Public enemy VS volkl karma

iLOVEski

Save the powder
Ditemi tutto quello che sapete di bello e di brutto su questi due sci.. L'indecisione è forte.. e servono consigli.. (il miglior compromesso per fare un pò di tutto pista/park/free)

k2 PE 06/07 VS volkl karma 05/06
 
Secondo me costruttivamente i Karma sono migliori dei PE. E poi i Karma sono più "versatili" dei PE. I Karma da quello che leggo in giro sono tra gli sci migliori per fare di tutto.
 
ho un giornale inglese di catena negozi (tipo sportler diciamo) dove danno i PE come sci + versatile votato dai tester...
anche qua parlavano di recensioni mi pare superiori rispetto ai volkl,

cmq danno i punteggi:

Karma: facilità uso: 7
pista 7
fuoripista 10
freestyle 9

PE: facilità uso: 8
pista 7
fuoripista 9
freestyle 10

tutti e 2 ottimi sci
 
Sono due ottimi sci.
Probabilmente nella categoria tutto fare i migliori.
nelle condizioni in cui li ho provati (niente poleverone) il volkl mi ha sorpreso per le prestazioni in pista è po più rigido del K2, fuori andava altrettanto bene, galleggiava a dovere ed era comunque facile.
Il K2 è un po più facile, essendo un po più tenero (per come scio io) l'ho trovato molto facile anche fuori.
In park meglio il K2 del volkl.
Più fragile il top della volkl, moooolto robusto nel complesso il K2.
Il Volkl l'ho solo provato, il K2 l'ho avuto per un anno.

In conclusione per me: più adatto alla neve dura il Volkl, più facile e indistruttibile il K2.

Comunque non sbagli con nessuno dei due.

JIB
 

.

Völkl Karma 05/06 Sidecut: 119-87-111
Radius: 22,3m at 177cm
KARMA, the newcomer of the last season. Its overall broad ski geometry makes the twintip-ski suitable for the multi-universal use off and on piste. Whether powder or ice, the Karma and its solid WoodCore master every available terrain and the quite individual creativity with the ski can be experienced. No other ski is as versatile!

Dite che è vera questa descrizione o un pò pompata?

jib che intendi per fragile..?? si rompe facilmente in park?
 
cercate un po in giro e trovate gli scott santiago mission. secondo me sono una bella spanna sopra i PE (che ho provato), e con buona probabilità altrettanto sopra i karma (che però non ho provato)
 
diciamo che mi sto indirizzando verso i karma 05/06 trovati a veramente poco con attacco marker M 11.0 free 06/07.
Siete ancora in tempo per fermarmi. Sarebbe il mio primo sci del genere comunque.
L'attacco in che posizione lo montereste per farci un pò di tutto? avanzato o indietro?
 
si anch'io ho sentito che sul duro sono meglio i PE dei karma (due ottimi sci entrambi) però dato che ho comprato l'altro giorno i PE non posso che dirti... meglio i PE :D :D :D
 
avofabio ha detto:
si anch'io ho sentito che sul duro sono meglio i PE dei karma (due ottimi sci entrambi) però dato che ho comprato l'altro giorno i PE non posso che dirti... meglio i PE :D :D :D

eheh!
Dai io vado per i Karma sperando di non fare la scelta sbagliata, anche come grafica mi piacciono di più dei nuovi PE (anche se per me restano lo sci che mi ha fatto innamorare di questo mondo il mod 05/06).
Poi ripeto è il mio primo sci e non penso che sentirò tutte queste differenze come newbie..
 
si ma io avevo chiesto per questi due perchè erano meno estremi.. ed erano i due modelli che avevano le caratteristiche di quello che avevo pensato..
 
Top