Consiglio videocamera !

Montanaro

New member
Ciao a tutti !

Vorrei acquistare una videocamera, di quelle normali, non tipo go pro.
Ho visto un pò di modelli sui vari siti delle marche più famose, ma non ci capisco assolutamente nulla !

Sapreste darmi qualche consiglio ?

- Spesa sulle 100 euro

Ciao a tutti !

Vorrei acquistare una videocamera, di quelle normali, non tipo go pro.
Ho visto un pò di modelli sui vari siti delle marche più famose, ma non ci capisco assolutamente nulla !

Sapreste darmi qualche consiglio ?

- Spesa sulle 100 euro

per 100,00 euro puoi prendere la prima che ti capita, non c'è molto da pretendere come caratteristiche. in generale se fai attività all'aperto comprala almeno waterproof, tipo Panasonic (però costicchia un po' più di 100, pensaci)

L'ideale sarebbe una telecamera con il mirino, ti aiuta moltissimo in quasi tutte le situazioni meteo. Oppure una che abbia un buon stabilizzatore delle immagini.

Ma tra una parasonic HC-V110 c ed una canon HF R406 che costa sui 50 euro in più, c'è parecchia differenza ? questi 50 euro in più li vale, o alla fine è come la parasonic ?

guarda, dai un'occhiata a questo post e soprattutto non perderti il finale!!!
così vedi il confronto tra pari fascia di telecamere.

VideoMakers.net • Leggi argomento - [Consiglio] Canon HF R406 o Sony HDR-CX280E

poi guarda questo confronto, peccato sia in crucchese, però puoi copiare i messaggi sotto al video e tradurli con Google in inglese in genere la traduzione è perfetta o quasi, contrariamente a quella in italiano.

Canon Legria HF R406 vs Panasonic HC-V210 TEST FULL ZOOM - YouTube

poi guarda anche questo link e soprattutto quello che dice michele74 che ti riporto qui sotto:

Ciao!
La Panasonic HC V110 e le Sony HDR CX220 / CX280 sono tutte ottime "entry level", ma rappresentano le novità del 2013. Questo significa che non troverai grandi sconti.
Di listino la Panasonic viene €199 e poi via via tutte le altre: la CX220 intorno ai €220, la CX280 sui €280-300, per non parlare poi della CX320, a circa €360.
Tutti prodotti che, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sono inferiori alla Sony HDR CX250E (prodotto dell'anno corso) che puoi trovare a circa €270.
Insomma, costa come le nuovissime Sony CX280 e Canon HF R406 , ma siamo ad un livello superiore: saltano subito all'occhio le dimensioni (maggiori) del sensore e la presenza di una presa per il microfono esterno.

VideoMakers.net • Leggi argomento - [Consiglio] Panasonic HC-V110 vs. Sony HDR-CX220

.

Perchè non provi la Mini action cam della Nilox che costa più o meno la stessa cifra e ti fa più o meno la funzione di una gopro??

pS: NON VORREI TIRARE L'ACQUA AL MIO MULINO MA DACCI UN OCCHIATA:
Mini Action Cam Nilox

Almeno non gli da fastidio l'acqua e il prezzo è più o meno quello che dici tu

L'unico problema è che queste videocamere soffrono le inquadrature che vengono cambiate velocemente, infatti mi sono sbarazzato della mia panasonic da 500 euro a favore di una gopro serie 1 usata. Ora son soddisfatto!