Settimana bianca con neonato e nonni.

Pereira

New member
Gentili amici skifosi da due settimane sono diventato papà. Nonostante il lieto evento però io e la mia compagna non vorremmo rinunciare alla settimana bianca. La bimba è nata a fine ottobre e quindi abbiamo pensato che per fine febbraio non dovremmo avere problemi. Vi chiedo aiuto.

Periodo: fine febbraio.
Zona: essendo la bimba molto piccola non possiamo andare oltre i 1000 metri.
I nonni non sciano fanno solo da baby sitter.
Per invogliare la mamma avevo pensato di scegliere un Hotel con bel centro benessere.

Conclusioni: Brunico non andrei più su come località.....tanto da li la capatina in Badia me la faccio senza problemi.
Brunico più di Riscone, dove ho già visto belle strutture, per venire incontro ai nonni...che poi sarebbero mio padre e mia madre....più addomesticabili dei suoceri.

Sapreste consigliarmi qualcosa di specifico??? Hotel intendo.

Grazie

Gentili amici skifosi da due settimane sono diventato papà. Nonostante il lieto evento però io e la mia compagna non vorremmo rinunciare alla settimana bianca. La bimba è nata a fine ottobre e quindi abbiamo pensato che per fine febbraio non dovremmo avere problemi. Vi chiedo aiuto.

Periodo: fine febbraio.
Zona: essendo la bimba molto piccola non possiamo andare oltre i 1000 metri.
I nonni non sciano fanno solo da baby sitter.
Per invogliare la mamma avevo pensato di scegliere un Hotel con bel centro benessere.

Conclusioni: Brunico non andrei più su come località.....tanto da li la capatina in Badia me la faccio senza problemi.
Brunico più di Riscone, dove ho già visto belle strutture, per venire incontro ai nonni...che poi sarebbero mio padre e mia madre....più addomesticabili dei suoceri.

Sapreste consigliarmi qualcosa di specifico??? Hotel intendo.

Grazie

Non credere alla storia dei 1000 metri; vai dove ti pare.
Sono stupidaggini, precauzioni idiote. I bambini sono nati,nascono e nasceranno anche a più di 1000 metri.

Paolo portarlo a Colfosco mi farebbe stare li con l'ansia. Sono 1700 metri.

Ciao
ti porto il mio esempio
Ho 2 figli nati entrambe a novembre e portati entrambe in settimana bianca a inizio marzo (3-4 mesi di vita). il posto era S. Caterina Valfurva 1780m. slm. Problemi zero.
Credimi se i bambini non hanno già di loro problemi di salute, una settimana di aria pulita non gli può fare altro che bene.
Unica cosa che posso aggiungere è che vanno portati fuori solo nelle ore + calde e devono essere ben coperti.
ciao e buona vacanza

Ciao
ti porto il mio esempio
Ho 2 figli nati entrambe a novembre e portati entrambe in settimana bianca a inizio marzo (3-4 mesi di vita). il posto era S. Caterina Valfurva 1780m. slm. Problemi zero.
Credimi se i bambini non hanno già di loro problemi di salute, una settimana di aria pulita non gli può fare altro che bene.
Unica cosa che posso aggiungere è che vanno portati fuori solo nelle ore + calde e devono essere ben coperti.
ciao e buona vacanza

Grazie Ago. A questo punto ne parlerò con il pediatra. Diciamo però questo: Brunico a me non andrebbe malissimo. 900 metri meno freddo, possibilità per i nonni di passeggiare con la bimba nelle ore più calde e di rilassarsi pure loro.
Se li porto a Colfosco che gli faccio fare durante il giorno???

.

Grazie Ago. A questo punto ne parlerò con il pediatra. Diciamo però questo: Brunico a me non andrebbe malissimo. 900 metri meno freddo, possibilità per i nonni di passeggiare con la bimba nelle ore più calde e di rilassarsi pure loro.

In questo caso trovo che il tuo ragionamento non faccia una grinza...........:D
il mio intervento era volto solo a dire che se ti piacesse una località a 1500m. non credo ti debba fare troppi problemi.

Pereira,

intanto tanti auguri per la nascita.

Guarda, io nel 2010 ho portato il mio piccolo in montagna in Abruzzo i primi di ottobre (aveva due mesi e spicci) a Ovindoli (1.400 mt almeno)... nel 2011 ho portato il mio piccolo che aveva ancora pochi mesi (meno di 6) a Corvara e come altezza siamo là...

Quindi, su questa cosa dell'altitudine la penso come altri che hanno risposto prima...

Qualcuno suggeriva più che il non raggiungere certe quote, di avere l'accortezza di non essere troppo bruschi nelle salite (in tal senso veniva sconsigliato di portarli così piccoli in quota con ad es. l'ovovia...)...

Comunque, se decidi comunque di non seguire il nostro suggerimento di andare sereno a Colfosco (dove so hai una tradizione da anni), ti posso consigliare un'altra località: ALLEGHE.

1- Il paese è sotto i 1.000 ed è molto carino
2- Il comprensorio è bello e non troppo dispersivo, stile Sellaronda (così comunque puoi decidere di raggiungere il piccolo quando vuoi)
3- Sul lungo lago c'è una bella passeggiata per i nonni baby sitter nelle ore più "calde"

Potrebbe essere una buona soluzione...

Io ero stato allo Sporthotel Europa, di fronte al lago e a pochi passi a piedi dagli impianti.

Effettivamente Colfosco in particolare è inadatta.
Ma se parti dalla conclusione che a 1.500 ci vai sereno, le località non mancano (San Cassiano, Corvara, La Villa)... se vuoi rimanere in zona...

Non ascoltare il pediatra. Loro adottano il principio : "nel dubbio non farlo". Chiaramente nell'eventualità remota che il bambino sia l'uno su mille che soffre l'altitudine. E magari ti dicono che puoi stare tranquillo in città con i tubi di scappamento ad altezza passeggino.
Pure mi figlia è nata alla fine di ottobre e l'ho portata a inizio marzo a Livigno posto notoriamente caldo e basso (1800 mslm). :D

Allora intanto grazie. Alleghe mi sembra una buona soluzione. Ci ho sciato nel 2012 e ho pure una dritta per l'hotel.
Devo dire che fatico a rinunciare alla Badia...nel 2010-2011 da Roma ci sono stato tre volte: apertura, settimana bianca, chiusura. E' un mio limite.

Il Civetta mi piace e poi posso sempre farmi il giro della grande guerra e una capitana a Cortina...ragiono ancora non da padre....lo so.

Grazie Luka.

Sull'altitudine il ragionamento che faccio è il seguente: se posso evito....tanto è solo quest'anno. Poi dalla prossima stagione me ne torno a Colfosco.....spero che qualcuno di voi comprenda cosa vuol dire non andare in Badia...un colpo al cuore.

Seguendo il tuo ragionamento sulla Val Badia mi viene in mente la valle che c'è sotto, cioè la Val Gardena e Ortisei che potrebbe essere una discreta, anzi direi + che buona, soluzione (altitudine, bel paese, ottimo comprensorio, ecc.) e con gli impianti e le piste puoi raggiungere anche la tua amata Colfosco.

Ago è una soluzione. Ottimo suggerimento. Con il bel corso e poi tutto Seceda...e pure un giro sull'Alpe di Siusi.
Solo un giretto però. Inizio a prenderla in considerazione

Grazie grazie

spero che qualcuno di voi comprenda cosa vuol dire non andare in Badia...un colpo al cuore.

Pereira ti capisco... pensa che per fare ciò che è meglio x il piccolo e farlo stare con i suoi amichetti (figli di amici) e stare noi stessi con loro quest'anno mi tocca il Capodanno a Marilleva dopo anni di San Cassiano...

Ho risolto con un'altra settimana bianca a febbraio con gli amici a Corvara...

Pereira ti capisco... pensa che per fare ciò che è meglio x il piccolo e farlo stare con i suoi amichetti (figli di amici) e stare noi stessi con loro quest'anno mi tocca il Capodanno a Marilleva dopo anni di San Cassiano...

Ho risolto con un'altra settimana bianca a febbraio con gli amici a Corvara...

Luka ti va di lusso. Marilleva stai sulle piste e fatichi zero.....e poi ti fai pure un giro a Campiglio....certo il posto fa cagare.
E poi Corvara...io me la sogno di notte di sto passo......Con gli amici.....fisso al Murin?????