Sci intermedio. Rossignol Pursuit 14, 16, Fischer o ...

blueice69

New member
Ciao a tutti. Torno a chiedere consiglio.
Mi hanno proposto un noleggio stagionale con possibilità di riscatto di alcuni sci stagione 2014 e tra questi dovrò scegliere. Prima qualcosa su di me: livello intermedio (argento "avanzando") 44 anni, 180 cm, 87 kg, tenuta atletica buona (sono istruttore di arti marziali). Prediligo le medie curve e assolutamente pistaiolo (la fresca la faccio con lo snowboard). Gli sci sono:
  • Rossignol PURSUIT 16
  • Rossignol PURSUIT 14
  • Fischer Progressor 800/900
  • Salomon X-race (mi sembrano troppo per me !)
  • Salomon 24 hr (non so il modelllo, consigli ?)

Che mi dite ? Ci sono altri sci che dovrei prendere in considerazione ? Chi me li ha proposti è ben fornito !
Gli scarponi li comprerò nuovi ed ho pensato ad un flex 100 con pianta larga (amo il confort ed ho il piede un po' largo).

Attendo aiuti !

Claudio

Ciao a tutti. Torno a chiedere consiglio.
Mi hanno proposto un noleggio stagionale con possibilità di riscatto di alcuni sci stagione 2014 e tra questi dovrò scegliere. Prima qualcosa su di me: livello intermedio (argento "avanzando") 44 anni, 180 cm, 87 kg, tenuta atletica buona (sono istruttore di arti marziali). Prediligo le medie curve e assolutamente pistaiolo (la fresca la faccio con lo snowboard). Gli sci sono:
  • Rossignol PURSUIT 16
  • Rossignol PURSUIT 14
  • Fischer Progressor 800/900
  • Salomon X-race (mi sembrano troppo per me !)
  • Salomon 24 hr (non so il modelllo, consigli ?)

Che mi dite ? Ci sono altri sci che dovrei prendere in considerazione ? Chi me li ha proposti è ben fornito !
Gli scarponi li comprerò nuovi ed ho pensato ad un flex 100 con pianta larga (amo il confort ed ho il piede un po' largo).

Attendo aiuti !

Claudio

ciao.Come flex x gli scarponi ti consiglierei più un 110 ,in quanto sicuramente hai una buona muscolatura e potenza nelle gambe quindi spingi molto.X gli sci x quelli citati direi progressor 900,altrimenti ti elenco qualche modello:

HEAD MAGNUM

HEAD RALLY

NORDICA DOBERMANN EDT

ATOMIC REDSTER EDGE

ROSSIGNOL PURSUIT 18

X QUALSIASI ALTRA INFO CHIEDI PURE

Non credi che alcuni di questi siano un po' "eccessivi" per il mio livello ? Per il Rossignol il 18 ha un raggio troppo ampio, io preferisco le curve medie... non vorrei prendere qualcosa che poi non possa gestire.

Tra l'altro ho trovato su un sito i Rossignol PURSUIT 16 AR/BSLT TPX 177cm con attacchi (stagione 2013/2014) a 299€ ... su un sito che vede materiale da esposizione (mai usato ma messo in vetrina).

Cmq grazie, entro settimana prossima dovrò decidere quindi accetto tutti i consigli di voi esperti ... spero in altri interventi.

Ciao. Permettimi, ma fisicamente sei una "bestia" :D ; uno sci troppo morbido lo pieghi in due e nello stesso modo uno scarpone con flex 100 per te è del tutto sottodimensionato. Per cui, stai su uno scarpone minimo 120, meglio 130 e tra gli sci che ti hanno proposto:

Fischer Progressor 900 da 180
Salomon X-race da 180
Salomon K 24 HOURS MAX da 178 (no modelli inferiori).

Mi sembra buona anche l'offerta che hai trovato sul Rossignol.

Ciao. Permettimi, ma fisicamente sei una "bestia" :D ; uno sci troppo morbido lo pieghi in due e nello stesso modo uno scarpone con flex 100 per te è del tutto sottodimensionato. Per cui, stai su uno scarpone minimo 120, meglio 130 e tra gli sci che ti hanno proposto:

Fischer Progressor 900 da 180
Salomon X-race da 180
Salomon K 24 HOURS MAX da 178 (no modelli inferiori).

Mi sembra buona anche l'offerta che hai trovato sul Rossignol.

... eppure io mi sento un fruscellino :D:D:D !!! Quindi mi consigli quegli sci nonostante io sia un argento "avanzante" !!!! Dici che il Pursuit 16 Rossignol può comunque andare bene ? Mi sembra una buona offerta ... a noleggio me lo hanno offerto a 250 con possibilità di riscatto, ma l'ho trovato di campionario a 299 quindi converrebbe ... o dici che sono meglio i tre che mi consigli tu ?

Non ho fretta di comprare, posso anche noleggiare un'altra stagione e poi si vedrà, ma voglio noleggiare lo sci giusto ! L'importante è acquistare gli scarponi adatti a me (pensa che ieri un negoziante mi ha consigliato un 70 di flex :shock::shock::shock: !!!!!

Arrivando da 25 anni di snowboard (dopo 15 di sci "old style" !) devo rifarmi tutta l'attrezzatura. L'anno scorso ho noleggiato qua e la e mi sono tornato a divertire con gli sci ... poi mia figlia della tavola non ne vuole sapere quindi ci divertiamo insieme !!!

Ho anche preso un maestro e lui mi ha detto che sono un "argento avanzando" !!! Che strana espressione ! L'ho capita solo dopo aver visto dei video su youtube ... quest'anno voglio "avanzare" !!!!

.

Probabilmente ti avrà detto "argento avanzato", che è una categoria in cui ci possono stare più o meno tutti. Il Pursuit è un ottimo allround ed al prezzo che lo hai trovato è un affare. Malissimo che vada, lo rivendi a fine stagione a 200 euro ed hai comunque speso meno che noleggiarlo.

Ps: ma chi è che ti ha consigliato uno scarpone con 70 di flex? Guarda, io non sono un maniaco degli scarponi duri a tutti i costi, anzi anch'io scio con un 110 e mi trovo bene. Però peso 25 kg meno di te e non ho sicuramente né i tuoi muscoli, né il tuo allenamento e nemmeno, ahimè, la tua età.

Probabilmente ti avrà detto "argento avanzato", che è una categoria in cui ci possono stare più o meno tutti. Il Pursuit è un ottimo allround ed al prezzo che lo hai trovato è un affare. Malissimo che vada, lo rivendi a fine stagione a 200 euro ed hai comunque speso meno che noleggiarlo.

Ps: ma chi è che ti ha consigliato uno scarpone con 70 di flex? Guarda, io non sono un maniaco degli scarponi duri a tutti i costi, anzi anch'io scio con un 110 e mi trovo bene. Però peso 25 kg meno di te e non ho sicuramente né i tuoi muscoli, né il tuo allenamento e nemmeno, ahimè, la tua età.

Buona quella del giretto in centro !!! :D:D:D

Me l'ha consigliato un negozio dell'hinterland Milanese ... l'ho visto citato anche su questo forum a dire la verità ... mi ha proposto dei Pursuit 12 e scarponi rossignol con flex 70.

Mi ha proprio detto "argento avanzando" !!! Intendeva che sono un argento base molto vicino all'argento avanzato ... tutto qui !

Ora cmq rifletto sul pursuit 16 perché mi attirano anche gli altri sci che mi avete postato. Settimana prox vado da Ferrari Sport Ski (si può dire ??? perdonatemi se ho violato qualche regola) che mi ha proposto i Salomon x-race e vedo un po' ... anche se forse i 24h sono più indicati per il mio livello ... mah ! Cmq mi farò consigliare anche da lui oltre che da voi ... è bravo che voi sappiate ?

Approfitto ancora di voi per chiedervi un parere su un webstore (Carlomagno Sport). Vende prodotti di campionario, secondo voi gli sci sono validi o rischiano di essere "compromessi" anche se non utilizzati ? E qualcuno ha mai comprato da loro ?

Se ho violato qualche regola del Forum vi chiedo scusa e capirei l'eventuale cancellazione del messaggio... sapete, risparmierei 100 caffè circa rispetto ad un negozio fisico ma non vorrei comunque rischiare di restare "insoddisfatto" !!!

Grazie

Dunque ... riprendo la discussione perchè oggi ho acquistato il primo pezzo della mia nuova attrezzatura, ossia gli scarponi. Ho acquistato degli Atomic Hawk Pro 120 che ho tenuto al piede una mezz'oretta e devo dire che li ho trovati confortevoli.
Ora devo passare agli sci ... come da thread.
I pursuit che avevo visto in offerta montano attacchi AXIUM 110 L TPI² (max 11 din) e questo, visti i miei 90 kg, mi preoccupa un po'.
Ho trovato da Catti anche dei Magnum della scorsa stagione a buon prezzo ma anche loro montano un attacco simile ... insomma sono un po' confuso.
Oggi il negoziante mi ha proposto dei Nordica Firefox da 170 cm a 290 caffè ... nuovi e con attacchi montati ma non è uno sci che conosco e poi credo sia di un paio di stagioni fa ... mah ... che dire ?
Secondo voi nel mercatino c'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio ??? Giusto per una o due stagioni e per capire cosa va meglio per me !
Grazie ... bhè, almeno gli scarponi li ho presi !

Ciao non so se li hai già presi, in tal caso buon per te :), ma come vedi in firma io ho acquistato dei pursuit 16 sono alto come te però peso circa 10kg in più e ti dico che mi trovo benissimo quindi se ti piacciono vai tranquillo con l'acquisto :MUCCA