi inclusi ovviamente)...il mio dubbio rimane tra il 14 e l'82xti...dovrei andare alla cieca...e no posso nemmeno temporeggiare più di tanto, in quanto il negozio preso in considerazione ha solamente un paio di sci per modello con la mia misura (176cm)!!! Crisi!

I miei dubbi permangono tutt'ora! purtroppo non mi danno la possibilità di provarli...ed entrambi li vendono a meno di 500€ (attacchi inclusi ovviamente)...il mio dubbio rimane tra il 14 e l'82xti...dovrei andare alla cieca...e no posso nemmeno temporeggiare più di tanto, in quanto il negozio preso in considerazione ha solamente un paio di sci per modello con la mia misura (176cm)!!! Crisi!

Se hai intenzione di cominciare a mettere il naso fuori pista io direi l'82.