diablo flame ultrafit

capt.crash

VdA addicted
Ciao a tutti...ho comprato gli scarponi come da titolo....premesso che non ho mai avuto un buon rapporto con tale attrezzo....volevo sapere se qualcuno di voi li conosce e mi può dire come li trova...

di primo impatto direi che sono comodi nonostante abbia preso i 25.5 quando normalmente calzo 43 e gli altri da skialp che ho sono 26 ...per comodi intendo precisi e senza punti di contatto col piede...cosa che ad esempio nn avveniva con la marca langhe...anche con i modelli inferiori e morbidi....cmq...piu che altro m interessa sapere che idea avete dello scarpone....

in piu m interessava sapere cosa si intende x scarpone sotto gara..essendo lo stesso definito come tale....

tecnica_diabloflameuf_06.jpg

Tecnica? Bei scarponi, molto morbidi e confortevoli, un po' più della media. Calzata per piante medie.

Per un 43 però 25.5 è davvero piccolo, corrisponde a un 41. Sei sicuro? Te lo dico perchè anche io ho un 43, e a me calza un 27.5.

Non credo che quello possa inquadrarsi come scarpone gara, semmai come granturismo. Se non sbaglio ha flex 80.

E' solo una catalogazione, quella della Tecnica, per indicare i modelli progettati per dare il meglio di sè sulle piste. Avevo provato il Diablo Magnesium Hot Form (flex 90), ha scarpetta troppo imbottita e cedevole, oltre che scafo piuttosto morbido, per trasmettere con precisione il movimento delle gambe allo sci.

In ogni caso un ottimo scarpone :wink:

nono..nn è gara..è sottogara...

no, per la taglia è tranquillo ..poi come dici tu mi sa che cederanno....spero di non pentirmi inquanto i miei sci nn sono proprio dei giocattolini....però tra budget e modelli terribili immettibili non ero proprio pronto a degli scarponi troppo scomodi...perchè li perdo davvero tutto il divertimento...non so...oggi mi è venuto sto dubbio....

La cosa più importante è scegliere bene lo scarpone, perchè è lo scarpone a fare lo sciatore, e non lo sci.
Un'ottima scelta in fatto di scarponi ti consentirà il massimo del godimento, e SOLO dopo aver individuato lo scarpone ottimale si può scegliere lo sci che fa al caso nostro.

Ho un problema col piede sinistro (formicolio con praticamente tutti gli scarponi!) che spero di risolvere al più presto... :perlaneve: il piede destro invece accetta tutti gli scarponi! :?

bah...vedremo con questi...spero non diventino ciabatte perche sembrano molto belli.... io vengo da attrezzatura esclusivamente scialpinistica quindi vedremo....al maximo l anno proximo ne prendo uno bello duro....ma inutile fascirsi la testa prima d rompersela...o rompersela x fasciarle...solo la neve darà la risposta.....cmq a me basta che non si piega la linguetta....e non mi pare lo faccia...per il resto forse non sono abile da apprezzare la differenza in tal senso quanto quel pelo in piu di comodità....boh...

poi se tra un mesetto trovate un 3d con titolo "porcxxxxxxxxxxxxxx zoccxxxxxxxxxxxxxxxx XXXXXXXXXXX !!!!!!! XXXX.............."....

allora vorra dire che......... :wall: :wall:

.

io ho il modello di un paio di stagioni fa... dopo 3 ore a provarli in negozio erano gli unici che non mi facessero male in nessun punto... comodi, ma in effetti non è che la reattività sia ottima

lotharmatthaus ha detto:
io ho il modello di un paio di stagioni fa... dopo 3 ore a provarli in negozio erano gli unici che non mi facessero male in nessun punto... comodi, ma in effetti non è che la reattività sia ottima
che sci usi?

onestamente spero solo non siano ciabatte... :D

ho un bandit b2 con cui si accoppiano bene, meno bene con un race carve head (cyber worldcup)... nei curvoni su neve dura mi piacerebbe qualcosa di un po' più hard, ma il compromesso è accettabile... poi sono molto comodi in entrata uscita...insomma sono un compromesso. (per me il migliore, gli altri come detto mi facevano tutti male)

ricorda che sono il modello di due anni fa, quindi è possibile che abbiano corretto alcuni difetti