Consiglio per attacchi nuovi

siluraio

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di dare qualche apporto anche se non sono particolarmente tecnico.
Intanto ho una domanda.
Ieri era il mio compleanno e mia moglie mi ha regalato sci e attacchi nuovi....lo sci è da paura.....Stockli Laser GS, ma temo che le abbiano rifilato una mezza sola sugli attacchi
Infatti la scatola (ma potrebbe non essere quella originale) recita salomon z12 B80 (del 2009) ma a me sembrano degli z12, forse non così vecchi, non di quest'anno. Infatti sono neri con inserti rossi/bordeaux che non dovrebbero essere tra le livree nuove.

Premetto che sono 1,90 per 100 kg (sigh) e che scio benino. La mia domanda è: su degli sci così tirati non varrebbe più la pena montare attacchi altrettanto tirati come i salomon x12 o pari livello di altre case? per di più degli sci all mountain per condizioni di neve meno favorevoli e fresca già li ho.
Inoltre, ci hanno davvero rifilato degli attacchi antichi che avevano in magazzino oppure no?
cito dalla guida di sciare:
2014 Z12 solo white/black o black/blu
2013 Z 12 solo white/black
2012 Z12 solo black

Insomma neri e rossi non ci sono proprio!
ooooops....provo a caricare una foto!

Ciao a tutti e grazie per le risposte MARIO alias Siluraio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di dare qualche apporto anche se non sono particolarmente tecnico.
Intanto ho una domanda.
Ieri era il mio compleanno e mia moglie mi ha regalato sci e attacchi nuovi....lo sci è da paura.....Stockli Laser GS, ma temo che le abbiano rifilato una mezza sola sugli attacchi
Infatti la scatola (ma potrebbe non essere quella originale) recita salomon z12 B80 (del 2009) ma a me sembrano degli z12, forse non così vecchi, non di quest'anno. Infatti sono neri con inserti rossi/bordeaux che non dovrebbero essere tra le livree nuove.

Premetto che sono 1,90 per 100 kg (sigh) e che scio benino. La mia domanda è: su degli sci così tirati non varrebbe più la pena montare attacchi altrettanto tirati come i salomon x12 o pari livello di altre case? per di più degli sci all mountain per condizioni di neve meno favorevoli e fresca già li ho.
Inoltre, ci hanno davvero rifilato degli attacchi antichi che avevano in magazzino oppure no?
cito dalla guida di sciare:
2014 Z12 solo white/black o black/blu
2013 Z 12 solo white/black
2012 Z12 solo black

Insomma neri e rossi non ci sono proprio!
ooooops....provo a caricare una foto!

Ciao a tutti e grazie per le risposte MARIO alias Siluraio

Persona di 100 kg.....buona tecnica......meglio un attacco che tira fino a 14/16 din......

la foto

eccoli!

109706-attacchiweb.jpg

in effetti nei Fischer da gigante di qualche anno fa ho preferito sovradimensionarli.

Il modello Z12 è il modello non racing della Salomon, spesso usati però nell'agonismo giovanile dei pulcini per contenere i costi, è comunque un ottimo attacco. Certo che la serie X è notevolmente superiore e meglio si intonerebbe con il Tuo sci, di sicuro prenderei l' X16 in modo da non usare la molla al massimo.