k2 wayback

henry69

New member
ciao,

sto valutando l'acquisto, mi interesserebbe sapere se è uno sci indicato per l'iniziazione al freeride/bc, sono 178 x 95 kg prenderei un 181 e fino ad ora ho fatto pressochè solo pista , attualmente uso un Fisher rc4 r14.
Inizialmente farei un uso misto pista fuoripista almeno finche non imparo bene.

Eccellente per scialpinismo, in pista se la cava ma il peso (leggero) e il rocker non aiutano.

quanto al rocker, cercando qualcosa che mi faciliti fuoripista.... pensavo proprio dovesse averlo , anche per poter tenere una posizione più centrale

la leggerezza in che senso è negativa? cosa comporta che sia più leggero? vibra di più? è meno stabile?

.

quanto al rocker, cercando qualcosa che mi faciliti fuoripista.... pensavo proprio dovesse averlo , anche per poter tenere una posizione più centrale

la leggerezza in che senso è negativa? cosa comporta che sia più leggero? vibra di più? è meno stabile?

il wayback è rockerato solo in punta, non so se quest'anno l'abbiano aumentato ma il 2012 ha un rocker contenuto, in fuoripista se la cava comunque benone, chiaro che in "powder" non è il massimo (è sempre un 88!).

La leggerezza di per sé non è negativa, è che generalmente uno sci leggero a causa dei materiali usati solitamente è uno sci più morbido, perché la massa aiuta a contrastare le vibrazioni (e in parte la stabilità), ad esempio sul chop. Poi ci sono sci leggeri e rigidi (molti sci in carbonio ad esempio dps) ma i costi non sono quelli del wayback.
Buona parte la fa anche la forma, il mio riferimento al "leggero" del wayback è riferito alle situazioni in cui ad esempio trovi della crosta o del crud quindi neve dura in cui lo sci "sciabatta" e perde facilmente di stabilità.

Mi sono un po' incartato ma spero si capisco :AVV:KEV:D

Un mio amico (sciata livello maestro, fatto ai tempi anche pali da gigante) ha detto che il wayback oltre che ottimo come skialp in discesa (in qualsiasi condizione) va benissimo anche in pista, meglio anche di head molto più pesante da freeride di larghezza che usava in precedenza.
Poi si sa....se uno scia benissimo non ha bisogno di uno sci per settimana...... ma questo ad esempio per skialp prima aveva i dynastar alti powder e diceva che erano difficili da curvare e poco divertenti.
Ho visto su sport Conrad wayback dell'anno scorso+vertical st a 469 euro penso sia imbattibile come offerta.

io pensavo di non eccedere in larghezza proprio xchè l'uso sarebbe x un bel po' misto pista, ma se lo sci non è adatto al duro ed alla crosta dovrò fare altre considerazioni

grazie

io pensavo di non eccedere in larghezza proprio xchè l'uso sarebbe x un bel po' misto pista, ma se lo sci non è adatto al duro ed alla crosta dovrò fare altre considerazioni

grazie

Se vuoi qualcosa di più rigido vai di dynastar (che dicevo sopra) per pista ottima scelta non andare su roba troppo larga.

Un mio amico (sciata livello maestro, fatto ai tempi anche pali da gigante) ha detto che il wayback oltre che ottimo come skialp in discesa (in qualsiasi condizione) va benissimo anche in pista, meglio anche di head molto più pesante da freeride di larghezza che usava in precedenza.
Poi si sa....se uno scia benissimo non ha bisogno di uno sci per settimana...... ma questo ad esempio per skialp prima aveva i dynastar alti powder e diceva che erano difficili da curvare e poco divertenti.
Ho visto su sport Conrad wayback dell'anno scorso+vertical st a 469 euro penso sia imbattibile come offerta.

Un'offertona da prendere subito!

in sostanza quello che mi chiedo è " rovinerei " uno sci nato x lo skialp mettendoci un'attacco che consente solo la discesa?