travestirsi da sciatore anni 50

janna

New member
so che la domanda è un po stupida ma è un po di tempo che vorrei travestirmi a carnevale da sciatore Old ma molto Old style però in giro non trovi foto particolarmente adatte in modo che chiunque lo capisca a primo impatto......consigli.....foto....qualcuno di voi l,ha mai fatto?
 
http://www.skiforum.it/forum/agonismo-coppa-mondo-sci/60242-un-saluto-didier-cuche.html

tumblr_lxamr2Y0Mm1r6kjldo1_500.jpg tumblr_lxph08PlYE1r6kjldo1_1280.jpg


Ski-Pant-pattern.jpg
from Sewing your 1930s and 40s Ski Style - Vintage Ski StyleVintage Ski Style
 
grazie per l intetessamento qualcosa del genere avevo visto solo che credo che se non avessi gli sci a fianco non si capirebbe bene,io pensavo più ad un pullover a righe berretto bianco e occhialini alla fanjo....oppure in veste agonistica anche anni 60, solo che non trovo foto di riferimento.....
 
Purtroppo non sono a casa e ho solo le foto passate nello scanner e archiviate nel computer .... comunque:

053-33.jpg
Kaberlaba anni '30: la terza è mia nonna

007-44.jpg
Bocchetta Portule primi anni '60: mio padre

Come abbigliamento si usava lo stesso che si usava per andare in montagna tutto l' anno, per lo più di derivazione militare e non esisteva abbigliamento specifico: calzettoni di lana pesante, maglione, camicia di lana, maglioncino a collo alto e giacca a vento in tela (un cartone quando faceva freddo).
Unica concessione alla modernità i pantaloni elasticizzati, ma più tardi, quando hanno cominciato a uscire dei tessuti "moderni".

Purtroppo non ho nel computer una foto che ricordo bene di mio padre in partenza per Solda nel Giugno 1946: AJS Matchless 350 appena comprata nel Campo ARAR a Bolzano, taniche di benzina (era ancora razionata), sci messi in piedi e legati in punta, pantaloni alla zuava in panno, giacca "finanziera", maglione, occhialoni da moto e scarponi (gli stessi per guidare la moto, camminare, salire e scendere). Zaino da Alpini in mezzo tra gli sci.

:D
 
Purtroppo non sono a casa e ho solo le foto passate nello scanner e archiviate nel computer .... comunque:

Visualizza allegato 46728
Kaberlaba anni '30: la terza è mia nonna

Visualizza allegato 46727
Bocchetta Portule primi anni '60: mio padre

Come abbigliamento si usava lo stesso che si usava per andare in montagna tutto l' anno, per lo più di derivazione militare e non esisteva abbigliamento specifico: calzettoni di lana pesante, maglione, camicia di lana, maglioncino a collo alto e giacca a vento in tela (un cartone quando faceva freddo).
Unica concessione alla modernità i pantaloni elasticizzati, ma più tardi, quando hanno cominciato a uscire dei tessuti "moderni".

Purtroppo non ho nel computer una foto che ricordo bene di mio padre in partenza per Solda nel Giugno 1946: AJS Matchless 350 appena comprata nel Campo ARAR a Bolzano, taniche di benzina (era ancora razionata), sci messi in piedi e legati in punta, pantaloni alla zuava in panno, giacca "finanziera", maglione, occhialoni da moto e scarponi (gli stessi per guidare la moto, camminare, salire e scendere). Zaino da Alpini in mezzo tra gli sci.

:D

allora aspetto le foto....
 

.

Top