montaggio attacchi su LINE OPUS e SIR FRANCIS

arslonga

Well-known member
appena ricevuti gli opus 2014
rispetto alla mid sole
a) la eric pollard choice è 2 cm dietro
b) la posizione RECOMMENDED (da chi? visto che pollard raccomanda -2!!) è a -6 cm

sono piuttosto confuso
come se non bastasse i sir francis bacon (montati fino all'altro anno midsole) mi dicono che van meglio a -1/-2(eric pollard choice again)
ovviamente l'uso degli opus è in powder pesante, dei sir francis è molto più "misto" (stretto, ripidino e ripido, trasferimenti pista, marcio, etc..)

tanta confusione...
cosa mi consigliate?
danke

Io ho gli opus 2013 e li ho montati due cm dietro, effettivamente hanno tanta coda e dipende un po dalla powder che trovi, personalmente, quando la neve è soffice, sono perfetti montati così, mentre su neve marcia, trifolata o un po' crotosa, un paio di cm più indietro ancora non stonerebbero... allo stesso tempo, se ci devi fare freestyle in backcountry, magari li monterei a 0.

...

Io ho i "vecchi" EP PRO montati a 0 ..centrati
la questione è molto semplice e intuitiva:

a) se sei uno a cui piace "giocare" sula neve e usi molto lo switch e parti o atterri in back anche su neve fresca ..allora fai quello che dice E.P.
b) se vuoi uno sci più versatile allora sposta indietro
c) se vuoi fare la scelta migliore, a mio avviso, monta l'attacco dove è indicato (sul mio EP PRO c'era l'indicazione) dal costruttore. tutte le volte che ti sposti dalle indicazioni di chi ha progettato lo sci rischi e prenderci (possibile) è una questione di intuito e fortuna.

F

appena ricevuti gli opus 2014
rispetto alla mid sole
a) la eric pollard choice è 2 cm dietro
b) la posizione RECOMMENDED (da chi? visto che pollard raccomanda -2!!) è a -6 cm

sono piuttosto confuso
come se non bastasse i sir francis bacon (montati fino all'altro anno midsole) mi dicono che van meglio a -1/-2(eric pollard choice again)
ovviamente l'uso degli opus è in powder pesante, dei sir francis è molto più "misto" (stretto, ripidino e ripido, trasferimenti pista, marcio, etc..)

tanta confusione...
cosa mi consigliate?
danke

Io ho i "vecchi" EP PRO montati a 0 ..centrati
la questione è molto semplice e intuitiva:

a) se sei uno a cui piace "giocare" sula neve e usi molto lo switch e parti o atterri in back anche su neve fresca ..allora fai quello che dice E.P.
b) se vuoi uno sci più versatile allora sposta indietro
c) se vuoi fare la scelta migliore, a mio avviso, monta l'attacco dove è indicato (sul mio EP PRO c'era l'indicazione) dal costruttore. tutte le volte che ti sposti dalle indicazioni di chi ha progettato lo sci rischi e prenderci (possibile) è una questione di intuito e fortuna.

F

miiiiiiii!
è che IL COSTRUTTORE ha indicato tre posizioni
midsole
e.p. choice
recommended

a quanto ho capito e.p. , che salta atterra in switch backloopa ecchipiùneha, ha indicato una posizione (2 cm dietro la midsole) già "avanzata", la recommended è altri 4 cm dietro
però gli anni passati avevo gli sci a zero, ovvero a midsole, e mi ci trovavo benissimo, solo con tanta neve un pò tendevano ad ingavonarsi
sempre più confuso......:D

vai di recommended!
F

miiiiiiii!
è che IL COSTRUTTORE ha indicato tre posizioni
midsole
e.p. choice
recommended

a quanto ho capito e.p. , che salta atterra in switch backloopa ecchipiùneha, ha indicato una posizione (2 cm dietro la midsole) già "avanzata", la recommended è altri 4 cm dietro
però gli anni passati avevo gli sci a zero, ovvero a midsole, e mi ci trovavo benissimo, solo con tanta neve un pò tendevano ad ingavonarsi
sempre più confuso......:D

.