Questioni su mid-fat da skialp...

Ludo_92

New member
Ciao a tutti, ho trovato una buona offerta per degli Stoke Dynafit da 173 cm, ho qualche ddubbio:

sono alto 1,85 x 74 kg, son forse troppo corti? considerando che fuoripista scio solo da qualche annetto.... inoltre sulla piastra preforata posso montare il mio vecchio paio di TLT speed, considerando che non posso regolare la misura come sui radical? Pelli, consigli?

Grazie a todos>!

Ok che se si fa molta salita uno sci un po' più corto è più comodo, ma 12 cm in meno rispetto alla propria altezza in discesa sono veramente limitanti..... :HIP

Ok che se si fa molta salita uno sci un po' più corto è più comodo, ma 12 cm in meno rispetto alla propria altezza in discesa sono veramente limitanti..... :HIP

purtroppo l'offerta è solo per quella misura sfigata :( m'han detto in molti che s'ha da valutare pure il peso dello sciatore.... poi lascioa chi è più esperto dir la sua!

purtroppo l'offerta è solo per quella misura sfigata :( m'han detto in molti che s'ha da valutare pure il peso dello sciatore.... poi lascioa chi è più esperto dir la sua!

Visto che sci da qualche anno e avevi già qualcosa ( visto che ricicli i dynafit ) ci dici che cosa hai ( o avevi ) ? giusto per farci una idea

Non ha il minimo senso allargare la sci e poi prenderlo corto...perché quella misura per quel tipo di sci potrebbe andare per uno basso 170....ahahahahah scherzo....
Se sei 185 e poi gioire in discesa con un 100 sotto al piede dovresti almeno prenderlo lungo come te seno tanto vale che usi uno sci da tutina...

.

Si non sei pesantissimo, ma non è che pesi 50 kg.....uno sci freeride touring da 173 per una persona alta 1.85 x 75 kg non ha molto senso....se fai molta salita e lo vuoi un po' più comodo per salire 180, ma non di meno....se di salita con quegli sci non ne farai molta, anche 185.....

Ciao a tutti, ho trovato una buona offerta per degli Stoke Dynafit da 173 cm, ho qualche ddubbio:

sono alto 1,85 x 74 kg, son forse troppo corti? considerando che fuoripista scio solo da qualche annetto.... inoltre sulla piastra preforata posso montare il mio vecchio paio di TLT speed, considerando che non posso regolare la misura come sui radical? Pelli, consigli?

Grazie a todos>!

sulla lunghezza ti hanno già risposto.

I dynafit preforati sono fatti per il vertical - lo speed non ha abbastanza escursione, quindi potrebbe andarti bene e cadere alla distanza giusta dal puntale per il tuo scartpone oppure no.
La mia guida ha montato i tlt speed mi pare su un mustag ata preforato bucando in mezzo fra gli inserti come per montare su uno sci normale

Infatti e’ la vera ragione per cui si vedono in giro tanti scietti buoni per nanetti. :D:D:D Le misure infelici vengono svendute come fondi di magazzino e gli scialpinisti, tipicamente piu’ attenti al soldo piuttosto che alla sciata :twisted:, comprano i mezzi sci a meta’ prezzo.:PPINK:PPINK:PPINK

ho avuto sia gli stoke 173 che il 182 : il 173 è troppo corto lo sconsiglio proprio non ha senso. il 182 scia comunque corto (e io sono 177 cm )

per quanto riguarda le pelli avevo pure preso quelle dynafit pretagliate per lo stoke ma se è vero che sono leggere e che le stacchi in un attimo come piace alle tutine hanno chiaramentre un problema: non appiccicano un cavolo ! ho dovuto passargli la colla dopo poche uscite ...

Tralasciati gli stoke allora, dei manaslu nuovi che ne pensate? Che poi non capisco: su alcuni modelli si vede quella famosa piastra in titanio, su altri no! Dipende dall'anno? :PAAU

A me non piacciono, ma è opinione personale.
Per me troppo leggerini per la larghezza che hanno. Inutile 92mm se poi traballano e sballonzolano (chiaro: più solidi= più pesanti - leggeri non si può pretendere più di tanto)

A me non piacciono, ma è opinione personale.
Per me troppo leggerini per la larghezza che hanno. Inutile 92mm se poi traballano e sballonzolano (chiaro: più solidi= più pesanti - leggeri non si può pretendere più di tanto)

A me personalmente piacciono solo 2 sci dynafit, il Seven Summit e il Baltoro, non perchè gli altri non vadano bene ma hanno prezzi eccessivamente alti e il loro peso troppo risicato li fà secondo me diventare troppo ballerini sul duro ma soprattutto troppo fragili e delicati... IMHO

PS: Tutto sono tranne che esperto e ho provato solo il seven ed anche poco, la mia è solo una sensazione, pronto a smentirmi... ;)

A me personalmente piacciono solo 2 sci dynafit, il Seven Summit e il Baltoro, non perchè gli altri non vadano bene ma hanno prezzi eccessivamente alti e il loro peso troppo risicato li fà secondo me diventare troppo ballerini sul duro ma soprattutto troppo fragili e delicati... IMHO

PS: Tutto sono tranne che esperto e ho provato solo il seven ed anche poco, la mia è solo una sensazione, pronto a smentirmi... ;)

sono due sci molto diversi...

sono due sci molto diversi...

...Intendevo dire che mi sembrano i più qualitosi della gamma dynafit, quelli che probabilmente, sfighe a parte, sono anche destinati ad essere robusti.

Per il resto il seven credo sia molto più facile ed il baltoro molto più prestazionale se si ha gamba.

Per un principiante forse meglio il seven... Soprattutto se lo sciatore è leggero e non scia di potenza... Ripeto, da ignorante, è l' idea che mi sono fatto...
...Correggimi pure... ;)