Chateau des dames

Mari55

New member
Ciao a tutti vorrei fare helyski in zona Cervinia.
Ho chiesto alla società locale di helyski e come battesimo essendo io un bravo sciatore in pista con poca esperienza in freeride (qualche ora con maestro) mi hanno proposto la discesa chateau des dames! Qualcuno di voi l' ha già fatta? Cosa ne pensate? È difficile?

Grazie!!!

Sposta la discussione in freeride. Cmq la discesa è dal colle di vofrede e non dallo chateau poichè si tratta di un cresta rocciosa. Il canalone è stupendo e bellissimo da sciare

Una bellissima salita anche.
Meno male quando l'ho fatta io non c'erano bande di friminkiaraiders elitrasportati che scendevano ululando:evil:

ah quindi cambia solo il punto di atterraggio?

Non ho idea di come pubblicizzino la gita, cmq il Colle di Vofrede è quello che si vede al termine del grosso canalone, il Mount Rous è la cima tondeggiante alla destra orografica del colle e lo Chateau des Dames è la punta che si trova dall'altro lato ma molto più spostata a ovest e collegata al colle da una cresta rocciosa. Lo chateau non è visibile da cervinia poichè nascosto dalle grandes murailles.
Io l'ho fatto in skialp a fine stagione poichè prima non è proprio un bel posto dove passarci delle ore. Belle pendenze continue per tutto il canale, nulla di particolarmente impegnativo ma se c'è bella neve è una sciata della madonna :D

non è la discesa dove 2 anni fa è rimasto sotto uno?..con l heli?..a già questa non la pubblicizzano

non è la discesa dove 2 anni fa è rimasto sotto uno?..con l heli?..a già questa non la pubblicizzano

se intendi quello in cui morì il padre di una guida, no non era li. era in zona, ma non li.

Non so dove ci sia rimasto sotto uno con l'elicottero, cmq occhio perchè il canalone di vofrede è un invito a nozze per raccogliere ed ampliare ogni cosa ci caschi dentro anche dalle pareti attorno