Consiglio Scarponi sci Dalbello Lupo Spid

fdjfdi

New member
Ho visto questi scarponi che mi sembrano davvero belli ma non ho idea di come si comportino sulla neve sia fresca che battuta visto che hanno solo 3 ganci.
Vorrei un'alternativa un po' più calda al mio Dobermann 130 (mi piace un sacco ma mi si congelano le dita).
Se qualcuno li ha provati e mi fa sapere lo ringrazio molto
5f7052946d4025ee78692dd99b10c922.jpg

il fatto che abbiano 3 ganci non significa che non siano performanti. In america i 3 ganci sono gli scarponi forse più venduti. Il fatto è che il gancio sul dorso del piede (quello centrale) ti blocca il tallone perfettamente, meglio dei due ganci centrali di uno scarpone tradizionale.

detto questo, la scarpetta ID è la più calda in circolazione (è stata misurata una differenza di quasi 8 gradi tra una scarpetta ID e una tradizionale...) ed è termoformabile, per cui si adatta perfettamente al piede

per quanto riguarda la sciata, avendo due linguette intercambiabili puoi variare velocemente il flex sia per la pista (più rigido) che per la fresca (più morbido)

per molte riviste americane è lo scarpone dell'anno...per me è veramente ottimo e non tornerei mai ad un 4 ganci

Intanto ti ringrazio tantissimo per la chiarezza e ti confermo che vado a provarlo in settimana,, in tanti anni non avevo mai pensato al gancio centrale messo in quel modo,, che effettivamente da un blocco molto più diretto al collo e di conseguenza al tallone,, ti farò sapere presto

valli a provare dal Bimbo a Zola e digli che ti manda martino....vedrai che ti tratta bene e ti spiega bene come funzionano...anche se poi a dire il vero il bimbo tratta bene tutti!

Ciao,
Ho Già chiamato il Bimbo dal quale anche io vado da una vita e dire che sabato pomeriggio ci vado così li provo,,
Se me li sento bene direi che si può fare.
Io ho sempre usato i nordica perchè devo dire sono gli unici che sono riuscito ad adattare (con alcune modifiche).
Ma credo che questo scarpone rispetto ai Dobermann sia anche un po' più comodo.
Anche perchè non facendo quasi mai pali, ma sciando praticamente 90% in campo libero secondo me con uno scarpone un po' meno da torturate la godi anche di più.
Poi comunque quest'anno un po' di neve fresca vorrei farla.

Comunque quando vedo il bimbo gli dico che mi manda Martino!

.

beh se allora conosci il bimbo vai tranquillo! ;)

una sola cosa, se non hai intenzione di fare delle salite puoi anche andare sul Kr2 che scia uguale al lupo ma non ha la modalità walk. Considera che il Kr2 lo puoi ulteriormente irrigidire mettendo degli inserti nella parte posteriore
L'importante è che lo prendi con la scarpetta ID che è più calda e si adatta bene al piede

Mah, già che ci sono potrei anche pensare di fare qualche salita, così se anche mi viene il voglino metto walk e vado.
Quindi chiedo la scarpa ID anche per il lupo

Oggi sono andato dal Bimbo a provarmeli,
Mi sembra davvero uno scarpone tosto in tutto,,
Mi hanno anche detto che dopo la termoformatura diventa ancora più bella))

oggi li ho provati pure io e mi sembrano come i kripton come calzata, una domanda ma avranno le placchette dynafit o sono solo chiacchiere ?
Un altra cosa io mi trovo molto bene con quel pseudo gancio centrale

Io li ho provati, e mi stringevano di bestia la pianta del piede sul lato: la termofoderatura fa qualcosa per questo?
Ps
Vengo da una vita di scarponi lange, l'ultimo 97 di larghezza
Pss
...ma le suole in vibram da sostituire dove si prendono?

le suole sono già in gomma e non sono fatte dalla vibram. Non c'è bisogno di cambiarle. Hanno la parte rigida per la normativa ISO Alpine e la parte in gomma per il grip su neve e ghiaccio
per l'attacchino forse il prossimo anno non sicuramente per questo. é stata una scelta legata al fatto che non rientrerebbero in normativa ISO alpine.....chi dice che la suola con attacchino può essere normata ISo alpine dice una cosa falsa...e lo sa....nel caso di infortuni ed eventuali denunce sono cavoli amari

gli scarponi sono già stati tutti consegnati ai negozi che li hanno ordinati. Se non li hanno ricevuti è perchè non li hanno ordinati....e non è vero che sono finiti. Ce ne sono...per esempio dal bimbo ne han presi altri 15 paia dopo le 15 iniziali...e li stan vendendo tutti!

per quel che riguarda i punti di pressione, con la termoformatura se non è una cosa mostruosa (tipo sopprossi etc) non ci sono problemi a recuperare lo spazio.
La forma del piede è la stessa del Kr2