Atomic race st o Blizzard g force three

Micrograna

New member
Buongiorno ragazzi,
mi son appena iscritto per cercare qualche consiglio su un nuovo acquisto di cui ormai sento l'esigenza.

Ora ho un vecchio Atomic supercross SX 7 da 158cm , sono un sciatore autodidatta , quindi senza tecnica che con un pò di perseveranza riesce ora sciare su qualsiasi pista divertendomi.

Cerco uno sci che mi perdoni errori che sia maneggievole e che comunque se prendo un pò di velocità mi dia sicurezza.

sono alto 172cm e peso 69kg.

Ho trovato due occasioni della scorsa stagione che sono quelli in oggetto, allo stesso prezzo. I Blizzard 160cm e Gli Atomic 163cm.

Secono Voi, quali i migliori?

Grazie per l'attenzione
 
Buongiorno ragazzi,
mi son appePerchéritto per cercare qualche consiglio su un nuovo acquisto di cui ormai sento l'esigenza.

Ora ho un vecchio Atomic supercross SX 7 da 158cm , sono un sciatore autodidatta , quindi senza tecnica che con un pò di perseveranza riesce ora sciare su qualsiasi pista divertendomi.

Cerco uno sci che mi perdoni errori che sia maneggievole e che comunque se prendo un pò di velocità mi dia sicurezza.

sono alto 172cm e peso 69kg.

Ho trovato due occasioni della scorsa stagione che sono quelli in oggetto, allo stesso prezzo. I Blizzard 160cm e Gli Atomic 163cm.

Secono Voi, quali i migliori?

Grazie per l'attenzione

Ciao, sei sicuro che sia della stagione scorsa l'atomic? Perche il Race LT/ST l'hanno proposto dal 2009 al 2011 dalla Stagione 12/13 c'é il REDSTER LT/ST ( non ci metto la mano sul fuoco, magari qualcun altro può confermare). In ogni caso io ho usato parecchio la versione LT e posso dirti che é un ottimo sci, buono sul duro e ottimo su neve smossa, molto facile da piegare e curvare..se ti ci metti bene ti aiuterá a progredire, se il prezzo é buono fai un affare. Il blizzard non lo conosco. Se metti una foto dell Atomic possiamo dirti di che anno é
 
...l'st/lt dal 2011/12 ha l'anima per 2/3 circa in legno dall'anno successivo si chiama redster st/lt con il rocker in aggiunta...ci sono molti smu di quel tipo di sci:wink:..okkio...
 
Ciao, sei sicuro che sia della stagione scorsa l'atomic? Perche il Race LT/ST l'hanno proposto dal 2009 al 2011 dalla Stagione 12/13 c'é il REDSTER LT/ST ( non ci metto la mano sul fuoco, magari qualcun altro può confermare). In ogni caso io ho usato parecchio la versione LT e posso dirti che é un ottimo sci, buono sul duro e ottimo su neve smossa, molto facile da piegare e curvare..se ti ci metti bene ti aiuterá a progredire, se il prezzo é buono fai un affare. Il blizzard non lo conosco. Se metti una foto dell Atomic possiamo dirti di che anno é
108847-atomic.jpeg



Questa è la foto scattata stamattina in negozio
 
200 euro compresi gli attacchi come anche per i blizzard

vabbè 200 euro per uno sci nuovo+attacchi non è certo un furto, ma l'importante è che sai che sono entrambi di 3-4 stagioni fa.

il mio consiglio è: non prenderli assolutamente, pur essendo un buono sci con meno di 100 euro in più puoi comprarti lo stesso modello ma 2012/13, che sicuramente è un prodotto di gran lunga migliore...e se il venditore ti ha detto che sono della scorsa stagione digli di pigliare per il c*** qualcun altro!

ti metto un link a caso che ho trovato cercando su google ma penso che li puoi trovare ovunque..
ATOMIC SCI SKI REDSTER ST SMT + XTO 12 MIS 163 SEASON 12-13 | eBay
 
...il 2012/13 è al 100%
il redster st quello è 2009/10 o al max 10/11 senza anima in legno:HIP p.s. come ti ha detto stefano 86 con non molto in più trovi meglio e più recente
 
Ultima modifica:
Ho fatto un offerta presso il link indicato,. vediamo come va.

oggi pom in un altro negozio mi è stato proposto un salomon GT PRO 24 usato una stagione completo di attacchi per 200 euri come un Occasione...


Il blizzard di cui foto sopra, mi sembrava anche uno sci ben strutturato. Nessuno lo conosce?


comunque la proposta d'acquisto sulla baya , oramai l'ho inoltrata:TTTT
 
Ho fatto un offerta presso il link indicato,. vediamo come va.

oggi pom in un altro negozio mi è stato proposto un salomon GT PRO 24 usato una stagione completo di attacchi per 200 euri come un Occasione...


Il blizzard di cui foto sopra, mi sembrava anche uno sci ben strutturato. Nessuno lo conosce?


comunque la proposta d'acquisto sulla baya , oramai l'ho inoltrata:TTTT

su cattisport a 240 euro con attacco xto12 prendi questo senza indugio!

SCI - SNOWBOARD - ATOMIC REDSTER ST + XTO 12 - 35547 - abbig
 
Il Salomon 24 Pro se è quello della stagione 2011-2012, Salomon 24 GT Pro 2012 monta un' attacco z10, visto il tuo peso può andare ancora bene(siamo al limite).Per la tua altezza dovresti prendere il 165cm, la misura inferiore da 158 secondo me è corta, visto che vuoi stabilità in velocità. Da listino Salomon, costava 499 euro, considerando uno sconto negozio 7-10% a inizio stagione lo portavi a casa con 450 euro.
I 200 euro per un usato mi sembrano eccessivi.

Visto che cerchi uno sci che perdoni errori che sia maneggevole, la scelta di uno sci slalom non mi sembra la più indicata.
Gli sci da slalom li vedo più per chi ha una tecnica già ben consolidata, in quanto vanno sciati sempre sulle lamine, e sono poco indicati per un' uso "turistico" o didattico.
Se guardi sempre sul sito di Cattisport allo stesso prezzo del Atomic Redster st, trovi il fratello da gigante Atomic Redster lt in misura da 166.

Ciao
 
Purtroppo sul sito di caddisport LT me lo da come esaurito...

Ma c'è tanta differenza di sciata tra l'LT e ST ? (cosa significano letteralmente sta sigle?)

Grazie
 
LT= long turn ST= short turn
cambia il tipo di sciancratura, più accentuata sull' ST

Nel dettaglio l' LT è più uno sci dedicato a curvoni veloci mentre l' ST è più per corto raggio. la differenza di sciancratura incide anche sulla lunghezza che andrai a scegliere: non avrà senso prendere un LT 10-15 cm più corto. se vuoi uno sci del genere, da medio raggio e stabile alle alte velocità dovrai prenderlo almeno lungo quanto te (quindi il 174cm).

Se eri più dell' idea di prendere qualcosa sui 160cm allora prendi l' ST.
 
LT= long turn ST= short turn
cambia il tipo di sciancratura, più accentuata sull' ST

Nel dettaglio l' LT è più uno sci dedicato a curvoni veloci mentre l' ST è più per corto raggio. la differenza di sciancratura incide anche sulla lunghezza che andrai a scegliere: non avrà senso prendere un LT 10-15 cm più corto. se vuoi uno sci del genere, da medio raggio e stabile alle alte velocità dovrai prenderlo almeno lungo quanto te (quindi il 174cm).

Se eri più dell' idea di prendere qualcosa sui 160cm allora prendi l' ST.

Grazie Stefano delle risposte,

Sai, il dubbio (visto che oramai la mia offerta sulla baia è stata accettata e potrò spero trattare il modello) che mi ha fatto venire Alkatraz68 è che l' ST richieda di essere condotto sempre su lamina, cosa che non so se sono preparato a fare, visto che di solito , per evitare gli altri sciatori o fondo sconnesso tendo ad andare in derapata...
Se per un consiglio può servire, il mio "Vecchio" Atomic supercross SX 7 da 158cm è un R14 107/65/94
 
Top