settimana bianca a gennaio

makkio

New member
ciao a tutti aiutatemi per favore perchè stò andando fuori di testa!!!troppi posti da scegliere...allora siamo io e la mia ragazza io scio da una vita ma per lei sarebbe la prima esperienza quindi mi servirebbe una località con un bel paesino per lei e con buone piste..non troppi kilometri che tanto non potrei sfruttare...magari anche con piscina e a buon prezzo....esiste????o chiedo troppo?!?!?!?! aiutatemi vi prego...grazie a tutti

ciao a tutti aiutatemi per favore perchè stò andando fuori di testa!!!troppi posti da scegliere...allora siamo io e la mia ragazza io scio da una vita ma per lei sarebbe la prima esperienza quindi mi servirebbe una località con un bel paesino per lei e con buone piste..non troppi kilometri che tanto non potrei sfruttare...magari anche con piscina e a buon prezzo....esiste????o chiedo troppo?!?!?!?! aiutatemi vi prego...grazie a tutti

alta badia e vai tranquillo.....

Io ero nella stessa situazione con dama principiante al seguito e avrei scelto Val Badia, ma essendoci già stato per due anni da solo, ho optato per Plan de Corones, base a San Vigilio.
Il paese sembra carino, possibilità di deposito sci alla partenza degli impianti ( per i principianti forse è un aspetto fondamentale), diverse piste blu sia in paese che su al Plan e cosa da non sottovalutare, per chi viaggia con principiante assoluto al seguito, possibilità di ridiscendere con gli impianti ( non sono pochi i casi di principianti saliti a sciare su piste facili e poi inchiodati su muretti anche di livello facile).
Per le sistemazioni alberghiere non posso aiutarti, noi abbiamo optato per alloggio in appartamento, di questi tempi un pò di risparmio sul vitto/alloggio da investire in giornate di sci fa comodo.

.

Porta la tua ragazza sulle Dolomiti: da principiante assocerà per sempre lo sci a quel magnifico scenario, è un imprinting che funziona. Poi ti seguirà ovunque.
Qualsiasi località va bene, a gennaio poi (ma dopo il 6), trovi libero dappertutto, e imho, le migliori condizioni per sciare.

Porta la tua ragazza sulle Dolomiti: da principiante assocerà per sempre lo sci a quel magnifico scenario, è un imprinting che funziona. Poi ti seguirà ovunque.
Qualsiasi località va bene, a gennaio poi (ma dopo il 6), trovi libero dappertutto, e imho, le migliori condizioni per sciare.

In generale concordo sull'idea dell'imprinting dolomitico. ma non è vero che ogni località va bene: per un principiante sconsiglierei la Val gardena, a meno di soggiornare all'alpe di siusi, arabba e forse cortina. A meno che non sia talmente principiante da stare una settimana su una pista sola: una singola pista facile ovviamente la si trova dappertutto.

Beh.. Molto dipende anche da fattori: di dove sei (km da percorrere per arrivare...) e disponibilita' economica.
Se la zona trentino altoadige e' , per te, raggiungibile, sicuramente e' l'area migliore, poi, se non hai problemi di budget, sicuramente l' area ski valbadia valgardena alpe di siusi ( quest'ultima il PARADISO per i principianti..) e' tra le piu' belle d'europa ( non dico del mondo, perche' fuori dal continente non ho mai sciato, ma in europa credo sia tra le numero uno..), se hai qualche problema di budget, puoi rivolgerti a comprensori "minori" ma altrettanto belli come Jochtal GITSCHBERG ( i paesi si chiamano maranza oppure valles) oppure la plose ( ad es. Puoi soggiornare a Bressanone e salire alla plose oppure puoi trovare alberghi direttamnte sulle piste) oppure le aree ski del trentino come folgaria o andalo. La stessa san vigilio, ai piedi del plan de corones, e' un bel paesotto con piste facili e, inoltre, puoi usufruire dell'immenso reticolo di piste del plan, oppure puoi soggiornare a brunico, dall' altro versante del plan. Brunico, come Bressanone, e' una piccola cittadina e trovi piu' facilmente divertimenti e shopping...poi ci sono tantissimi altri comprensori molto belli...vedi vipiteno con il monte cavallo, racines, ....ma a dirtene troppi non vorrei portarti in ulteriore confusione.

In generale concordo sull'idea dell'imprinting dolomitico. ma non è vero che ogni località va bene: per un principiante sconsiglierei la Val gardena, a meno di soggiornare all'alpe di siusi, arabba e forse cortina. A meno che non sia talmente principiante da stare una settimana su una pista sola: una singola pista facile ovviamente la si trova dappertutto.

Concordo, in particolare Santa Cristina e Selva, Ortisei, cioè Siusi, va meglio per un principiante. è che sono convinto chele Dolomiti siano così belle e magiche che basta esserci

innanzitutto definisci "a buon prezzo"

perchè che la val badia sia spettacolare non si discute, ma buon prezzo parliamone

sempre in trentino qualcuno ha detto Andalo; concordo, prezzi e organizzazione ottima, posto carino e atmosfera festaiola; il comprensorio non è molto esteso, ma se dici di non cercare tanti km di piste secondo me può andare

buon prezzo...

allora...grazie a tutti delle risposte! la cifra sarebbe sulle 800€ massimo a persona con mezza pensione ovviamente:TTTT

allora...grazie a tutti delle risposte! la cifra sarebbe sulle 800€ massimo a persona con mezza pensione ovviamente:TTTT

800 solo per l'albergo, a testa, o per tutto, skipass compreso. ?..
Se l'ipotesi e' la prima, allora hai una scelta ampissima, se e' l'ipotesi seconda, allora il cerchio si stringe di molto......

da dove parti?
ortisei sarebbe scelta ottimale sciando con con skipass solo alpe di siusi. Ma non sono espertissimo Dolomiti... in lombardia io ti consiglio Madesimo. Vicino a cabinovia Larici ci sono hotel come chiedi. Per VDA e Piemonte lascio la palla a chi ne sa di piu!

da dove parti?
ortisei sarebbe scelta ottimale sciando con con skipass solo alpe di siusi. Ma non sono espertissimo Dolomiti... in lombardia io ti consiglio Madesimo. Vicino a cabinovia Larici ci sono hotel come chiedi. Per VDA e Piemonte lascio la palla a chi ne sa di piu!

Ho avuto casa a madesimo per 15 anni, ci ho imparato a sciare e ci sono ancora oggi affezionatissimo.
Ma fatto salvo il discorso che una pista facile la puoi trovare ovunque, per consigliare Madesimo ad un principiante ci vuole un bel coraggio.

Concordo con chi ti ha suggerito Andalo.
Ci sono stato 2 anni fa, e direi che rispecchia le tue richieste: comprensorio non grandissimo ma buono, paese per fare due passi, piscina e strutture alberghiere per tutti i gusti.