OK ho cambiato idea!!!

serena

New member
Avevo deciso di passare il capodanno a Campo Felice ma, grazie ai vostri consigli, ho cambiato idea. Allora spenderò tutti i miei soldini per mettermi in viaggio ed arrivare a Marilleva.
Sto prenotanto una settimana al residence Il Vigo del circuito Pierre et Vacances. Addesso chiedo ancora una volta il vostro AIUTO.
Compreso che non c'è vita lassù (anche se spero di poter qualche sera muovermi verso Madonna di Campiglio) mi chiedevo se almeno c'è un po' di animazione nel residence. Se, invece, avete qualche altro residence da consigliarmi...fate pure.[/b]

allora procediamo con ordine:

1)non conosco il residence Il Vigo, ma se è a Marilleva 1400 sicuramente non sarà un gioellino da vedere (palazzoni di cemento...)
2)se sei a 1400 andare a Madonna di campiglio saranno una trentina di km, ma in caso di freddo e gelo, dovendo fare il CAmpo Carlo Magno, non è che sia proprio una passeggiata...
3)Sì, La nova telecabina ponte di legno - Tonale è ultimata (e quest'anno dovrò provarla!)

serena ha detto:
...scusate...ancora una cosa. Quanto dista Madonna di Campiglio da Marilleva 1400 in auto?...quanto tempo più o meno?

Più che per il campo carlo mango..se c'è il ghiaccio non è il massimo scendere da Marilleva 1400 fino in valle..ma quest'inverno anche se era nevicato siamo riusciti senza problemi, basta partire per tempo.

Per quanto riguarda i residence: io sono stato l'anno scorso, e a 1400 c'è sicuramente quello della valtour che di animazione ne fa, e parecchia.

Gli altri residence non so..dove ero io erano solo appartamenti e quindi non c'era una benemerita mazza..

.

lollo, dove eri tu? Perchè prima di indirizzarmi verso questi li ho 'studiati'
tutti. Quello della valtur costa una cifra esorbitante a persona (più di mille euro)...con la stessa cifra potrei andarmene ai Tropici per un mese.
Questo, invece, offre per poco più di 1000 euro un bilo x 5 persone ed all'interno dice di avere piscina, sauna, ristoranti,ecc

Anche io sono stato a marilleva 1400, ma gia una decina di anni fa. Nel residence non c' era niente, si dormiva solo, quelli della valtur invece facevano animazione. Noi andavamo ad un baretto dove mettevano musica e si poteva ballare, ma era l' unico posto con un po' di vita....

C'è anche una sorta di piccola discoteca a Mar.1400, per il resto non è che ci sia tanto.... almeno ci sono belle piste!

Capisco...ma Madonna di Campiglio costa troppo...anche 2500 euro e d'altronde pensare di andare a sciare e poi andare a dormire mi porta un po' di tristezza. Sarebbe terrificante salutare così il 2007 :? :uuue:

Puoi pur sempre disdire e cercare altrove... magari cercando una sistemazione in un posto più a valle, come ad es. Dimaro. L'inconveniente è quello di dover prendere i mezzi la mattina per salire sui comprensori. E in un periodo come quello, conviene salire su MOLTO presto per non infognarvi nelle code. Ma alla sera avete meno problemi per spostarvi, essendo giù in valle.

Spendere poco purtroppo comporta di questi compromessi...

Fossi in te non l'avrei organizzata a capodanno, ma nella settimana seguente l'epifania... prezzi bassissimi, e nessuno sulle piste!!!! :sbavsbav:

Non è detto che tu ti debba chiudere in casa l'ultimo dell'anno! il fondo madonna di campiglio non è così distante!

Se vuoi prendere appartamento in valle, piuttosto che dimaro ti consiglio marilleva 900, da li parte una cabinovia che ti porta a marilleva 1400, e li a fianco parte la cabinovia successiva.

Come ti ha detto drey però, la mattina devi farti doppia coda, ed inoltre le due cabinovie prendono il via alla stessa ora, quindi anche prendendo la prima corsa da marilleva 900 hai coumunque un po di gente davanti.

La cabinovia tuttavia è il male minore: le file più grosse la mattina le fai alla partenza della seggiovia Orso bruno..quello è il vero collo di bottiglia!

Questo non mi preoccupa...io abito in campania ed in questa regione c'è solo un posto Laceno per sciare. Nel corso delle festività natalizie, senza esagerare, si aspetta alle seggiovie 1ora. Poichè la stazione ha solo due seggiovie biposto: una da 1100m. a 1400m. e l'altra da 1400m. a 1700m. allora accade che con uno skipass pomeridiano riesci a fare solo due discese.
Comunque se conoscete residence con animazione a Marilleva 1400 io preferirei stare lì.
(Non ho ancora prenotato).