provo a risciare

ercolino

New member
Buonasera a tutti, quest'anno vorrei sciare di nuovo dopo circa16-17 anni, calcolando che peso circa 80kg , sono alto 1.82, ho 41 anni e sono stato operato al crociato 7 anni fa' puo' essere una buona idea? Tenendo conto che sciavo abbastanza bene, anzi bene ,se ricomincio con dei materiali nuovi posso trovare delle difficolta'? Che modello di sci mi consigliereste?
Scusate la raffica di domande ma non so cosa aspettarmi dopo tutto questo tempo:D

Ad allenamento fisico come sei messo? Penso sia quello il problema principale.
Poi penso che non ci voglia molto a re-imparare. Nel caso, comincia a fare pratica al campo scuola. HIHIHI

Se fossi in te, partirei con un noleggio.

PS: benvenuto, anzi BENTORNATO!

Spero non malissimo, di gamba ancora un po' ce n'e' di fiato anche, vediamo come tiene il resto:shock:. Esistono degli sci piu' "facili" sopratutto dal punto di vista fisico? Forse mi conviene fare un'ora di maestro che mi spiega come usare questi materiali nuovi? gli ultimi sci che ho avuto erano belli lunghi rispetto a quello che vedo in giro

Posso consigliarti un rinforzo muscolare agli arti inferiori, almeno per prevenire possibili infortuni al ginocchio, tipici dello sci e di chi è fuori allenamento. Hai già ripreso a fare sport da dopo l'operazione? Quali?
Per la parte tecnica e sui materiali gli altri utenti sapranno consigliarti meglio.

Lo scorso anno ho ripreso anche io.. Dopo 20anni.
Che dire.. È stato ri-amore a prima vista, anzi di più. Ho preso subito il maestro. La prima pista sulle " uova ". Mezz'ora dopo sulle rosse. Un paio di volte e ho iniziato a condurre .
quest'anno le intenzioni sono "skifose":D

.

Noleggia (potresti chiedere qualcosa tipo un all around o comunque uno sci "per sciatori intermedi") e fai qualche ora con il maestro....nessuno più di un professionista che ti vede sciare può attualmente consigliarti meglio.... :HIP

vai vai riparti, io dopo 15 anni di stop ho ripreso e posso dire che probabilmente è stata la scelta più giusta degli ultimi 2 anni!!!

Ad allenamento fisico come sei messo? Penso sia quello il problema principale.
Poi penso che non ci voglia molto a re-imparare.

PS: benvenuto, anzi BENTORNATO!

E' importante. Non so che sport pratichi di preferenza, ma un programmino specifico in palestra lo farei.
Per tonificare i muscoli che adopererai. Muscoli più tonici tengono le giunture più "salde".
L'anno scorso passai quattro giorni sulle piste con un mio amico. Lui si tiene sempre in forma, corsette, calcetto...
io, tranne lo sci, d'inverno non faccio un gran che. In fondo alle discese lui, che scia sei-sette giorni all'anno, aveva il fiatone, io no.

Comunque ti do anch'io il bentornato a nuova vita!:HIP

L'importante agli esordi è sciare con calma dignità e classe.
E se ti assale troppo entusiasmo :MONKEY... prendi un sedatavo.

:D

Bentornato nel giro!
Anch'io ne sono stato fuori qualche anno e, come ex-utilizzatore di 'putrelle' da un paio di metri, capisco le eventuali perplessità.
Quoto chi ti ha consigliato di noleggiare, mano mano che ritrovi la sciata poi potrai incrementare senza problemi anche il livello dello sci...con lo scarpone magari potresti arrivare prima a definire un acquisto e, piuttosto, investi da subito sul maestro che ti faciliterà l'aggiornamento.
Ad maiora!!!