Val Gardena 20-23 Dicembre

Graf

New member
Ciao sono nuovo, quest'anno vado in val gardena (santa cristina) dal 20 al 23 dic vorrei chiedervi un po di info su affollamento piste (di solito a dicembre vado via per l'immacolata) qualità e quali consigliate di fare, e anche qualche info sul giro del sellaronda, grazie in anticipo :YYY

il 20 e il 21 ci saranno le gare di coppa del mondo, quindi penso che ci sarà affollamento e la Saslong chiusa; è un'ottima occasione per godersi questa competizione, ma è probabile che la sciata sarà un pochino sacrificata

il 20 e il 21 ci saranno le gare di coppa del mondo, quindi penso che ci sarà affollamento e la Saslong chiusa; è un'ottima occasione per godersi questa competizione, ma è probabile che la sciata sarà un pochino sacrificata

Grazie mille dell'info non mi ero accattato HIHIHI
tanto il 20 arrivo quindi nada, il 21 ho visto che è chiusa fino alle 12:30 spero che per il 22-23 la riaprano. devo farla assolutamente :straincazzato:

Riesci ad approfittare dell'offerta Super Premiere..? Lo sai che in quel periodo con 3 giorni di pernottamento in una struttura convenzionata hai un giorno in omaggio, e vale anche sullo Skipass...
Comunque da S. Cristina hai la possibilità di accedere al Sellaronda solamente via Saslong (a meno di non andare a Selva in macchina o skibus) per cui stai attento che durante le gare a parte la chiusura piste, mi sa che se non hai il biglietto non puoi prendere neanche l'impianto. Da lì però puoi anche andare sul Seceda via Col Raiser o all'Alpe di Siusi tramite Monte Pana e poi bus fino a Saltria per cui di cose da fare ce ne sono...

Riesci ad approfittare dell'offerta Super Premiere..? Lo sai che in quel periodo con 3 giorni di pernottamento in una struttura convenzionata hai un giorno in omaggio, e vale anche sullo Skipass...
Comunque da S. Cristina hai la possibilità di accedere al Sellaronda solamente via Saslong (a meno di non andare a Selva in macchina o skibus) per cui stai attento che durante le gare a parte la chiusura piste, mi sa che se non hai il biglietto non puoi prendere neanche l'impianto. Da lì però puoi anche andare sul Seceda via Col Raiser o all'Alpe di Siusi tramite Monte Pana e poi bus fino a Saltria per cui di cose da fare ce ne sono...

Via Monte Pana vai anche a Plan de Gralba, e da li sei sul Sellaronda..

Per l'affollamento, apparte la zona gara, il resto è tranquillissimo, infatti anche io quest'anno andrò in quel periodo! Da S.Cristina per salire sulla sasslong il 20 e il 21 devi fare il biglietto Action e mi pare che venga sui 20 euro, puoi scendere anche dalla sasslong rossa con quel biglietto...altrimenti il Sellaronda lo prendi da Selva e ci arrivi con lo skibus, che da quest'anno è gratis per chi alloggia in valle!

c'è uno deve pagare un biglietto anche se non non si ferma a vedere la gara? mah resto molto perplesso... praticamente oltre i 38 euro di skipass ne devo pagare 20 di biglietto?
penso che andrò decisamente a selva a prendere gli impianti di risalita

E' vero, non ci avevo pensato. Certo però che con la lentezza delle seggiovie Monte Pana e Tramans forse arrivi prima a Selva con lo Skibus...

E' vero, non ci avevo pensato. Certo però che con la lentezza delle seggiovie Monte Pana e Tramans forse arrivi prima a Selva con lo Skibus...

Dipende da che parte vuoi andare.. Se devi andare verso la val di fassa conviene da Monte Pana, se vai in val badia meglio andare a selva..