Sciare vicino a Novara

Pier63

New member
Ho in progetto una trasferta per lavoro a Novara.
Volendo unire l'utile al dilettevole chiedo agli esperti di zona cosa c'è di facilmente raggiungibile dalla città.
Trattandosi di un eventuale fine settimana mi va bene anche un piccolo (ma simpatico) comprensorio.

Anche Alagna è abbastanza vicina. In statale, esci verso Borgomanero / lago d'Orta (passando per Cavallirio e zone simili) e ci arrivi facilmente.
Mi ricordo che quando abitavo a Novara, partendo al mattino mi andavo a fare qualche volta delle uscite con una mia amica che aveva casa là e ci mettevo poco perchè c'era zero traffico.
Il tragitto per domobianca, effettivo, sei tra l'ora e venti e l'ora e mezza, con 20 minuti effettivi in più sei ad Alagna. Poi devi decidere tu.

Dipende dal periodo...... Sulla direttiva del sempione che é quella meno trafficata. C'é anche san domenico di varzi.....
Piuttosto che se c'é neve il mottarone sopra il lago maggiore....

Poi la svizzera dopo il sempione...
Tutta la valle d'aotsta.... Monterosa e cervinia piú vicino, dove da novara arrivi in meno di 2 ore

Oppure s elo vuoi piccolo ma simpatico col sole e un panorama da brivido Mottarone (però devi arrivare su presto

.

A parte che dipende anche dal periodo, ma, quarto d'ora + o quarto d'ora meno la soluzione migliore potrebbe essere: Novara-Pont St Martin dopodichè valle di Gressoney.

Perfetto, pensavo effettivamente alla skiarea rosa. Ma anche Domobianca, se più comoda, non è da scartare.
Probabilmente si tratterà di una giornata più che due.
Grazie a tutti.:alpc:

Hai davvero l'imbarazzo della scelta :D

Hai a disposizione tutta la VDA, in particolare le più vicine: Monterosaski, Champorcher, Pila
E poi tutto l'alto Piemonte, in particolare
Nel VCO: Mottarone, San Domenico, Macugnaga, Piana di Vigezzo, Domobianca
Nelle altre province: Alagna, Alpe di Mera, Bielmonte

Queste sono le località più vicine :D