Meglio karma o foil?

Soris

Member
Ciao a tutti!!!Fortuna che esiste qualcuno in italia che freestyleggia e freerideggia!!!Visto che mi sono imbattuto in questo sito vi faccio una domanda.Allora, ho la possibilità di prendermi o un paio di karma o di un paio di Foil tutti del 2007.Io sono un tipo a cui paice fare freestyle ma anche freeride.Quale tra i due sci mi consigliate?L'anno scorso e quest'estate a le doux alpes sono andato in park con un paio di Gun ma ho intenzione di cambiarli...grazie!!!
P.s!Grande sito!!!!!!!!!!!!!!!!

DIpende se preferisci uno sci mobido o uno sci nervoso.

Il foil è in schiuma e quindi "tende" a snervarsi specie se lo usi molto per i salti.
COmunque ha una buona galleggiabilità, specie se non vuoi esagerare in larghezza.

Il Karma è decisamente più nervoso, costruzione in legno, si nervano meno e sono un po' più difficili da far curvare, psecie sulle nevi lavorate.
Gallegiare galleggiano bene, specie se sei leggero, io ho un amico che li usa e si trova bene, specie sullo stretto. Ovvio che se ci sono 50 cmm / 1 m di polvere non sdono gli sci più adatti ma in tutte le altre situazioni si comportano bene.

Ma io sono uno che tende più al freestyle..Il dubbio stava nel fatto che quest'estate sono andato con un mio amico di Roma a le doux alpes e anche se aveva i dogen (?) gli si sono rotti..si è staccato il top di uno sci e ovviamente gli si è stacato un attato. Il fatto è che è gia la seconda volta che gli succede. Spero sia un difetto del modello o solo di quel paio, e non dei volkl in generale.

Beh non credo proprio sia un difetto congenito dei Voelkl, anzi. Di norma sono sci ottimi.
Oltretutto la casa è molto professionale, se rompi causa problemi dello sci te lo sostituiscono.

ciao se tu sei molto piu propenso al park e vuoi rimanere su quel genere di sci potresti includere nella lista pure i Public Enemy della k2. si probabilmente come grafica i karma sono piu fighi pero in vari test il PE risulta forse un pelino piu competitivo in park rispetto al Karma. sono ottimi sci entrambi e si equivalgono praticamente ovunque. ma se vuoi farci un pensierino..... :think: :D ciao

.

il dogan è l'unico volkl fatto veramente male (in cina, tra l'altro) e non fa testo rispetto al resto della produzione (specialmente quella 2006... dal 2007 molti modelli sono prodotti in cina, quindi potrebbero esserci spiacevoli sorprese). comunque la garanzia volkl è sempre a prova di bomba (come molti qui possono testimoniare)

E' che se devo essere sincero mi hanno detto che il PE è un pò più pesante...cmq grazie!!Vi farò sapere più avanti della mia scelta!!!