SciatorImolensis
Member
Ragazzi, sono nuovo nel forum, tuttavia vi volevo chiedere opinioni e consigli sulla mia sciata!
( sono il ragazzo non che riprende, ma quello che parte insieme con la tuta bianca e nera)
( sono il ragazzo non che riprende, ma quello che parte insieme con la tuta bianca e nera)Madonna di Campiglio ski! Spettacolo! - YouTube Ragazzi, sono nuovo nel forum, tuttavia vi volevo chiedere opinioni e consigli sulla mia sciata!Scio da circa 13 anni, (da quando ne ho 5/6) e non prendo più il maestro da 6 anni.
( sono il ragazzo non che riprende, ma quello che parte insieme con la tuta bianca e nera)
Madonna di Campiglio ski! Spettacolo! - YouTube Ragazzi, sono nuovo nel forum, tuttavia vi volevo chiedere opinioni e consigli sulla mia sciata!Scio da circa 13 anni, (da quando ne ho 5/6) e non prendo più il maestro da 6 anni.
-Mancanza di centralità, compensata con il sedere molto indietro, basso e la testa innaturalmente in avanti. Devi imparare a stare più diritto e naturale, per poi imparare a raccoglierti nella maniera corretta.
...
-Uso spropositato delle braccia stile "gabbiano" senza una logica ben precisa.
.
Cose buone:
-Propensione alla velocità.
... siamo sicuri che è una cosa buona?
Volevo essere un po' provocatorio e commentare così i peli che ha fatto a vari sciatori, tra cui un bambino. Se rallentava un po' e gli passava un po' più lontano era meglio.Se sei uno che ha una fifa blu della velocità è ancora più duro uno sport in cui si gioca con la gravità e con la velocità stessa.
Cose buone:
-Sicurezza.
-Propensione alla velocità.
-Percezione ed esecuzione della sciata a "taglio": si vede il binario.
Cose non buone:
-Mancanza di centralità, compensata con il sedere molto indietro, basso e la testa innaturalmente in avanti. Devi imparare a stare più diritto e naturale, per poi imparare a raccoglierti nella maniera corretta.
-Cattivo uso del piede nello scarpone, si nota bene sul piatto che a bassa velocità lo sci non è governato, ti si vede appoggiato sopra abbastanza passivamente. Necessiti di molti esercizi per sviluppare sensibilità nei piedi, lavorando a bassa velocità.
-Uso spropositato delle braccia stile "gabbiano" senza una logica ben precisa.
-Mancanza totale del concetto di appoggio del bastone.
Ci vuole tanto Maestro, tante ore di osservazione di tutorial su internet, esercizi da solo, e ti consiglio anche di rinunciare a un po' di velocità per migliorare la tecnica.