Torno in Trentino?

mukkina83

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del forum. E' da un po' che vi leggo, ma non ho mai scritto. Sono amante della montagna e dello sci. E' da 4 anni che mi reco in Trentino con il mio fidanzato (1- Santa Cristina, 2-3-4 La Villa). Amo i bei paesaggi e le belle piste. Per intenderci il posto e il giro che mi è rimasto + nel cuore è stato IL LAGAZUOI. Quest'anno mi è venuta voglia di cambiare...vorrei andare in un posto dove ci sono belle piste (anche difficili), bei paesaggi e impianti nuovi... e che il paese sia caratteristico e suggestivo(negozietti, case in legno ecc... non ci interessano discoteche...). Mi va bene sia in Italia che all'Estero. Noi siamo della provincia di Genova. Vi ringrazio anticipatamente. Mukkia83 [/img]

1796-la-utia.jpg

Il Lagazuoi è in Veneto. Molto simile al Lagazuoi sono le Tofane.

Ma vuoi andare in un posto diverso dalle Dolomiti?

Le cose che cerchi ci sono tutte in località come Arabba, San Cassiano, ecc... località e piste che sicuramente già hai girato.

Di interessante c'è Madonna di Campiglio e Passo Tonale (ci arrivi in auto).

Il giro dei 4 passi l'ho fatto e rifatto... e le relative piste! All'estero c'è qualcosa di interessante? :lol: Cmq grazie mille! Ciao

Le Trois Valles e in generale la francia, sono stupende per lo sci, ma come paese non è proprio caratteristico, anzi fa abbastanza schifo...
All'estero ti consiglio Saas Fee, in Svizzera, paese caratteristico, senza macchine, molto tranquillo. Impianti buoni, piste molto belle e a quote anche elevate.
In Italia, ti do qualche nome sulle alpi del nord ovest, che conosco di più: i più caratteristici sono Alagna e Gressoney nel Monterosa ski, altrimenti sempre in valle d'aosta bella è La thuile; in piemonte c'è la via lattea che non è certo famosa per i suoi paesi, ma le piste non sono male... se vuoi altre info non hai che da chiedere!!! :D