Dopo 14 anni Pillows si ributta tra i pali!! Video JS a Stubai!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Ci pensavo già da un paio di anni (http://www.skiforum.it/forum/scuola-sci/52346-pali-per-migliorare-campo-aperto.html), ma aspettavo l'occasione giusta, che si è presentata lo scorso week end a Stubai con la JS!! Quattro giorni di sci intenso, tra campo aperto e pali....E per fortuna un pò di powder l'ultimo giorno :HIP!!

CAMPO APERTO

PALI

(Mitico "Porca Mignotta" di Michele che mi aveva perso ad inizio discesa!! HAHAHHA)

Un paio di dati:
SCI:Atomic Doubledack GS 179 R=18,4m
NEVE: In pista morbida con cumuli e gobbe, tra i pali buche, duro e scalini si sprecavano :evil:!!

Prima di lasciarmi massacrare...Mi massacro io :HIP!!
Campo Aperto:
-Corto raggio: Sono felice del "dinamismo" che è decisamente migliorato e dell'appoggio del bastone, ma il cambio di spigoli è decisamente troppo "secco" e poco "rotondo"!
-Raggio medio/ampio: Anche quì sono diventato un pò più dinamico nel cambio, ma c'è ancora da lavorarci mooooltissimo....E inclino troppo poco!!!....Ho anche le spalle troppo in linea con gli sci...

Pali:
La verità è che noi "giocavamo" tra i pali :D! Fare un discorso serio di pali al livello che potete vedere nei video è quasi ridicolo....Le cose sicure sono 2: Mi sono divertito un sacco a fare pali :D!! Credo che mi siano serviti e mi potrebbero servire molto! Quello che ho percepito è che il palo "sgrezza", dopo un paio di giri capisci che sì tutti i discorsi tecnici (spalla, mano, interno ecc...) valgono, ma se non ti concentri al 100% sul far tenere l'esterno e poi volarci via, o vai a valle o prendi il palo dopo tra i denti :KEV:D!!

Il corso in generale, così come tre anni fa, mi ha lasciato vari spunti su cui lavorare durante l'anno, ma soprattutto mi ha fatto "sentire" come dovrebbe lavorare lo sci; perchè, come ci diceva Michele, se non si riesce a "sentire" e quindi percepire cosa è sbagliato e cosa è giusto, non si riuscirà mai a migliorare :HIP...

.....Ora sono pronto...Fuoco alle polveri :skifrusta::CICCIO!!!

Innanzitutto fede complimenti per aver condiviso con noi i tuoi video!!

Guardando i video tra il primo e l'ultimo giorno noto un gran miglioramento!!!
In campo libero sei compatto e la parte alta è sempre a tempo con la parte bassa!
Nei pali, considerando che il primo video è girato su una pista mooolto più easy se nn l'ultimo, io direi che il miglioramento ha dell'incredibile!!

Per come la vedo io, allacciandomi al discorso di Michele, devi ancora lavorare sulla solitità d'appoggio della gamba esterna e solidità di spigolo (contraendo la caviglia) del piede interno!
Questo ti permetterebbe un'azione di presa di spigolo più precisa e stabile!! Quindi parti con alcuni esercizi a secco e poi via di scarponi slacciati, completamente slacciati!!

Inoltre devi migliorare la curva verso dx, che ti rovina anche quella opposta!!
Nn sei mai in equilibrio, anche perché andando verso destra crei poco vincolo sci/ neve!!

Avevi Michele Bulanti come maestro????

Un 50 brontolone e molto diretto che scia come una divinità ateniense?

Il miglior maestro che abbia mai avuto!!!!!

Innanzitutto fede complimenti per aver condiviso con noi i tuoi video!!

Guardando i video tra il primo e l'ultimo giorno noto un gran miglioramento!!!
In campo libero sei compatto e la parte alta è sempre a tempo con la parte bassa!
Nei pali, considerando che il primo video è girato su una pista mooolto più easy se nn l'ultimo, io direi che il miglioramento ha dell'incredibile!!

Per come la vedo io, allacciandomi al discorso di Michele, devi ancora lavorare sulla solitità d'appoggio della gamba esterna e solidità di spigolo (contraendo la caviglia) del piede interno!
Questo ti permetterebbe un'azione di presa di spigolo più precisa e stabile!! Quindi parti con alcuni esercizi a secco e poi via di scarponi slacciati, completamente slacciati!!

Inoltre devi migliorare la curva verso dx, che ti rovina anche quella opposta!!
Nn sei mai in equilibrio, anche perché andando verso destra crei poco vincolo sci/ neve!!

Intanto Grazie!
Che tipo di esercizi mi consigli? Ad esempio sciare su piste facili normalmente ma con lo scarpone slacciato così da concentrarmi di più sulla contrazione della caviglia e la presa di spigolo?

Mazzingone che non sei altro!!!!!
Nuovo soprannome:" Il chirurgo dei pali"!
Hai proprio una sciata "chirurgica" tra i pali!!!:CICCIO