Stai per comprare online gli sci? Stai per comprare attacchi online? Scrivilo qui!

pierr

Well-known member
Diversi siti per lo più dell'Europa centrale hanno la consuetudine di vendere sci a prezzi competitivi (tra i migliori in circolazione) ma non eccezionali, mentre molto conveniente è l'acquisto di attacchi unitamente al paio di sci, in quanto quasi sempre gli attacchi presi in questa modalità hanno prezzi decisamente migliori di quelli in circolazione.


Questi sono alcuni siti con queste caratteristiche di prezzo, se ne conoscete altri indicateli:

http://www.sport-conrad.com

http://www.sportler.com

http://www.snowcountry.eu

http://www.xspo.de
http://www.snow-expert.de (ho l'impressione che questi due siti siano identici)

http://www.telemark-pyrenees.com

http://www.extremevital.com

http://www.cattisport.com

http://www.teamalpin.com



Poniamo che Tizio sia alla ricerca di un certo attacco nuovo. Può venire qui e scrivere "cerco l'attacco xy nuovo"

Caio sta per comprare uno sci (solo gli assi) e ha visto una proposta interessante in uno di questi siti. Viene qui e viene a leggere dell'interesse di Caio. Lo contatta e gli propone l'attacco che Caio cerca a un prezzo interessante che faccia guadagnare entrambi.

A mio avviso il prezzo equo dell'attacco per questo tipo di operazione è:

metà del costo dell'attacco acquistato col set + metà del miglior prezzo a cui si può acquistare in rete solo l'attacco


(in pratica è il prezzo intermedio tra i due valori, in modo che lo "sconto da set" venga diviso equamente)


ovviamente se una delle controparti ha voglia di contrattare con l'altro skifoso è libero di farlo.


Io ho appena sfruttato questo meccanismo e mi sono preso un paio di sci da Sport Conrad risparmiando 50 euro, la mia controparte si è appena preso un paio di attacchi risparmiando 50 euro sul miglior prezzo che avevo trovato in rete (anche se lui contrattando diceva che li avrebbe trovati facilmente a meno, è il gioco della contrattazione e non ho ceduto :D )
 
Ultima modifica:
Sport Conrad sto notando che è sempre meno conveniente tra l'altro il trasporto lo fanno ancora pagare? Mi pare che tra i pochi set-sci attacco da skialp abbiano un prezzo introvabile in negozio il Fischer da gara da skialp largo in punta:D:D 98 quindi di completo disinteresse per il forum, oltre al solito k2 wayback dell'anno precedente cmq meno conveniente che negli anni precedenti, mi pare siano anche finite dopo anni le varie offerte sui dynastar legend:D:D
Alla fine su sportler ci sono offerte anche migliori per alcuni sci e non fanno pagare il trasporto, in particolare avevo adocchiato (per curiosità) dei movement modello nuovo, il set sci-attacchi è conveniente....sempre se si posso ritenere conveniente un pack sci-attacchi da almeno 650-700 euro:D:D
 
Sport Conrad sto notando che è sempre meno conveniente tra l'altro il trasporto lo fanno ancora pagare? Mi pare che tra i pochi set-sci attacco da skialp abbiano un prezzo introvabile in negozio il Fischer da gara da skialp largo in punta:D:D 98 quindi di completo disinteresse per il forum, oltre al solito k2 wayback dell'anno precedente cmq meno conveniente che negli anni precedenti, mi pare siano anche finite dopo anni le varie offerte sui dynastar legend:D:D
Alla fine su sportler ci sono offerte anche migliori per alcuni sci e non fanno pagare il trasporto, in particolare avevo adocchiato (per curiosità) dei movement modello nuovo, il set sci-attacchi è conveniente....sempre se si posso ritenere conveniente un pack sci-attacchi da almeno 650-700 euro:D:D


se uno sci venduto da uno di questi negozi non è conveniente il discorso finisce lì.


Se uno cerca uno sci prima si deve sbattere in rete a caccia del prezzo migliore, e solo SE il prezzo migliore è in uno di questi negozi può venire qui a caccia di un matching con qualcuno che cerca attacchi.

Lo sci che ho preso io aveva già il prezzo su Sport Conrad leggermente migliore di tutti i prezzi in circolazione
 

.

Me so' allargato molto, c'ho 'na panza....
 
Poniamo che Tizio sia alla ricerca di un certo attacco nuovo. Può venire qui e scrivere "cerco l'attacco xy nuovo"
Caio sta per comprare uno sci...
MAI!!:skifrusta:
Non so Tizio, ma Caio non compra sci...
77118-snowboard.gif
77119-snowboard-love.gif
77120-pizzaefichi.gif
 
Ma poi scusa Pier, hai verificato se magari non conviene ancora di più aggiungere le pelli?
E i rampant?
Caio vuole comprare gli sci, Tizio gli attacchi, Sempronio le pelli, mia nonna i rampant.
E così fanno un acquisto di gruppo da Corrado.
Bellissimo!
 
Senza far polemiche ma invece che far ingrassare i crucchi perchè non provate a fare acquisti di gruppo nei negozi italiani?

Io sono sempre stato trattato meglio dei vari siti e l'unica cosa che ho preso dal crucco e stata l'abs perchè in italia dopo natale l'anno scorso non si trovava....
 
Senza far polemiche ma invece che far ingrassare i crucchi perchè non provate a fare acquisti di gruppo nei negozi italiani?

Io sono sempre stato trattato meglio dei vari siti e l'unica cosa che ho preso dal crucco e stata l'abs perchè in italia dopo natale l'anno scorso non si trovava....

Tra l'altro come dicevo ultimamente mi pare che sport Conrad sulla maggior parte degli articoli non sia affatto competitivo come prezzi a parte rari casi che dicevo o i classici fine serie o modelli comprati in "gran quantità", invece il pyrenei che hai indicato:D:D ha set più cari dei più cari negozi italiani.
Però in moltissime zone d'Italia devi fare km per trovare materiale specifico quindi risulta più conveniente farsi arrivare la roba via internet, e poi dove ci sono molti negozi specializzati che fanno anche prezzi "onesti" come nelle nostra zone, i prezzi magari non sono esposti e il tutto dipende dagli umori dei commercianti, che danno prezzi magari buoni ma vaghi....ad esempio "ma si sci e attacchi fai 700 o 800 euro"....sicuramente uno come te che si fa 2-3000 euro di attrezzatura l'anno la cosa cambia poco, ma per me (e penso anche per altri) se la cosa mi costa 7 o 800 euro mi cambia un po'. Su internet so che il prezzo è quello e non dipende dall'umore:D:D di chi vende
 
Top