Informazione Austria!!!!

simosara

New member
Ciao a tutti!!
siamo simone e sara! Piacere!! Siamo Snowboarder da 6 anni!
Volevamo avere informazioni su località austriache, non essendoci mai andati( andremo in viaggio di nozze!!!) :PPINK
Quali sono le migliori? sia come piste medio semplici, grandezza comprensorio, vicinanza a paesini caratteristici ecc..?
Il periodo in cui andremo noi sarà dal 1 a 10 aprile! in quali località si scia tranquillamente ancora in questo periodo????

Vi ringrazio molto per tutte le info che ci darete!!
 
Ciao, se andate in viaggio di nozze.....beh ci sono diverse alternative, Kitzbuhel(però partenza impianti abbastanza bassa, a molti non piace la neve che puoi trovarci a primavera, a me non dispiace), St Anton , la Zillertal arena(la zona di Mayrhofen) , Saalbach(ma in questo caso sarebbe interessante soggiornare al vicino paese di Zell am See che si affaccia su un lago con uno splendido panorama e puoi sciare anche sul ghiacciaio di Kaprun), Obertauern, molto validi anche Solden e Bad Gastein che sono dotati anche di terme.....in ogni caso ad aprile anche paesini in quota come st Anton o Obertauern perdono un po del loro fascino, nelle annate buone trovi ancora molta neve, però c'è ben altra atmosfera a gennaio o febbraio....;)
 
Le località da consigliare sono diverse in Austria, ma visto il periodo scarterei quelle proposte sopra (tranne Kaprun), quota troppo bassa, se trovi caldo sarà un macello per sciare.
Un nome, una sicurezza...............Soelden!!!................c'è tutto: quota, ghiacciaio, bel paese, terme, divertimenti
 
Le località da consigliare sono diverse in Austria, ma visto il periodo scarterei quelle proposte sopra (tranne Kaprun), quota troppo bassa, se trovi caldo sarà un macello per sciare.
Un nome, una sicurezza...............Soelden!!!................c'è tutto: quota, ghiacciaio, bel paese, terme, divertimenti

Zillertal Obertauern e St Anton troppo basse????:shock: , mah, se lo dici te......
 

.

Se invece doveste consigliare una località Austriaca per il periodo 14-21 Dicembre cosa direste?

Mia moglie è principiante (ma non è la prima volta che scia) e deve prendere il maestro, chiaramente un bel paesino con negozi, hotels con spa è sempre un plus con una donna :HIP

Vivendo a Roma odio dover prendere la macchina, quindi un bel paese dove posso mollarla per 1 week.
 
Se la moglie e principiante è ottimo Obertauern, ma in generale in tutti i posti già citati potresti trovarti bene.;)
 
e..ischgl??

nessuno voi l'ha nominato..non si scia in aprile?
solden missà che è piccolo come comprensorio o sbaglio?
Sono disposta ad avere consigli alnche altrove all'estero(francia-svizzera?) se c'è un posto che merita in questo periodo!!

[

QUOTE=mckenzie;1378674]Zillertal Obertauern e St Anton troppo basse????:shock: , mah, se lo dici te......[/QUOTE]
 
Sì , anche Ischgl è ottimo, io non lo conosco se non sulla carta e per il sentito dire per cui non posso dirti + di tanto.;)
 
Zillertal Obertauern e St Anton troppo basse????:shock: , mah, se lo dici te......

premesso St.Anton è l'unica dove non sono mai stato, ma visto dalle cartine ha 2300 mt come altezza massima (escluso Vallugagrat dove è difficile sciare) e Obertauern pure max sui 2300 mt.
visto il periodo (primi di aprile) , non metto in dubbio ci sia neve, ma viste le quote le temperature probabilmente saranno altine e neve non ottime.
Proposto Soelden (uno dei tanti), che ha ghiacciaio e quote over 3000 mt
 
nessuno voi l'ha nominato..non si scia in aprile?
solden missà che è piccolo come comprensorio o sbaglio?
Sono disposta ad avere consigli alnche altrove all'estero(francia-svizzera?) se c'è un posto che merita in questo periodo!!

[

QUOTE=mckenzie;1378674]Zillertal Obertauern e St Anton troppo basse????:shock: , mah, se lo dici te......
[/QUOTE]

Da amante di Ischgl e dell'Austria, tra quelli citati è il paese meno "caratteristico" nel senso che è pieno di après-ski e di locali per divertirti (infatti il motto che hanno coniato è "relax if you can"...) però non ha il fascino che hanno per me Kitz o St. Anton.
Vista la data comunque anch'io ti consiglierei una località più in quota rispetto ad altre più che altro per una sicurezza personale poi può essere benissimo che ti ritrovi un Aprile come lo scorso anno ed un posto vale l'altro :)
 
nessuno voi l'ha nominato..non si scia in aprile?
solden missà che è piccolo come comprensorio o sbaglio?
Sono disposta ad avere consigli alnche altrove all'estero(francia-svizzera?) se c'è un posto che merita in questo periodo!!


Ischgl lo sconsiglio perchè ha poche piste facili e su esse si riversa una grande massa di sciatori semiprincipianti che rende molto poco godibile la sciata.


L'Austria ha centinaia di località ma alla fine quelle "alte" e ben esposte in cui è interessante andare a sciare ad aprile sono davvero poche: ci sono i ghiacciai (Stubai, Pitztal, Hintertux, Kaprun e Solden) e poche altre località (Ischgl, Obergurgl, credo Obertauern).

Quindi forse oltre all'accoppiata Solden-Obergurgl potrebbe essere interessante l'alta Zillertal in cui magari oltre a Hintertux riesci a sciare a Mayrhofen,
 
premesso St.Anton è l'unica dove non sono mai stato, ma visto dalle cartine ha 2300 mt come altezza massima (escluso Vallugagrat dove è difficile sciare) e Obertauern pure max sui 2300 mt.
visto il periodo (primi di aprile) , non metto in dubbio ci sia neve, ma viste le quote le temperature probabilmente saranno altine e neve non ottime.
Proposto Soelden (uno dei tanti), che ha ghiacciaio e quote over 3000 mt

La Zillertal comprende anche il ghiacciaio di Thux, Obertauern arriva a "soli" (se per te son pochi) 2300 metri ma ha un microclima abbastanza particolare, infatti non di rado aprono già a novembre perchè c'è gia neve e tiene bene anche in primavera....ovvio, non ci trovi la neve invernale ma se fa pappa in ghiacciaio a Obertauern non è tanto peggio.;)
 
Top