Cosa ne pensate della West Scout come tuta?

fabiotrim

New member
Ragazzi vi chiedo aiuto ho visto in saldo parecchie tute salopette e giacca della West Scout con sconto per essere preciso del 50%, quindi prezzo negozio 260 euro con sconto 130 euro cosa ne dite le compro?
Mi interessa sapere se è una marca valida, poichè visto il prezzo di sicuro non è di altissimo valore tecnico ma, rientra nel mio budget di spesa,
grazie come sempre a tutti.

Sono andato a comprare la giacca della west scout proprio qualche settimana fa, perchè chi è in compagnia con me ce l'ha e ne è soddisfattissimo.

Ovviamenti i modelli sono diversi, se il prezzo in negozio è 260 euro, probabilmente è un modello da donna, o altrimenti potrebbe essere uno tra i modelli Bronze o Silver.
In quel caso la tenuta all'acqua non è ottimale, in quanto reggono rispettivamente a 5000 mm/acqua la silver, e 2500 la bronze.

Nel caso fossero i modelli superiori, a 130 euro sarebbe un gran prezzo, ma lo sconto sarebbe ben oltre il 50 % dai prezzi di listino.

io mi ci trovo stupendamente ed ha il rapporto qualità prezzo ottimo
comunque quelle da 260 da negozio dovrebbero essere le versioni base però comunque ottime per il prezzo
ciao

West Scout è una marca che fa capi dal buon rapporto qualità prezzo, con qualità di medio livello, ma mi riferisco ai suoi modelli di gamma alta.

Se prendete invece il modello base, che ha 5000 mm di colonna d'acqua, ok spendete 130 euro, ma scordatevi che vi ripari a dovere dalla neve e dalla pioggia... e pure in fatto a traspirabilità ho qualche dubbio. Quindi dipende dalle vostre esigenze. Sicuramente è un capo valido per giornate tranquille e soleggiate, meno per un uso intensivo e/o con cattivo tempo.

.

drey ha detto:
West Scout è una marca che fa capi dal buon rapporto qualità prezzo, con qualità di medio livello, ma mi riferisco ai suoi modelli di gamma alta.

Se prendete invece il modello base, che ha 5000 mm di colonna d'acqua, ok spendete 130 euro, ma scordatevi che vi ripari a dovere dalla neve e dalla pioggia... e pure in fatto a traspirabilità ho qualche dubbio. Quindi dipende dalle vostre esigenze. Sicuramente è un capo valido per giornate tranquille e soleggiate, meno per un uso intensivo e/o con cattivo tempo.

Drey io di sicuro con la pioggia non andrei mai a sciare, con una leggera nevicata sicuramente quindi cosa ne pensi x 130 euro?

fabiotrim ha detto:
drey ha detto:

Drey io di sicuro con la pioggia non andrei mai a sciare, con una leggera nevicata sicuramente quindi cosa ne pensi x 130 euro?

credevo che la mia opinione fosse più che chiara... :roll: provo a dirla in un altro modo...

1) Ti interessa particolarmente l'impermeabilità?

2) Ti interessa particolarmente la traspirabilità, ad es. perchè sciando sudi molto?

Se la risposta è NO ad entrambe le domande, quel capo è OK.

drey ha detto:
fabiotrim ha detto:
drey ha detto:

credevo che la mia opinione fosse più che chiara... :roll: provo a dirla in un altro modo...

1) Ti interessa particolarmente l'impermeabilità?

2) Ti interessa particolarmente la traspirabilità, ad es. perchè sciando sudi molto?

Se la risposta è NO ad entrambe le domande, quel capo è OK.

Bè la impermeabilità mi interessa molto cosi' come la traspirabilità, quindi cosa mi consigli restando su una spesa non esagerata?
Su Ebay ci sono gli Spyder, cosa dici?

Sono false quelle tute Spyder. Ne ho comprata una a 120 €. Impermeabilità, così così, traspirabilità, zero. Tengono molto caldo, ma sono anche molto pesanti. I pantaloni li ho messi da parte, ti creano un effetto serra devastante nelle gambe, mentre la giacca la uso qualche volta, per uscite tranquille e in posti FREDDI. Inoltre le scritte in una decina di uscite si staccano, e ho sentito dire che alla prima lavata si scolorano di brutto. Non prenderle!!!!

Dai 130 euro per una tuta originale non è affatto una cattiva spesa, certamente non puoi pretendere molto da essa. Ripeto, per uscite tranquille sulla neve, va bene, meno se devi fare qualcosa di più "estremo", ad esempio stare tutto il giorno sugli impianti in ogni condizione climatica.

Se vuoi qualcosa di veramente impermeabile e traspirante, beh devi prendere una tuta in goretex ma quella non la trovi a meno di 400 € scontata.

Altrimenti accontentati di una West Scout/Colmar/Columbia ma di livello un po' più alto di quella che hai trovato... con almeno 10000 mm di colonna d'acqua, che credo riuscirai a trovare sulle 250 €.

Drey quindi x sciare queste tute vanno bene, capisco che non sono il max ma, chi si accontenta............anche perchè da me non ci sono temperature proibitive al max nei giorni peggiori -6/-8 sotto zero, certo suderò di più ma, avendo la casa non ho problemi.
Devo vedere di preciso il modello se BRONZ SILVER oppure GOLD, la prox. settimana salgo.
Grazie1000, Fabio

Le migliori (serie gold e diamond, mi pare), non sono male, sono di livello medio, a il loro uso lo fanno.
Rispetto a capi di pari tessuto ma più costosi peccano in alcuni particolari, tipo le cerniere in metallo (gelano e fanno ruggine) e in altre rifiniture, ma nel complesso non sono male.
E il prezzo di questa marca è conveniente perchè sono fabbricate in oriente :wink:

Come dice giustamente drey dipende dall'uso che ne fai, se passi tutta la giornata o anche due-tre ore con cattivo tempo a sciare, prendi la serie west scout di punta.

giò ha detto:
tipo le cerniere in metallo (gelano e fanno ruggine) e in altre rifiniture, ma nel complesso non sono male.

Ma come? non tutti i metalli fanno la ruggine..a meno che non siano di ferro!

Comunque molti miei amici le hanno, e non hanno mai fatto ruggine..anzi..sono diversi anni che le hanno e a loro dire sono più che soddisfatti..

Non mi veniva la parola. Ossido, tendono ad ossidarsi e a diventare dure.
Ma è un peccatuccio "veniale".
Ad ogni modo, se dovessi prendere una tuta di quella fascia di prezzo, sceglierei tra west-scout e colle.

Io ne ho una della serie Silver che da listino veniva 480 euri (e non è poco) lo presa in saldo a circa la metà, cmq la mia supporta 10000 di colonna d'acqua e mi sono trovato spesso in bufere di neve ed acqua con temperature anche a -10 gradi, risultato : Ottimo !! La consiglio a tutti, il materiale Drytech reagisce alla grande, insomma un gran tuta per mia esperenza.... :clap: :clap: :clap:
Ps: Sede a Pomezia (Roma) ma Made in China. :no: