matteozucchett1
New member
Salve a tutti,
Premetto che sono un ragazzo di 20 anni, scio su pista da quando ne avevo 8. Vado molto bene anche con la tavola, ma purtroppo mi sono stufato. Proprio per questo motivo, sono stato convinto da mio fratello maggiore a fare due/tre uscite con gli sci da alpinismo nei pressi del passo del Mortirolo e ne sono rimasto entusiasta.
La mia tecnica di sciata su pista è molto buona, mi piace divertirmi e sciare "forte". Sono alto 1.75 m e peso circa 63 kg.
Sarebbe possibile consigliarmi uno sci (o una categoria di sci) che mi dia la possibilità di girare bene nei due contesti (pista-free)? Un buon compromesso insomma... O almeno quei tipi di sci che dovrei assolutamente evitare di prendere... Sarebbe già un buon inizio dato che sono in alto mare! So che non esistono attrezzature che vanno bene per tutte le condizioni ahimè... Ho provato uno sci da alpinismo molto leggero (forse della Elan ma non ricordo con precisione) in pista l'anno scorso, ma con la mia sciata andava dove voleva lui...
Per quanto riguarda gli attacchi? Qualche consiglio?
Grazie!
Premetto che sono un ragazzo di 20 anni, scio su pista da quando ne avevo 8. Vado molto bene anche con la tavola, ma purtroppo mi sono stufato. Proprio per questo motivo, sono stato convinto da mio fratello maggiore a fare due/tre uscite con gli sci da alpinismo nei pressi del passo del Mortirolo e ne sono rimasto entusiasta.
La mia tecnica di sciata su pista è molto buona, mi piace divertirmi e sciare "forte". Sono alto 1.75 m e peso circa 63 kg.
Sarebbe possibile consigliarmi uno sci (o una categoria di sci) che mi dia la possibilità di girare bene nei due contesti (pista-free)? Un buon compromesso insomma... O almeno quei tipi di sci che dovrei assolutamente evitare di prendere... Sarebbe già un buon inizio dato che sono in alto mare! So che non esistono attrezzature che vanno bene per tutte le condizioni ahimè... Ho provato uno sci da alpinismo molto leggero (forse della Elan ma non ricordo con precisione) in pista l'anno scorso, ma con la mia sciata andava dove voleva lui...
Per quanto riguarda gli attacchi? Qualche consiglio?
Grazie!