6-8 Dic.- Info sciare vicino Nalles (Bz)

Spinadipesce

New member
Buon pomeriggio a tutti,

il 6 dicembre io e la mia ragazza andiamo a Nalles (BZ - 20 minuti da Merano) per una due giorni di mercatini di Natale, già visti e rivisti ...(i soliti cofanetti, gita/fuga/viaggio di sta cippa ecc...:D )

L'idea è quella di sciare 2 giorni, voi quale località mi consigliate ? Naturalmente in zona ....se esiste qualcosa di decente.

Grazie mille !

Dal calendario delle aperture ufficiali pare che l'unico ad aprire in zona sarà Merano 2000 (dal 7/12), mentre per gli altri comprensori in zona (Val d'Ultimo, Val Sarentino) si va più in là.
Da Nalles in una ventina di minuti puoi arrivare alla partenza della funivia (subito fuori Merano) che ti porta in quota.
Altrimenti devi guardare ai comprensori dalla parte opposta del Brennero, tipo Obereggen o Carezza, ma si parla di almeno 40/50 minuti per arrivarci...

Dal calendario delle aperture ufficiali pare che l'unico ad aprire in zona sarà Merano 2000 (dal 7/12), mentre per gli altri comprensori in zona (Val d'Ultimo, Val Sarentino) si va più in là.
Da Nalles in una ventina di minuti puoi arrivare alla partenza della funivia (subito fuori Merano) che ti porta in quota.
Altrimenti devi guardare ai comprensori dalla parte opposta del Brennero, tipo Obereggen o Carezza, ma si parla di almeno 40/50 minuti per arrivarci...

Direi che la scelta e' questa... Fermo restando il mercatino di Nalles ( ma cosa ha di cosi' straordinario...?), cerca di andare a soggiornare a Merano..bellissima citta'....terme, centro storico stupendo, il fiume Passirio, le passeggiate d' inverno con le palme e gli ulivi e, non ultimo, la funivia ultramoderna che sale sopra Merano....anche se il comprensorio e' modesto....

Domanda ...... ma allora non conviene tirare su in direzione Bressanone e andare a sciare dalle parti di Ortisei ? Come tempi parliamo sempre di 50/60 minuti da Nalles, credo, CREDO....

Grazie Jagar ! :)

Direi che la scelta e' questa... Fermo restando il mercatino di Nalles ( ma cosa ha di cosi' straordinario...?), cerca di andare a soggiornare a Merano..bellissima citta'....terme, centro storico stupendo, il fiume Passirio, le passeggiate d' inverno con le palme e gli ulivi e, non ultimo, la funivia ultramoderna che sale sopra Merano....anche se il comprensorio e' modesto....

Mai stato a Nalles in vita mia, il cofanetto regalatoci comprende 2 notti in un B&B appunto a Nalles, posizione strategica per poi visitare i mercatini di BZ e Merano.
I mercatini li abbiamo già visti e rivisti ....quindi l'idea è quella di sciare un pochetto, neve permettendo.

.

Ah beh, se per te non è un problema spostarti in macchina allora ti si apre un mondo di possibilità :D
Sì, a spanne in un'ora dovresti essere a Ortisei (con o senza autostrada), e più o meno nello stesso tempo potresti raggiungere la Plose.
A questo punto ti conviene scegliere all'ultimo in base all'innevamento e al meteo.

In teoria potresti anche andare sul Plan e li si che ne hai di piste. io vivo qua e stamane era -8.4 su e davano di cannoni di brutto, quindi in teoria dovrebbe farcela ad aprire il 30 Novembre come previsto. Scusa se chiedo ma che ci vai a fare a Nalles?

Domanda ...... ma allora non conviene tirare su in direzione Bressanone e andare a sciare dalle parti di Ortisei ? Come tempi parliamo sempre di 50/60 minuti da Nalles, credo, CREDO....

Grazie Jagar ! :)

Beh, per arrivaread ortisei di strada ne devi fare...si tratta di capire se il nostro amico e' uno sciatore sfegatato ( e cosi' la sua compagna..) ed e' disposto a farsi per due volte, un Nalles ortisei ( circa una ora di auto..) considerando che poi ad ortisei devi salire ancora o con l'auto oppure prendere le funivie o per il seceda o per l'alpe di siusi, oppure se preferisce qualcosa di lievemente piu' tranquillo e accettabile, come i comprensori di merano, oppure dall' altra parte, nova levante carezza. Certamente la maggior attenzione e ' capire quali comprensori sarano aperti il 7-8 dicembre...li vicino, facilmente raggiungibili dall' autostrada, ci sono anche la plose e maranza valles, vicno bolzano, renon...non so se sono aperti...

Ah beh, se per te non è un problema spostarti in macchina allora ti si apre un mondo di possibilità :D
Sì, a spanne in un'ora dovresti essere a Ortisei (con o senza autostrada), e più o meno nello stesso tempo potresti raggiungere la Plose.
A questo punto ti conviene scegliere all'ultimo in base all'innevamento e al meteo.

Nessun problema, ho la scimmietta sulla spalla che inizia a saltellare ......la voglia di sciare è troppa :MONKEY:MONKEY:MONKEY

In teoria potresti anche andare sul Plan e li si che ne hai di piste. io vivo qua e stamane era -8.4 su e davano di cannoni di brutto, quindi in teoria dovrebbe farcela ad aprire il 30 Novembre come previsto. Scusa se chiedo ma che ci vai a fare a Nalles?

Ciao Duca; che ci vado a fare a Nalles ?
La risposta è semplice, ci hanno regalato 2 notti in un B&B per visitare i famosi mercatini di Natale, Bolzano e Merano.
Come già scritto precedentemente, i mercatini non sono una priorità in quanto già visti ....quindi, l'idea è di sciare 2 giorni.

Ciao e grazie !

A Maso Corto troverai un innevamento perfetto,
da Nalles sono circa 40 minuti.

Mi sembra un po' troppo ottimistico 40 minuti... gmaps da un'ora.
A quel punto - a parità di innevamento, sia chiaro - meglio altre località.

Ciao Duca; che ci vado a fare a Nalles ?
La risposta è semplice, ci hanno regalato 2 notti in un B&B per visitare i famosi mercatini di Natale, Bolzano e Merano.
Come già scritto precedentemente, i mercatini non sono una priorità in quanto già visti ....quindi, l'idea è di sciare 2 giorni.

Ciao e grazie !

Buon divertimento, l'unico rischio può essere quello di trovare coda al rientro al b&b nel pomeriggio, visto che rischieresti di incontrare tutta la gente diretta ai mercatini di Merano e dintorni...