Ciao ragazzi,come da titolo,sono intenzionato ad acquistare il mio primo modello di sci che non sia esclusivamente da pista. M i rivolgo a voi perchè penso abbiate più competenza di cento commessi messi assieme:shock:. E' già da un paio d anni che ogni tanto mi avventuro al di fuori dei tracciati, limitandomi comunque ai bordopista o poco più. In queste occasioni ho sempre usato i miei dynastar da pista,ottimi su questo terreno ma decisamente deficitari fuori (cosa per altro ovvia).Quelle due-tre volte che ho noleggiato uno sci più adatto ho notato enormi differenze. A livello di sciata penso di cavarmela piuttosto bene in ogni situazione,dato anche che anni addietro facevo gare. Arrivando al sodo,dopo aver dato un' occhiata a cosa offre il mercato,sarei giunto a tale scrematura: k2 hardside 12-13 o vòlkl nunataq 12-13 ma con l' incognita attacchi (baron,duke,tour??). L'utilizzo sarebbe 60/40. Sono alto 1,84 e peso 84kg. Mi piacerebbe che lo sci mantenesse una buona sciabilità in pista,anche sul duro, ma che fosse divertente fuori su più o meno ogni tipologia di neve (polvere,crosta,firn..). La polvere me la sogno ogni notte ma poi nella realtà me la ritrovo poche volte (scio sulle Dolomiti) quindi devo guardare a un buon compromesso. Consigli su altri sci della medesima categoria (non oltre i 110mm in centro) sono più che ben accetti..
Riassumendo..
-Mi riuscite a spiegare le differenze maggiori tra i due sci che ho nominato sopra?
-Gli attacchi che ho menzionato fanno perdere anche solo qualcosa rispetto ad uno da sola discesa come può essere ad esempio il the jester giusto per rimanere in casa marker
Ringraziandovi anticipatamente auguro buon pomeriggio a tutti!
Polver
Riassumendo..
-Mi riuscite a spiegare le differenze maggiori tra i due sci che ho nominato sopra?
-Gli attacchi che ho menzionato fanno perdere anche solo qualcosa rispetto ad uno da sola discesa come può essere ad esempio il the jester giusto per rimanere in casa marker
Ringraziandovi anticipatamente auguro buon pomeriggio a tutti!
Polver