Consiglio sci allaround donna argento base

dieghino

New member
Ciao a tutti,
mi è venuta l'assurda idea di regalare un paio di sci alla morosa.

Siccome di sci da donna non ne so assolutamente niente, chiedo a voi che avete mogli, donne, amiche, amanti e quant'altro che sciano.

Lei è alta 1,68 (credo) e pesa 55 kg, livello argento base
Non è una che si sbatte particolarmente per migliorare....della serie vorrei ma non c'ho troppa voglia di sbattimenti....:shock:
Cercavo un qualcosa, che anche con piste non messe benissimo (la principessa predilige sciare con bel tempo e dalle 10.30/11 in poi...ovvero quando le piste iniziano a cedere...) e le permettesse comunque di divertirsi.

So che la soluzione più facile sarebbe regalarle un weekend alle terme :D...ma a me piace complicarmi la vita:TTTT

Attendo consigli...

HELP ME!!!

Dieghino

io nn prenderei uno sci lady ma un bel allround unisex

HEAD MAGNUM

ROSSIGNOL PURSUIT 16(quello bianco)

NORDICA SPITFIRE

FISCHER PROGRESSOR 700

Io consiglio questi magari aspetta il consiglio di altri esperti.X la misura prenderei dal 165 in su

ho pensato anch'io al cloud 9 xrò credo che il magnum sia più utile x le piste un pò rovinate che ne pensi?

Il cloud è 74 sotto al piede, siamo lì. È anche una questione di ottimizzazione dell'investimento: alla fidanzata del nostro amico sciare interessa fino a un certo punto, mi viene fin il dubbio che si possa passare al cloud 8 e al mya 5...

.

io do ragione a zeta, ricordiamoci che si sta parlando di una donna, quindi con una potenza nelle gambe inferiore ad un uomo

io do ragione a zeta, ricordiamoci che si sta parlando di una donna, quindi con una potenza nelle gambe inferiore ad un uomo

Io sinceramente pensavo più alla pigrizia ;)
Il discorso degli orari è indicativo, se le mettiamo ai piedi due sci con cui sia necessario un po' di impegno fisico la signorina manda a quel paese il nostro amico, che a sua volta manda a quel paese noi :D

ahaha....logica deduzione!!!!
Comunque scherzi a parte sono già sci che sono ben strutturati e nn proprio semplicissimi...se in più si prendono troppo lunghi è la volta buona che li vedi volare!!

anche io ho avuto lo stesso problemino...:D
ti dico come l'ho risolto, così magari può esserti di aiuto.
ti hanno comunque linkato la pagina di riferimento.
tra i vari suggerimenti, gli sci che mi sembravano più appropriati erano gli Head MYa7 e gli atomic Cloud 9. ho poi scartato altre soluzioni tipo allroud per uomo, per non rischiare di prendere sci o troppo impegnativi o anche solo troppo pesanti, così come ho poi scartato i Fischer Progressor 800 Lady che in italia, almeno in internet non si trovano.

gli Head probabilmente erano la soluzione più interessante ma è difficile trovarli della passata stagione, 2012/2013- e di quest'anno costano comunque un botto.
viceversa gli Atomic, è più facile trovarli e sono rimasti identici per la nuova stagione.
se hai intenzioni di acquistarli on line ti consiglio qua:
SCIA TOMIC CLOUD NINE ETM+ATTACCO E/XTE10 misura 156 stag.2012/13 - TacconiStore - Sci e Articoli Sportivi
hanno la misura di 156 cm che va benissimo per te, e un prezzo assai basso con cui ci prenderesti ben poco altro. lo sci merita più che abbondantemente quel prezzo.

dopodiché, Tacconi non è certo il non plus ultra, tuttavia li ho presi lo stesso e sono arrivati l'altro ieri. lo sci è a posto, il montaggio è corretto e sono arrivati tre giorni dopo l'ordine.
se devi chiamare, il che è comunque consigliabile, l'unico numero funzionante è comunque quello del negozio di Soci.....:shock:comunque, ripeto tutto è andato a buon fine e dopo tutte le bancarotte probabilmente quel negozio funziona ancora.
spero di esserti stato utile

PS di poca importanza ma divertente, digitando in google il nome dello sci non si trova qul sito per un loro errore di digitazione nella pagina di riferimento; SCIA TOMIC CLUOD NINE etc. etc.
forse è per questo che hanno ancora la misura 156 che probabilmente è quella più richiesta....

Ciao a tutti,
mi è venuta l'assurda idea di regalare un paio di sci alla morosa.

Siccome di sci da donna non ne so assolutamente niente, chiedo a voi che avete mogli, donne, amiche, amanti e quant'altro che sciano.

Lei è alta 1,68 (credo) e pesa 55 kg, livello argento base
Non è una che si sbatte particolarmente per migliorare....della serie vorrei ma non c'ho troppa voglia di sbattimenti....:shock:
Cercavo un qualcosa, che anche con piste non messe benissimo (la principessa predilige sciare con bel tempo e dalle 10.30/11 in poi...ovvero quando le piste iniziano a cedere...) e le permettesse comunque di divertirsi.

So che la soluzione più facile sarebbe regalarle un weekend alle terme :D...ma a me piace complicarmi la vita:TTTT

Attendo consigli...

HELP ME!!!

Dieghino

Da quello che scrivi non calcherei troppo la mano direi che un CLOUD EIGHT da 163 basta e avanza.:D..

Che differenza c'è tra 8 e 9???

dimenticavo....le ho fatto provare un mio vecchio paio di volkl s3 da 160 circa e ha detto che si è trovata bene....poi bisogna vedere se le presto 2 tapparelle per vedere che dice