Consiglio ad un principiante: accontentarsi di una giacca meno tecnica?

Lorenzo Snow

New member
Salve a tutti, ho appena iniziato a fare snowboard (eviterei flame tavolari vs skiers dato che in futuro, dopo aver raggiunto un buon livello, mi piacerebbe molto imparare ad andare in sci) ma ho una grandissima passione e per poterlo fare con una certa frequenza quest'anno mi sono fatto lo skipass stagionale a Recoaro Mille, una località che avrebbe enormi potenzialità data la vicinanza con la pianura ma che è gestita col culo se non con parti anatomiche peggiori.

Essendo a 30 km da me e potendoci arrivare in bus vorrei riuscire a fare un paio di uscite a settimana.

Dando un'occhiata alle giacche in un negozio ho trovato questa (Giacca snowboard - PROTEST 2011-2012 - REDWOOD) a 130€ e mi è sembrata una bella offerta dato che è da 20k.

Però esteticamente ce ne sono delle migliori e ad un po' meno quindi vorrei sapere se secondo voi per un principiante, che per ora non si rotola nella powder, conviene prendere una giacca così tecnica o accontentarsi di un 5 o 10k.

Grazie a tutti perché mi avete fatto imparare moltissimo del fantastico mondo della montagna e dello sci in questi mesi che sono sullo skiforum.

Flame? Sei fra gente matura e coscienziosa HIHIHI
L'importante è che non bivacchi seduto a centro pista con qualche tuo amico.
Non ho grandi conoscenze, esprimo solo la mia diffidenza
verso quei numerini 10k o 20k.... Fossero fatte in Italia non dubiterei.
Per roba made in ...Kafiristan non garantirei.

PS la Powder è "asciutta". Se sei un principiante prevedo qualche capitombolo su neve più "umida" di pista o snowpark.

Non conosco la giacca in questione ma il prezzo mi sembra in linea con le occasioni offerte anche da altri negozi online tipo Botteroski o Maxi Sport... se vuoi rimanere in Italia. Penso anche che sia molto importante guardare l'indice di traspirabilità ed è proprio l'elevato valore di questa caratteristica che fa alzare il valore della giacca. Difida di chi non espone anche questo valore.

Ultima modifica:
Flame? Sei fra gente matura e coscienziosa HIHIHI
L'importante è che non bivacchi seduto a centro pista con qualche tuo amico.
Non ho grandi conoscenze, esprimo solo la mia diffidenza
verso quei numerini 10k o 20k.... Fossero fatte in Italia non dubiterei.
Per roba made in ...Kafiristan non garantirei.

PS la Powder è "asciutta". Se sei un principiante prevedo qualche capitombolo su neve più "umida" di pista o snowpark.

Non preoccuparti, sono autolesionista fino al punto di rischiare di spaccarmi le ossa sciando ma non fino al punto di voler farmi falciare da altri sciatori. :D

Sulla powder hai ragione, non ci avevo pensato.

Comunque tutte queste offerte io non le vedo eppure non sei l'unico che me lo dice. :think:

Non conosco la giacca in questione ma il prezzo mi sembra in linea con le occasioni offerte anche da altri negozi online tipo Botteroski o Maxi Sport... se vuoi rimanere in Italia. Penso anche che sia molto importante guardare l'indice di traspirabilità ed è proprio l'elevato valore di questa caratteristica che fa alzare il valore della giacca. Difida di chi non espone anche questo valore.

Mi sembra di leggere anche sulla descrizione nel sito che sia 20k anche di traspirabilità se non erro.

Comunque può darsi che non veda tutte queste offerte perché non sono un gran frequentatore di negozi online per ora.. Infatti ho trovato l'offerta in un negozio vicino casa e fatalità la stessa offerta c'è anche nel sito del link senza neanche farlo apposta.

.