Prosecco biodinamico? è quello dei power rangers?

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao a tutti,
un paio di sere fa, ero deciso di andare a farmi un "fiori d'arancio" in un nuovo barettino "all'ombra della piazza" di PD. Non ho resistito al provare il
:shock: Prosecco :PAAUbiodinamico:PAAU

Ero già allenato a recepire il bio poichè a volte pranzo al bio-ristorante al bio-ikea...
ma il bio-dinamico mi ha spiazzato, che vuol dire? Novità oppure è il nome dannunziano del metodo che usavano i nostri nonni?

Non ho trovato alcuna differneza rispetto un buon prosecco... ma lo ammetto e sottolineo, la mia cultura e capacità in fatto di vini è piuttosto limitata.
 
Il vini Biodinamici esprimono in poche parole l'equilibrio in tutto e per tutto tra terreno e prodotto finale. Non si usano concimi chimici, si usano infusi di erbe per la cura della vite. Non si usano trattori, si usano cavalli con l'aratro per non disturbare le radici della vite. Si seguono scrupolsamente le fasi lunari e solari in cantina.

Personalmente sono sommelier ma non ho ancora provato un vino Biodinamico, dovrebbero essere di colore più acceso rispetto al fratello "normale", con un'aroma più completo. Appena lo proveró ti sapró dire di più sotto questo aspetto.

Hai bevuto un Col di Manza?
 
Ciao a tutti,
un paio di sere fa, ero deciso di andare a farmi un "fiori d'arancio" in un nuovo barettino "all'ombra della piazza" di PD. Non ho resistito al provare il
:shock: Prosecco :PAAUbiodinamico:PAAU

Ero già allenato a recepire il bio poichè a volte pranzo al bio-ristorante al bio-ikea...
ma il bio-dinamico mi ha spiazzato, che vuol dire? Novità oppure è il nome dannunziano del metodo che usavano i nostri nonni?

Non ho trovato alcuna differneza rispetto un buon prosecco... ma lo ammetto e sottolineo, la mia cultura e capacità in fatto di vini è piuttosto limitata.

non te ne curare più di tanto, è l'ennesima trovata del marketing naturocromomeopatasclerosante che pervade l'attuale società terrorizzata dalla chimica, la quale è stata inventata dalla natura e non dall'uomo cattivo......ma i naturopati sta cosa non la sanno, porta pazienza passerà anche questa HIHIHI.
 
non te ne curare più di tanto, è l'ennesima trovata del marketing naturocromomeopatasclerosante che pervade l'attuale società terrorizzata dalla chimica, la quale è stata inventata dalla natura e non dall'uomo cattivo......ma i naturopati sta cosa non la sanno, porta pazienza passerà anche questa HIHIHI.

Ma in realtà non penso sarà una moda passeggerà in quanto esistono cantine biodinamiche e si sta già provvedendo a creare una disciplinare per il suddetto vino (in Francia già esiste!).
 
:shock: Se avessi letto non avrei chiesto, la risposta prima della domanda... avevano ragione quelli che pensavano che io e il Re fossimo cloni uno dell'altro. :shock:


una volta fuori dalle scuole ci si diceva "non mi caghi più" . HIHIHI

Alcuni skifosi , quelli che mi cagano invece, hanno nelle loro cantine etichette di sommo grado (Champagne, bianchi e rossi) chemics free.

Il biologico-biodinamico certificato è il presente, altro che marketing. il resto è vino foxy.
 
A proposito di biologico e biodinamico, un amico mi ha consigliato questo vino:

verdicchio-di-matelica-collestefano.jpg


Verdicchio di Matelica - Collestefano.

Me l'ha presentato come uno dei migliori bianchi d'Italia, eccezionale come rapporto qualità/prezzo.
Stasera lo provo e vi dico... :D :bottiglia:
Vabbè, non aspettatevi tanto, non sono sommelier. Mi limiterò ad un mi piace / non mi piace perché... :KEV
 
. . .

Il biologico-biodinamico certificato è il presente, altro che marketing. il resto è vino foxy.

Per piacere, il piccolo chimico si innervosisce facilmente, almeno in tema di pneumatici invernali, auto tedesche e recentemente anche in materia di ordine pubblico . . . quindi non contraddirlo così esplicitamente, per cortesia, che poi mi tocca tirargli le orecchie . . . HIHIHI . . .
 
una volta fuori dalle scuole ci si diceva "non mi caghi più" . HIHIHI
Ehhh, giannò! Molte volte non ho nulla da aggiungere, anzi leggo spesso con vivo interesse. Purtroppo qui non ci sono i like e non si può lasciar segno.
Fattostà che quest'anno anche la fattaincasa grappa sta venendo che è una bomba!
 
Top