Z
zetakappa
Guest
Ormai l'offerta dei produttori è mostruosa, praticamente per ogni serie di 3 curve c'è uno sci dedicato. Le esigenze medie però alla fine restano sempre le stesse: sciata praticamente in pista (in qualsiasi condizione, dal barrato, al marcio, al post-nevicata), qualche giretto a bordo pista, sottoseggiovia, eventualmente qualche canalone nel giorno dopo la nevicata (da incoscienti, non si dovrebbe, senza APS sei pazzo, ecco, quella roba lì).
In quest'ottica ad oggi la scelta per uno sciatore maturo offre diverse opzioni, dagli sci prettamente corsaioli (FIS), agli sci pseudogara (GS e SL negozio), ai front-race, agli all-mountain "pistaioli" (quindi sugli 80/85 sotto al piede, ma con struttura tosta).
Ora, io una mia opinione ce l'ho, ma vorrei conoscere la vostra.
Ripeto schematicamente i punti da considerare:
- sci unico
- sciatore evoluto
- raggio di curva non influente, si parla di categorie
- l'obiettivo è la stagione canonica, da fine novembre a inizio maggio
- utilizzo misto, nessuno sciatore fa sempre le stesse curve sugli stessi terreni
Quale tipologia consigliereste?
In quest'ottica ad oggi la scelta per uno sciatore maturo offre diverse opzioni, dagli sci prettamente corsaioli (FIS), agli sci pseudogara (GS e SL negozio), ai front-race, agli all-mountain "pistaioli" (quindi sugli 80/85 sotto al piede, ma con struttura tosta).
Ora, io una mia opinione ce l'ho, ma vorrei conoscere la vostra.
Ripeto schematicamente i punti da considerare:
- sci unico
- sciatore evoluto
- raggio di curva non influente, si parla di categorie
- l'obiettivo è la stagione canonica, da fine novembre a inizio maggio
- utilizzo misto, nessuno sciatore fa sempre le stesse curve sugli stessi terreni
Quale tipologia consigliereste?
Ultima modifica: