acquisto sci donna principiante

frenky

New member
salve a tutti
vorrei comprare un paio di sci per la mia compagna ma essendo "poco pratico"(sono snowboarder) chiedo consiglio a voi.
Lei è principiante con una decina d'ore di lezione ma in rapido miglioramento visto che le piace molto e atleticamente prestante.

E' alta 182 cm per 60 kg circa, che misure e modelli consigliate?

Non vorrei spendere un esagerazione:roll:

grazie;)

frenky

ciao io potrei consigliarti:

ATOMIC CLOUD 8 O 9

HEAD MYA

X sci unisex invece

ATOMIC REDSTER LT

NORDICA SPITFIRE

ROSSIGNOL PURSUIT 14

HEAD MAGNUM

TUTTI MISURA NN INFERIORE AL 170.Se hai bisogno di altro chiedi pure.

ciao io potrei consigliarti:

ATOMIC CLOUD 8 O 9

HEAD MYA

X sci unisex invece

ATOMIC REDSTER LT

NORDICA SPITFIRE

ROSSIGNOL PURSUIT 14

HEAD MAGNUM

TUTTI MISURA NN INFERIORE AL 170.Se hai bisogno di altro chiedi pure.

grazie Rick

tu consigli quelli da donna o unisex in previsione di sensibili miglioramenti tecnici e di tenere gli sci qualche anno?

Gli sci che ti ha messo in lista sono da considerarsi medio/alta gamma, in previsione di sensibili miglioramenti tecnici e di tenere gli sci qualche anno.
Per quanto riguarda gli Atomic cloud 8/9 (ottimi sci), non cercarli neppure, arrivano al massimo a 163 cm, decisamente troppo corti.
Serie Head mya:
Mya 5 misura max disponibile 163 corto
Mya 6 misura max 170 troppo"all mountain" per essere sciato solo in pista.
Mya7 misura max 170cm che può andare bene…… ottimo sci……prezzo 460Euro (Mod 2012/2013)
Mya 8/9/10 stesso discorso del MYA6
Sci modello lady, generalmenteli trovi in misura max intorno ai 166cm (tendenza degli ultimi due anni).
Spera che non sia troppo “attaccata” a sci con grafica lady, avresti solo un modello da scegliere, a meno di scegliere sci decisamente troppo corti.
Budget max disponibile?
Ciao

.

è vero,1,82 è bella alta.a questo punto mi orienterei verso uno sci di queli che ti ho elencato,tutti in misura nn inferiore al 170 minimo.:D:D

Molto meglio noleggiare ancora un po' e poi prendere uno sci unisex allround ben strutturato da 170. Adesso o prende uno sci che a fine stagione dovrebbe già cambiare, oppure uno sci un po' "troppo" per le sue attuali capacità. Personalmente, nel suo caso, lascerei perdere i lady.

Gli sci che ti ha messo in lista sono da considerarsi medio/alta gamma, in previsione di sensibili miglioramenti tecnici e di tenere gli sci qualche anno.
Per quanto riguarda gli Atomic cloud 8/9 (ottimi sci), non cercarli neppure, arrivano al massimo a 163 cm, decisamente troppo corti.
Serie Head mya:
Mya 5 misura max disponibile 163 corto
Mya 6 misura max 170 troppo"all mountain" per essere sciato solo in pista.
Mya7 misura max 170cm che può andare bene…… ottimo sci……prezzo 460Euro (Mod 2012/2013)
Mya 8/9/10 stesso discorso del MYA6
Sci modello lady, generalmenteli trovi in misura max intorno ai 166cm (tendenza degli ultimi due anni).
Spera che non sia troppo “attaccata” a sci con grafica lady, avresti solo un modello da scegliere, a meno di scegliere sci decisamente troppo corti.
Budget max disponibile?
Ciao

non piu di 300 euro...
in effetti vista la "stazza" è un bel problema...di solito noleggia sci 165-6 cm

Molto meglio noleggiare ancora un po' e poi prendere uno sci unisex allround ben strutturato da 170. Adesso o prende uno sci che a fine stagione dovrebbe già cambiare, oppure uno sci un po' "troppo" per le sue attuali capacità. Personalmente, nel suo caso, lascerei perdere i lady.

può essere una saggia decisione...
le regalerò gli scarponi per cominciare, almeno non dovrà usare quelli a noleggio che non mi sembrano il massimo dell' igiene...