pronto per l'acquisto (SCI)

Michael86

Member
Eccomi anche quest'anno...

in giro per vedere se trovo lo sci da acquistare...

allora intanto fisicamente sono 178 per 65 kg
questo è il 3/4 annio che scio...

prima della scorsa stagione tutto ok, scendevo da qualsiasi pista, anche nera senza difficoltà, naturalmente da argento fra il base e l'avanzato, non oltre , sono in fase di studio con il maestro...

lo scorso anno, ho potuto sciare pochissimo e l'ultima volta ho noleggiato dei recetiger dolla volkl e sono andato malissimo..
sciavo male, erano difficili, mi sono scoraggiato , e la nera che tanto amavo l'inverno prima, non l'ho fatta sono sceso in funicolare...

ora, molto probabilmente era un problema anche di gambe e di preparazione che era completamente nulla
ora invece sto correndo un pò a piedi per prepararmi...

sono un pò stufo di noleggiare perchè ogni volta trovo sci diversi, mai quelli che chiedo io, e ogni volta non trovo mai lo sci simile alla volta prima
e oltretutto inizia ad essere un costo il fatto di noleggiarli

sopratutto perchè delle volte vado a sfruttarmi uno skipass ad ore che c'è su a Piancavallo (Friuli) e per poche ore il noleggio lo pago intero lo stesso...

ripartirò subito con un bel 5 giornate di maestro e intanto vediamo di coreggere tutto ciò che sbaglio..

ma stavolta inizio a volere lo stesso sci per tutto l'anno
che sia acquisto o noleggio stagionale...

voglio uno sci che mi permette di scendere dalle nere anche se provo a cercare un pò più di velocità
ma sopratutto lo voglio... FACILE, non impegnativo..

tutti gli ultimi esperimenti con sci più impegnativi (ho provato anche i rc world cup - ma non riuscivo a farli girare e mi hanno distrutto le gambe)
vorrei qualcosa appunto di facile sopratutto a livello fisico..

voi cosa vaete voglia di consigliarmi??

poi che siano del 2010 11 12 13 14 poco mi interessa ;-)

come scelta ti consiglio

head supershape speed 177cm o magnum 170cm 2014
k2 charger 2014 o 2013 170cm
salomon 24h 2014 o 2013
salomon enduro 800 2014 o 2013
fischer rc superior

l'ideale sarebbe provarli

cmq a parte il ss speed che è un race carve (ma ora più morbido di prima e relativamente polivalente; per ciò molto apprezzato) sono tutti all round top level, quindi molto polivalenti, che ti accompagneranno nella crescita di livello senza sfiancarti muscolarmente

quindi anche negli sci per i quali nn t ho indicato la misura prendi la misura che più si avvicina a quella del ss magnum

secondo me no perchè sei tra base e avanzato e ti farai 5 uscite con maestro

poi immagino cercherai di migliorarti anche in seguito

pertanto hai bisogno di uno sci che ti assecondi, non ti stanchi e non ti sembri riduttivo già dopo due anni
(questi nuovi sci rockerati seppur top level sono ora molto più assecondanti e meno stancanti, pensati proprio per un range molto ampio di utenti, dal medio livello all'avanzato)

gli sci costano molto, sarebbe un peccato usare per due anni uno sci medio basso per poi passare a quelli che ti ho elencato dopo poco tempo. quelli elencati sopra potrai tenerli fino a che non li rompi

cmq provare è sempre l'ideale

per la misura non andare sotto il 170cm ok però solo perchè non ami le curve strette altrimenti se avessi voluto scegliere uno sci specifico per lo stretto ti avrei consigliato un 165cm

.

il problema è trovarli a noleggio :-( ogni volta che vado li con dei nomi di sci da provare non ci sono...

sarebbe ideale si cosi potrei prendere lo sci che più mi piace , avendolo avuto ai piedi una giornata

è quasi impossibile non trovare a nolo questi sci, sono i più comprati di tutti, e piacciono molto come serigrafia (il k2 invece si dovrebbe essere difficile da reperire)

è ovvio che un noleggiatore nn sempre li ha tutti, ma almeno alcuni li dovrebbe avere.

proverò la prima volta che vado a sciare , forse nei comprensori un pò più grandini

a questo punto vedo di noleggiarli prima di partire :)