Pincopanco
New member
Salve a tutti,
quest'anno andrò a sciare (snowboard, Abruzzo/Lazio) per la prima volta, vorrei un parere sulla giacca da comprare.
Sinceramente le classiche giacche imbottite da snowboard non mi piacciono molto, vestono larghe e mi sembrano ingombranti, io vorrei orientarmi su una giacca da poter usare anche per l'attività outdoor in inverno, che sia abbastanza leggera e che non limiti troppo i movimenti.
Ho visto che ci sono molti hardshell che rispondono a queste caratteristiche, però non avendo alcuna eseperienza in merito vorrei sapere se le giacche hardshell tengono caldo quanto i giacconi imbottiti, perché a vederle così in foto mi sembrano più leggerine. Tipo voi cosa ci mettereste sotto? Basta una maglia termica e un micropile?
Inoltre sapete consigliarmi qualche marca buona ma che non costi uno sproposito? Tipo io ho visto millet, arc'teryx, ecc... per carità giacche stupende, ma non mi basta lo stipendio di un mese per comprarmele (sì, sono un pezzente!
).
Grazie mille!
quest'anno andrò a sciare (snowboard, Abruzzo/Lazio) per la prima volta, vorrei un parere sulla giacca da comprare.
Sinceramente le classiche giacche imbottite da snowboard non mi piacciono molto, vestono larghe e mi sembrano ingombranti, io vorrei orientarmi su una giacca da poter usare anche per l'attività outdoor in inverno, che sia abbastanza leggera e che non limiti troppo i movimenti.
Ho visto che ci sono molti hardshell che rispondono a queste caratteristiche, però non avendo alcuna eseperienza in merito vorrei sapere se le giacche hardshell tengono caldo quanto i giacconi imbottiti, perché a vederle così in foto mi sembrano più leggerine. Tipo voi cosa ci mettereste sotto? Basta una maglia termica e un micropile?
Inoltre sapete consigliarmi qualche marca buona ma che non costi uno sproposito? Tipo io ho visto millet, arc'teryx, ecc... per carità giacche stupende, ma non mi basta lo stipendio di un mese per comprarmele (sì, sono un pezzente!
Grazie mille!
