Consigli su queste tre protezioni

Come ti avevo consigliato anche nell'altro 3d da te aperto, ci stanno anche queste.....

Costano di più, ma sono made in Italy e le protezioni sono in D3O (decisamente meglio di quelle Decathlon)......io uso quelle per la bike e sono veramente ben fatte....

PRO SHO1 | SIXS

PRO 21 T | SIXS

PRO 11 S | SIXS

Francis1 ti ringrazio per l'indicazione, che prezzo fanno queste protezioni da te indicate?

io ho scelte quelle del decathlon per questioni di economicità. Inoltre come anticipato frequento soltanto pista, e non snow park o simili e quindi penso che siano sufficienti le protezioni alla schiena e all'anca...

Francis1 ti ringrazio per l'indicazione, che prezzo fanno queste protezioni da te indicate?

io ho scelte quelle del decathlon per questioni di economicità. Inoltre come anticipato frequento soltanto pista, e non snow park o simili e quindi penso che siano sufficienti le protezioni alla schiena e all'anca...

I prezzi sono decisamente più alti di Decathlon.....ma anche la qualità è ben altra......

Posso farti i prezzi delle protezioni da bike:

PRO TS1 | SIXS 150 euro

PRO SHO3 | SIXS con aggiunta protezione cocige: 130 euro

Io trovo mutande e ginocchiere superflue per sciare in pista. Anche fuori pista, a dire il vero. Le trovo sensate solo in park.

Io trovo mutande e ginocchiere superflue per sciare in pista. Anche fuori pista, a dire il vero. Le trovo sensate solo in park.

in pista oltre a quelle della schiena riterrei utili almeno quelle per le anche....non si sa mai...

per quanto riguarda le protezioni per le ginocchia sono d'accordo all'utilizzo soltanto in snow park.

E' possibile che in questo forum nessuno utilizzi protezioni mentre scia? :)

in pista oltre a quelle della schiena riterrei utili almeno quelle per le anche....non si sa mai...

per quanto riguarda le protezioni per le ginocchia sono d'accordo all'utilizzo soltanto in snow park.

E' possibile che in questo forum nessuno utilizzi protezioni mentre scia? :)

Scusa, una domanda: "non si sa mai" che succeda che cosa? Due imbottiture intorno alle anche quali danni possono prevenire? Se prendi una botta da livido, ti tieni il livido, se prendi una botta da frattura l'imbottitura non fa niente. Quelle protezioni son fatte per chi batte culate in continuazione (vedi park) e giustamente cerca di ammorbidirle un po'...

Il tema protezioni non è molto diffuso nello sci, molti non usano il casco, ritengono che le protezioni siano un eccesso di zelo. Chi le usa è una minoranza.