difetto scarpone scarpa tx pro 2012-2013 pessimo trattamento

ildoc

New member
La stagione scorsa ho acquistato uno scarpone scarpa txpro ntn a livigno. Nell'arco di 2 mesi entrambi gli scarponi si sono crepati nella patella anteriore per un evidente errato lavoro del cavo del gancio centrale. Contattata scarpa che tra l'altro non era neppure in grado di ricevere le foto via mail mi dice di rivolgermi ad un rivenditore in zona per farlo riparare. Visto che non mi sembrava il caso di andare dal negoziante sotto casa da cui non ho mai acquistato nulla per presentargli la menata del riparo, decido di riportarlo a livigno nel negozio dell'acquisto. Beh in 2 mesi non hanno ancora ricevuto il pezzo.Chiaramente una parte di colpa è del negoziante, ma la procedura di gestione del problema è di Scarpa per cui io me la prendo con loro. Fattostà che io sett prox mi ritirerò gli scarponi ancora crepati e inizierò a parlare di scarpa come di azienda non molto seria. Voi avete altri feed back negativi?

108872-scarpone-txpro.jpg
 
Perché dovrebbe farsene una ragione, non scherziamo, su. Mal comune, mezzo gaudio è un detto di un'italietta povera e rassegnata, che dovremmo cominciare a metterci alle spalle, se vogliamo che qualcosa cambi in questo nostro paese.

Un prodotto venduto nell'Eu è coperto da una garanzia di due anni, se non sbaglio. Ma la di là di questo aspetto legale, vorrei vedere se accadesse qualcosa del genere ad un consumatore negli Usa: Scarpa sarebbe subito s******ata. Non tanto per quella crepa (il lotto sbagliato può capitare, per carità), ma per difetto nei rapporti con i clienti.

Impariamo a far valere, in modo civile, i nostri diritti di consumatori.
 
io ho avuto il soffietto crepato su entrambi i T2..crepa esattamente speculare su entrambi i soffietti, per quanto mi riguarda evidente difetto di fabbricazione..tramite Villa Alpine, dove avevo comprato lo scarpone, cambiato lo scafo in garanzia senza pagare un euro...credo cmq che la riparazione alla fine se la sia accollata Villa, gran negozio gran servizio post vendita
 
io ho avuto il soffietto crepato su entrambi i T2..crepa esattamente speculare su entrambi i soffietti, per quanto mi riguarda evidente difetto di fabbricazione..tramite Villa Alpine, dove avevo comprato lo scarpone, cambiato lo scafo in garanzia senza pagare un euro...credo cmq che la riparazione alla fine se la sia accollata Villa, gran negozio gran servizio post vendita

Sì, concordo, penso che la differenza la faccia il servizio del negozio. Purtroppo mottini sport di livigno non è all'altezza...
 

.

Confermo anche io, la leggerezza di Mottini SPort nel rimbalzare i problemi.

Ho una diatriba in corso per un capo Norrona , di cui Norrona ha confermato la difettosità, ma Mottini per per problemi relativi alle dogana non ne vuol sapere.
E Norrona dice che non si può fare direttamente con loro..........

Sì, concordo, penso che la differenza la faccia il servizio del negozio. Purtroppo mottini sport di livigno non è all'altezza...
 
difetto tx pro mottini

bene allora domenica salirò a livigno e mi ritiro gli scarponi perchè la situazione è identica e oras gli scarponi mi servono...
grazie delle info.


Confermo anche io, la leggerezza di Mottini SPort nel rimbalzare i problemi.

Ho una diatriba in corso per un capo Norrona , di cui Norrona ha confermato la difettosità, ma Mottini per per problemi relativi alle dogana non ne vuol sapere.
E Norrona dice che non si può fare direttamente con loro..........
 
La stagione scorsa ho acquistato uno scarpone scarpa txpro ntn a livigno. Nell'arco di 2 mesi entrambi gli scarponi si sono crepati nella patella anteriore per un evidente errato lavoro del cavo del gancio centrale. Contattata scarpa che tra l'altro non era neppure in grado di ricevere le foto via mail mi dice di rivolgermi ad un rivenditore in zona per farlo riparare. Visto che non mi sembrava il caso di andare dal negoziante sotto casa da cui non ho mai acquistato nulla per presentargli la menata del riparo, decido di riportarlo a livigno nel negozio dell'acquisto. Beh in 2 mesi non hanno ancora ricevuto il pezzo.Chiaramente una parte di colpa è del negoziante, ma la procedura di gestione del problema è di Scarpa per cui io me la prendo con loro. Fattostà che io sett prox mi ritirerò gli scarponi ancora crepati e inizierò a parlare di scarpa come di azienda non molto seria. Voi avete altri feed back negativi?

108872-scarpone-txpro.jpg
Non penso che parlar male di scarpa e dire che non è un azienda seria risolvi qualcosa, perché non provi tu a metterti al posto loro? Voglio vedere cosa ne viene fuori se io acquirente compro qualcosa in un posto negozio ecc prima di chiamare l'azienda vado dove l'ho comprato con scontrino a vedere cosa possono fare non capisco la mentalità di certa gente così regredita.
Io per dire mi son trovato male con La sportiva che rotto lo stratos in carbonio proprio scoppiato nel vero senso della parola non ho avuto niente e voglio dire lo avevo da un solo mese. Quindi io parlerò sempre male di La sportiva ma non intasco niente alla fine credimi.
 
Non penso che parlar male di scarpa e dire che non è un azienda seria risolvi qualcosa, perché non provi tu a metterti al posto loro? Voglio vedere cosa ne viene fuori se io acquirente compro qualcosa in un posto negozio ecc prima di chiamare l'azienda vado dove l'ho comprato con scontrino a vedere cosa possono fare non capisco la mentalità di certa gente così regredita.
Io per dire mi son trovato male con La sportiva che rotto lo stratos in carbonio proprio scoppiato nel vero senso della parola non ho avuto niente e voglio dire lo avevo da un solo mese. Quindi io parlerò sempre male di La sportiva ma non intasco niente alla fine credimi.

mica lavori per Scarpa eh?

la gente regredita si incazza perchè uno scarpone da 400 e passa euri dopo poco tempo di utilizzo si spacca...e al di la di chi risolve il problema (o meno) rimane un'oggetto progettato per resistere a tot sollecitazioni che non resiste...se dopo una settimana che mi sono comprato i miei bei jeans mi si spaccano sul culo, certo, vado dal negoziante che me li ha venduti MA un pensierino al fabbricante di jeans lo faccio di sicuro...
 
Perché non scrivi segnalando a Ski Alper?
È una rivista di punta e credo sia corretto far sapere a tutti chi si comporta bene e chi male, anche solo per insipienza commerciale. È la nostra unica arma per tentare di farci trattare da consumatori seri che pagano il giusto ma che pretendono reciprocità comportamentale.
E magari segnalerei anche ad altre riviste come Sci o Sciare visto che Scarpa sta entrando in un mondo più discesistico.
 
Perché non scrivi segnalando a Ski Alper?
È una rivista di punta e credo sia corretto far sapere a tutti chi si comporta bene e chi male, anche solo per insipienza commerciale. È la nostra unica arma per tentare di farci trattare da consumatori seri che pagano il giusto ma che pretendono reciprocità comportamentale.
E magari segnalerei anche ad altre riviste come Sci o Sciare visto che Scarpa sta entrando in un mondo più discesistico.

In realtà, c'è un'altra arma, molto più risolutiva, consistente nelle vie legali.

Se lo scarpone è in garanzia e se si tratta di un difetto di produzione/fabbricazione, non ci sono santi.
 
Se hai una polizza tutela legale forse, se non hai la copertura incomincia a scucire un migliaio di euro tanto per cominciare e poi mettiti in fila....
Fossimo un paese normale certo che quella legale sarebbe la soluzione più logica. L'Italia, purtroppo, tanto normale non è.
 
Ho avuto un problema simile ai miei t-race, entrambe le linguettone rotte , ho spedito gli scarponi, fuori garanzia a Mival sport che a sua volta li ha inviati a Scarpa per la riparazione
ricevuti a casa dopo una settimana....
 
Scoppiato un t2 eco dopo una settimana di utilizzo, negoziante chiama scarpa che per puro casa stava salendo in valle d'aosta sostituito al volo.....
Scarpa non tratta direttamente con clienti è una loro politica, io per acquistare i t1 ci ho messo quasi 5 mesi non riuscivo a trovare nelle vicinanze negozio con le misure da provare, ho anche chiesto se dovevo per caso andare a chamonix per provare gli scarponi, ma è stata dura, alla fine ho vinto ma ca..o
Bisogna avere pazienza e rompere un po' le palle!!!!
 
Ciao ragazzi faccio una domanda da profano ma da quando mi sto interessando al telemark mi è sempre sorto il dubbio: ma quei cavi non potrebbero semplicemente guainarli con qualcosa di più spesso? No perché un conto è rifare uno stampo in alluminio che costa un botto, per aumentare gli spessori della plastica, un altro è rinforzare i cavi in maniera che distribuiscano meglio il loro peso per evitare tutto ciò... siccome non capisco moltissimo di telemark posso solo ipotizzare che i cavi debbano per forza essere sottili per poter flettere e piegare gli scarponi durante la sciata. In questo caso si può parlare di difetto di progettazione più che difetto chimico di legame plastico durante lo stampaggio
 
Top