Cerco scarponi mp 26,5 pianta stretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piero1

New member
Sto cercando un paio di scarponi che abbiano queste caratteristiche :

Flex : 90-100
last : max 98
MP : 26,5

Devono essere scarponi utilizzabili un'intera giornata senza dover soffrire e che siano anche piuttosto caldi.

Dalle mie ricerche, i piu' papabili sono :

- Dalbello Krypton pro ID
- Lange RX 100

Spesa max : 100-120 euro.

Ultima modifica:
Un Lange super banshe?
yrebu9a4.jpg
erety8en.jpg
syhyhuvy.jpg

Misura 26 scafo 300mm ciao

Ciao
ho in vendita da ieri su ebay annunci 4 paia di scarponi che potrebbero fare al caso tuo a prezzi-regalo
Qui non riesco a mettere le foto.
Se Ti interessa vai su
eBay Annunci - Vari scarponi lange e dalbello nuovi grande... a Ferrara
Grazie
Ciao

Flex : 100-120
last : max 100

Devono essere scarponi utilizzabili un'intera giornata senza dover soffrire e che siano anche piuttosto caldi.

- Lange RX 100

@ Elia.85 : sono fuori budget spesa max 120.

@ Rikkas : non cerco uno scarpone freeride, e non vorrei sbagliarmi, ma gli stessi scarponi (ripeto,potrei dire una cretinata), li vendevano da Decathlon a 159 € a fine stagione scorsa.

.

Ciao, grazie della risposta,
Se ti interessano gli scorpion 110 identici a quelli in annuncio ce li ho anche 26,5 non nuovi ma usati un paio di volte e te li posso dare a 120 €.
Ciao

Ho visto il tuo annuncio, gli unici papabili erano gli Scorpion 110 ma sono 25,5 oltre che leggermente fuori budget. Gli altri con flex 130 per me sono troppo.
Grazie lo stesso.

@Rikkas : Ciao

Scusa dimenticavo che dovrei avere anche i lange comp 120 ( quelli neri trasparenti ) misura 26,5 anch' essi usati qualche ora per provarli ..possa lasciarteli a 80 €.
Ciao

Ho visto il tuo annuncio, gli unici papabili erano gli Scorpion 110 ma sono 25,5 oltre che leggermente fuori budget. Gli altri con flex 130 per me sono troppo.
Grazie lo stesso.

@Rikkas : Ciao

Se può interessare avrei Nordica Speedmachine 110 mis 26,5 flex110.
sono questi

nordica-speedmachine-110-09-10.jpg

Se ti interessano posso inviarti foto dei miei.

Prezzo 120 euro + spedizione.

@Elia.85 : ti ringrazio, ma non intendo spendere quella cifra soprattutto per un modello che non conosco.

@superalo : per quanto riguarda i Lange, le recensioni parlano di uno scarpone tutt'altro che comodo, quindi lo escludo.
Gli Scorpion hanno invece recensioni contrastanti, chi dice che sono comodi , chi insopportabili. Sinceramente rimango perplesso. I tuoi di che anno sono (la foto che hai pubblicato e' indecifrabile).

@elsalsero16 : gli Speedmachine ho avuto modo di provarli, ma hanno la pianta troppo larga e a me non vanno.
Fossero stati piu' stretti sarebbero stati perfetti.

O Piero1, mi sembri difficile, che vuoi dalla vita? Non vuoi spendere soldi e pretendi di trovare ...l'ago nel pagliaio.
Prima chiarisciti mentalmente cosa cerchi esattamente e poi cerca.

Flex : 100-120
last : max 100

- Lange RX 100

Se interessa ho un paio di Lange Comp Pro (pianta stretta) con circa 20 uscite.Sono in ottimo stato.Lo trivo uno scarpone performante ma decisamente comodo.L'ho sostituito perche' troppo grande per il mio piede.E' un 26,5.Lo vendo a 70 con doppie solette (originali + altre in lattice modellabili al tuo piede).Completi di scatola.Spedizione a parte.
Fammi sapere.Grazie

@ Tanin : io sto cercando uno scarpone a pianta stretta (ho il piede magro) che sia allo stesso tempo comodo, cioe'
che mi possa permettere di sciare un' intera giornata senza problemi e che sia sufficientemente caldo.
Probabilmente hai ragione tu, sto cercando l'ago nel pagliaio, infatti non e' facile avere tutte queste
caratteristiche in uno scarpone. Sembra infatti che gli scarponi a pianta stretta siano nella stragrande
maggioranza dei casi, appartenenti alla categoria race che in linea di massima non offre un gran confort ne
tantomeno una grande tenuta termica (correggimi se sbaglio).
Ho iniziato questa ricerca con largo anticipo,( qui da noi difficilmente si riesce a sciare prima di Natale),
proprio per non dover arrivare all'ultimo momento e prendere il primo che capita e perche' no, anche per fare
un affare.
Fino ad ora mi sono stati offerti :
- Lange super Banshee , scarpone freeride (a me serve esclusivamente da pista) oltretutto in misura 26 (io
sto al limite con il 26,5);
- Salomon quest 120, altro freeride, anch'esso mp 26 ;
- Lange comp 120 (2) scarpone che dalle recensioni risulta molto performante, ma tutt'altro che comodo;
- Dalbello Scorpion 110, recensioni che vanno dal molto comodo all'insopportabile.
- Nordica Speedmachine, pianta troppo larga (testato personalmente).
Io saro' probabilmente difficile ma, a parte forse lo Scorpion 110, tutti gli altri mi sembrano scarponi che
vanno fuori dalle mie richieste. Se proprio devo rinunciare a qualcosa, preferisco sicuramente rinunciare alle
performances che non alla comodita', quindi magari anche un flex inferiore . L'importante e' che abbiano una
pianta stretta (ho scitto max 100 ma forse e' gia' troppo).
Per quando riguarda il prezzo invece, mi sembra che 120 euro siano un prezzo di tutto rispetto per uno
scarpone usato. Devo anche tener conto del fatto che sto comprando a scatola chiusa, mi devo cioe'
fidare di quello che dice il venditore e potrei comunque acquistare uno scarpone che potrebbe
nonostante tutto risultare inutilizzabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.