Consiglio ponte immacolata 2013

Aletrader87

New member
Ciao a tutti ragazzi!!! Nevica e la:MONKEY sale, sale di brutto. Sono qui per chiedervi consiglio su dove si potrebbe andare a sciare un po' per inaugurare la stagione al meglio. Sono aperto a qualsiasi destinazione italiana. Se possibilmente potreste consigliarmi oltre alla località anche un hotel/bread and breakfast sulle piste o che effettua servizio navetta sarei estremamente grato. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire.

Ciao a tutti ragazzi!!! Nevica e la:MONKEY sale, sale di brutto. Sono qui per chiedervi consiglio su dove si potrebbe andare a sciare un po' per inaugurare la stagione al meglio. Sono aperto a qualsiasi destinazione italiana. Se possibilmente potreste consigliarmi oltre alla località anche un hotel/bread and breakfast sulle piste o che effettua servizio navetta sarei estremamente grato. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire.

Il problema e' che farai un po' fatica a trovare..per l'immacolata non tutte le localita' aprono ed inoltre gli hotel o beb sulle piste sono i piu' richiesti.. Detto questo io ti posso consigliare, perche' provati direttamente : Olangerhof, in valdaora, hotel sulla pista alpen, a buon prezzo, oppure il beb Morene a selva di valgardena, anche questo esci con gli sci ai piedi e prendi lo skilift che ti porta alla dantercepies, oppure il vista hotel, sopra bressanone, per sciare alla,plose, pista ed impianto a venti metri, ..

.

Speriamo nella neve piuttosto...

Atrimenti, oltre alla penuria di alberghi aperti, rischiamo di contare sulle dita di una mano gli impianti aperti... :evil:

Ieri al Rolle (e parlo di quasi 2000 metri) non c'era un cm di neve! :PAAU

Per esperienza ti sconsiglio la zona SuperSkiDolomiti, rischi di passare una giornata in coda in A22, meglio l'Ovest o Campiglio, Tonale, Bormio. Se sei in zona Dolomiti meglio rientrare dopo l'otto di dicembre.

L'8 dicembre viene di domenica, quindi è un w.e. come gli altri...niente ponte!!
Concordo col dire che la A22 sarà presa d'assedio oltre che dagli sciatori, anche dai fanatici del mercatino di natale...
orde di pulman in colonna, in rientro da mezzo Tirolo

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Io come di consueto salirò al venerdì sera per sciare il sabato,
ma poi domenica mattina tutti a casa !!!

di la thuile cosa mi dite???

Qui ti puoi vedere tutte le webcam Webcam a La Thuile

chazdura.jpg

Questa è la situazione ad oggi. Il Passo del Piccolo è già chiuso da qualche giorno, la previsione d'apertura è per il we del 30 e ritengo che possano aprire sicuramente per Sant'Ambrogio.

L'apertura riguarderà solo la parte Italiana - i francesi apriranno la settimana successiva (se non ricordo male) - e penso sarà parziale, se tanto mi da tanto, e continueranno le nevicate ed il freddo è possibile che aprano un bel po'.

Tenendo presente l'attuale situazione meteoorologica, direi Roccaraso. Ricordo che in dolomiti c'è sempre l'offerta paghi 3 prendi 4 (hotel e ski-pas) e rimane l'offerta migliore. E' vero c'è il problema traffico (autobus più che altro) sulla A22, cartina in mano si trova una alternativa per Piacenza.

Io fossi di Piacenza punterei su una località del Piemonte, magari cuneese o Val di Susa,
ma lasciando perdere la Val d'Aosta, sempre per il problema affollamento e traffico..

Evita quelle zone che saranno prese d'assedio da sciatori e non... io ho prenotato a inizio settembre a Livigno 6-7-8. Non che li non ci sia gente ma almeno la neve è garantita.. il problema è che non so cosa sia rimasto.. io avevo fatto "fatica" a trovare a settembre, non so ora...

innanzitutto ringrazio tutti per le risposte. Allora , vedrò di "ripiegare" su Cervinia. Li la neve è assicurata, il posto mi piace e so girarla bene!!

Guarda, visto che si tratta di un we come gli altri, e quindi non fa nessuna differenza, io lo eviterei, perché da tradizione (sant'Ambrogio) i milanesi si riversano su Valtellina, Vda e Dolomiti.
Se rimandi di una settimana, troverai piste libere e prezzi più convenienti ovunque