Beh.. Molto dipende anche da fattori: di dove sei (km da percorrere per arrivare...) e disponibilita' economica.
Se la zona trentino altoadige e' , per te, raggiungibile, sicuramente e' l'area migliore, poi, se non hai problemi di budget, sicuramente l' area ski valbadia valgardena alpe di siusi ( quest'ultima il PARADISO per i principianti..) e' tra le piu' belle d'europa ( non dico del mondo, perche' fuori dal continente non ho mai sciato, ma in europa credo sia tra le numero uno..), se hai qualche problema di budget, puoi rivolgerti a comprensori "minori" ma altrettanto belli come Jochtal GITSCHBERG ( i paesi si chiamano maranza oppure valles) oppure la plose ( ad es. Puoi soggiornare a Bressanone e salire alla plose oppure puoi trovare alberghi direttamnte sulle piste) oppure le aree ski del trentino come folgaria o andalo. La stessa san vigilio, ai piedi del plan de corones, e' un bel paesotto con piste facili e, inoltre, puoi usufruire dell'immenso reticolo di piste del plan, oppure puoi soggiornare a brunico, dall' altro versante del plan. Brunico, come Bressanone, e' una piccola cittadina e trovi piu' facilmente divertimenti e shopping...poi ci sono tantissimi altri comprensori molto belli...vedi vipiteno con il monte cavallo, racines, ....ma a dirtene troppi non vorrei portarti in ulteriore confusione.