Consigli per Acquisto sci

ste_2013

New member
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e ho una marea di domande da fare...
Comincerò chiedendovi un consiglio in merito all'acquisto di un paio di sci.

Sono uno sciatore abbastanza esperto (scio da quando avevo 4 anni, e ora ne ho 30), e vado solo sulle piste.. prediligo curve strette e medie (no super G per intenderci)

Altezza 185 cm
Peso 80 kg

negli ultimi anni ho sempre affittato gli sci ma visto che quest'anno intendo andare in montagna ogni we credo sia giunta l'ora di dotarmi di sci propri

Facendo un giro per vari negozi ho selezionato i seguenti sci:

- Volkl Code Speedwall (2013): prezzo 450 €
- Volkl RTM 84 (2013): prezzo 450 €
- Blizzard GForce Supersonic (2013): prezzo 350 €

Quali suggerite?

Grazie mille in anticipo per i consigli che vorrete darmi

Stefano
 
innanzitutto benvenuto.Se vuoi uno sci SL puro i modelli sono questi e misura 165

ATOMIC D2 SL

FISCHER RC4 SL

ROSSIGNOL 9GS SL

NORDICA DOBERMANN SL


Se invece vuoi uno sci più polivalente x fare un pò tutto:invece qui la misura sarebbe 170 in su


HEAD I.RALLY

FISCHER PROGRESSOR 900

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT

HEAD MAGNUM

ATOMIC REDSTER SL
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e ho una marea di domande da fare...
Comincerò chiedendovi un consiglio in merito all'acquisto di un paio di sci.

Sono uno sciatore abbastanza esperto (scio da quando avevo 4 anni, e ora ne ho 30), e vado solo sulle piste.. prediligo curve strette e medie (no super G per intenderci)

Altezza 185 cm
Peso 80 kg

negli ultimi anni ho sempre affittato gli sci ma visto che quest'anno intendo andare in montagna ogni we credo sia giunta l'ora di dotarmi di sci propri

Facendo un giro per vari negozi ho selezionato i seguenti sci:

- Volkl Code Speedwall (2013): prezzo 450 €
- Volkl RTM 84 (2013): prezzo 450 €
- Blizzard GForce Supersonic (2013): prezzo 350 €

Quali suggerite?

Grazie mille in anticipo per i consigli che vorrete darmi

Stefano

Tra quelli che hai citato, io sceglierei sicuramente il Code, da scegliere in 178.

Ciao.
 
Tra quelli che hai citato, io sceglierei sicuramente il Code, da scegliere in 178.

Ciao.


i prezzi come vi sembrano? si tratta di sci nuovi ma della passata stagione


Vi ho chiesto un consiglio su questi tre sci perchè sono quelli che ho trovato ad un prezzo ragionevole.

Immagino che anche HEAD I.RALLY, FISCHER PROGRESSOR 900, NORDICA DOBERMANN SPITFIRE EDT, HEAD MAGNUM e TOMIC REDSTER SL siano ottimi ma non ho idea del relativo prezzo. non vorrei andare oltre i 450 €

Grazie a tutti
 
I prezzi sono corretti, anche perché i due Volkl non sono certo da meno rispetto agli allround che ti sono stati consigliati. Chiaro che se vai su un modello di questa stagione, compreso il Code, lo paghi un centinaio di euro in più, Stessa cosa il Rally o il Magnum.
 

.

Il nuovo ELAN GSX tutta la vita, misura 176 e via andare. Costa come il Code........ma vuoi mettere......
Ciao

Cris

Non ho mica tanto capito... non ho mai provato lo sci in oggetto, ma perché un gigante negozio corto?
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e ho una marea di domande da fare...
Comincerò chiedendovi un consiglio in merito all'acquisto di un paio di sci
..........

- Volkl Code Speedwall (2013): prezzo 450 €
- Volkl RTM 84 (2013): prezzo 450 €
- Blizzard GForce Supersonic (2013): prezzo 350 €

..........

Stefano

Ciao, sono nuovo anch'io e mi presenterò con calma, nel frattempo ti volevo chiedere dove hai trovato i volkl RTM84, a Torino, dove abito trovo solo i 2014 e vorrei risparmiare.
grazie in anticipo.
 
Top