Chiedo consiglio acquisto sci

Torrr1975

New member
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vorrei un consiglio per gli sci nuovi sia per me che per mia moglie,premetto che sono due anni che sciamo:
io sono alto 180cm peso 80kg
Mi interessano gli Elan Amphibio 10 168cm 2013
Elan Amphibio 12 168cm 2012
Mia moglie e alta 165cm peso 55kg
Elan insomnia fusion 158cm 2013
Elan speed magic 160 2011

Non sappiamo quale scegliere in previsione di un miglioramento nella sciata,
voi cosa ne pensate?

Molto dipende dal vostro livello attuale. Come sciate? Scendete senza problemi da qualunque pista ed in qualunque condizione di neve o avete problemi? Vi piace "far correre" gli sci, oppure preferite una sciata in relax?

ciao, non sciamo benissimo le nere ancora non le facciamo
facciamo una sciata molto turistica.
Ma non vorrei cambiare gli sci il prossimo anno

Beh, non ho mai sentito nessuno parlar male degli elan amphibio. Magari un cicinin più lunghi per te che sei 1,80, tanto per essere un po' più stabile e veloce quando devi farti i traversoni e passare meglio sulla neve molle a primavera (che queste sono le vere preoccupazioni per noi sciatori turistici)

Allora, per te vanno bene i 12 Amphibio, ma da 176, non da 169. I 10 sono di un livello inferiore e potresti sentirteli già "stretti".

Per la tua Signora, l'Insomnia è sicuramente migliore dello speed magic. Ok il 158.

.

Da premettere che il 12 e del 2012 e il 10 e del 2013
comunque penso di seguire il tuo consiglio
Grazie

Da un anno all'altro non è cambiato molto altro che l'estetica. Mi raccomando, però l'altezza. Il 169 ci può anche stare, ma il 176 per il tuo fisico è quello più adatto, e lo apprezzerai soprattutto quando sarai migliorato e lo farai correre un po'. In più considera che il rocker che è presente sulla parte interna dello sci (quello che prende il nome di amphibio in casa Elan), in pratica agevola parecchio l'entrata in curva, per cui è come avere ai piedi uno sci di qualche cm in meno.

Da un anno all'altro non è cambiato molto altro che l'estetica. Mi raccomando, però l'altezza. Il 169 ci può anche stare, ma il 176 per il tuo fisico è quello più adatto, e lo apprezzerai soprattutto quando sarai migliorato e lo farai correre un po'. In più considera che il rocker che è presente sulla parte interna dello sci (quello che prende il nome di amphibio in casa Elan), in pratica agevola parecchio l'entrata in curva, per cui è come avere ai piedi uno sci di qualche cm in meno.

Il rocker è sulla lamina esterna.:HIP