Jam session: dove ci si iscrive?

Nitrato

Well-known member
Mi piacerebbe molto partecipare a uno di quei weekend dove si impara molto. Vado bene anche da argento intermedio o bisogna già avere una tecnica guardabile? Nel caso, dove trovo il programma? A chi mi devo rivolgere?

Grazie per le informazioni

come sbarramento ho visto che è richiesto di saper andare a sci uniti dappertutto (immagino quindi si intenda ogni pendio e terreno)

piuttosto volevo sapere: ho visto che è indicato un o skitest head per tutti i partecipanti;

è incluso nel prezzo? quanto dura? che sci saranno a disposizione? uno potrà provare gli sci che vuole o solo quelli eventualmente suggeriti dai maestri jamsession?

come sbarramento ho visto che è richiesto di saper andare a sci uniti dappertutto (immagino quindi si intenda ogni pendio e terreno)

piuttosto volevo sapere: ho visto che è indicato un o skitest head per tutti i partecipanti;

è incluso nel prezzo? quanto dura? che sci saranno a disposizione? uno potrà provare gli sci che vuole o solo quelli eventualmente suggeriti dai maestri jamsession?

Parlavo con Valerio Malfatto 2 giorni fa'; i test sono compresi nel prezzo come sono compresi dei gadget mi sembra di aver capito degli sconti per altri corsi e dei DVD; il test dovrebbe essere di 1 mattinata se non ricordo male.
Mi ha detto che gli sci sono inerenti ad argomenti trattati; Sl Gs e allraund non so se ci saranno degli all mountain.

ho visto che è indicato un o skitest head per tutti i partecipanti;

"Un giorno speciale con ski test della stessa categoria per tutti gli allievi di ogni gruppo, per sviluppare al meglio i temi tecnici del giorno."

A sci uniti no!! Magari a sci paralleli!! Fatto
Sta che alle volte si è fatto lezione anche a sciatori di livello basso!

A sci uniti no!! Magari a sci paralleli!! Fatto
Sta che alle volte si è fatto lezione anche a sciatori di livello basso!

Si Baldax tu hai ragione però ho notato che nei corsi a piccoli gruppi (6/8) allievi se uno e diciamo un bronzo scombini i termini di insegnamento diverso per i corsi numerosi tipo Stubai o L2A che in mezzo a 100 allievi o anche più trovi il gruppo per il bronzo.

si pardon sci paralleli :p

io sono interessato all'abetone: so che li un noto negozio organizza già normalmente ski test di alcune marche (head compresa): forse ci sarà anche il relativo staff?

ski test head: è proprio l'espressione "skitest della stessa categoria" che nn mi è chiara (significa che se uno non è considerato all'altezza di un head supershape non glielo fanno provare, oppure se per esempio la lezione verte su curve ad arco stretto ti fanno provare un sl e via dicendo?)

cmq l'importante è che ci siano gli allround e che sia di una mezza giornata e a quanto dite è sarà proprio così!

grazie a tutti! :)

Io parteciperò al Corso dell'Abetone se qualcuno del forum ci va' mi faccia un fischio.

Si ma anche nei corsi piccoli si combina!! Esempio Ernesto spesso faceva a 1 o 2/3 principianti!!
Magari si diminuiscono le ore di lezione visto il minor numero di persone a gruppo!
Chiaro che se si scombina e destabilizza il gruppo è meglio esser chiari e dire subito all'allievo che nn è all'altezza!! Ancor prima di farlo iscrivere!