Head World Cup Rebels I.SL 2014 attacco FF 14 o 16

summersnow

New member
Ciao a tutti.
Dopo tribolazioni varie, post sul forum e dubbi vari sullo sci da acquistare ho deciso per gli Head isl, nuovo modello.

Ho girovagato su Youtube per riuscire ad avere una recensione veritiera su questi sci, ma ho visto solo presentazioni cumulative degli sci Head e per di più da parte degli stessi venditori.
Qualcuno di voi li ha provati??
Dopo aver ascoltato i vostri consigli mi sarei orientato verso i 170 cm (con attacchi free flex 14 o 16), anche se di solito come SL (nordica) avevo sempre usato i 165cm.
Sono 183 cm, per 84 kg, discretamente allenato.
Un ringraziamento a quanti vorranno contribuire.

Ciao a tutti.
Dopo tribolazioni varie, post sul forum e dubbi vari sullo sci da acquistare ho deciso per gli Head isl, nuovo modello.

Ho girovagato su Youtube per riuscire ad avere una recensione veritiera su questi sci, ma ho visto solo presentazioni cumulative degli sci Head e per di più da parte degli stessi venditori.
Qualcuno di voi li ha provati??
Dopo aver ascoltato i vostri consigli mi sarei orientato verso i 170 cm (con attacchi free flex 14 o 16), anche se di solito come SL (nordica) avevo sempre usato i 165cm.
Sono 183 cm, per 84 kg, discretamente allenato.
Un ringraziamento a quanti vorranno contribuire.

Io li ho presi con l'attacco da 14, sono 178 per 90kg.. Secondo me puoi prenderli tranquillamente col 14 anche tu.. Fossi in te però prenderei il 165..

Di recensioni nell'apposita sezione ne trovi quante ne vuoi. In ogni caso, sci bellissimo, da prendere però in misura 165 e con FF 14.

io li ho presi 160cm .... sono 1.80 74 kg allenato ma non sono Herminator... e avevo notato che con gli sci 165 dopo un pò ci si stanca parecchio...

Naturalmente ognuno la pensa a modo suo, ma, almeno secondo me, prendere un SL vero, come questo, da 170 significa snaturarlo. E' un po' come prendere un GS corto.
Ho amici sui 2 metri di altezza che sciano con il 165. Sono fatti apposta, e questo al di là dell'essere più o meno stancante. Poi, se come in questo caso non si fanno gare, e quindi non serve sottostare a determinate misure, si può sciare con la misura che piace di più.

Naturalmente ognuno la pensa a modo suo, ma, almeno secondo me, prendere un SL vero, come questo, da 170 significa snaturarlo. E' un po' come prendere un GS corto.
Ho amici sui 2 metri di altezza che sciano con il 165. Sono fatti apposta, e questo al di là dell'essere più o meno stancante. Poi, se come in questo caso non si fanno gare, e quindi non serve sottostare a determinate misure, si può sciare con la misura che piace di più.

Renn, ma se quello che dici è vero (e tendo ad avere fiducia nel tuo giudizio) PERCHE' le case dovrebbero mettere sul mercato degli SL da 170 cm?

Renn, ma se quello che dici è vero (e tendo ad avere fiducia nel tuo giudizio) PERCHE' le case dovrebbero mettere sul mercato degli SL da 170 cm?

Credo sia una questione di marketing. Facci caso, tutte le case fanno i medesimi modelli nelle stesse misure, ma vorrei sapere quanti SL da 170 vengono prodotti e venduti. Poi, come ho scritto sopra, non facendo gare ognuno può scegliersi lo sci nella misura che più gli piace. Come al solito, lo sci è divertimento, se uno si diverte con il 170, perché mai dovrebbe sciare con una misura diversa? Personalmente mi sta bene che uno scii con un GS corto o con un SL lungo, l'importante è che sia soddisfatto. Se però mi si chiede un parere, io do la mia opinione. :D Di sicuro con un SL 170 guadagni in stabilità sul lungo e magari guadagni in polivalenza, ma se vuoi uno sci con queste caratteristiche, probabilmente non è l'SL lo sci giusto, meglio un allround top, o perché no, un RC/GS.

Si, certamente è una motivazione commerciale....anche se non è che un Allround top costi poi molto meno di un SL!

Si, certamente è una motivazione commerciale....anche se non è che un Allround top costi poi molto meno di un SL!

Non vedo perché debbano costare meno. Normalmente gli allround top hanno le stesse caratteristiche costruttive dei modelli SL e GS, solo con sciancrature intermedie tra i due.