domande varie su attacchi Marker

pierr

Well-known member
devo fare un acquisto di sci e devo poi trafficare col montaggio attacchi e con gli skistopper, per cui mi servirebbe sapere:

- i buchi per fissare allo sci gli attacchi Baron, Tour e Duke sono gli stessi? e cambiano tra versioni S e L degli attacchi? e cambiano (come credo) tra versioni normali e EPF degli attacchi?

-gli skistopper di questi attacchi sono intercambiabili tra i vari modelli Marker?

-per uno sci da 118 mm al centro lo skistopper da 132 mm può dare problemi di eccessiva larghezza?

grazie
Pierr

devo fare un acquisto di sci e devo poi trafficare col montaggio attacchi e con gli skistopper, per cui mi servirebbe sapere:

- i buchi per fissare allo sci gli attacchi Baron, Tour e Duke sono gli stessi? e cambiano tra versioni S e L degli attacchi? e cambiano (come credo) tra versioni normali e EPF degli attacchi?

-gli skistopper di questi attacchi sono intercambiabili tra i vari modelli Marker?

-per uno sci da 118 mm al centro lo skistopper da 132 mm può dare problemi di eccessiva larghezza?

grazie
Pierr

1. sì, sì, sì
buchi uguali per duke baron tour stessa taglia "classici (tra L e S credo ci ballino 8 cm)
diversi sicuramente fra classici ed EPF si presuppone forature epf stessa taglia tutte uguali

2. skistopper uguali (ma cambia colore ;))

3. sci da 115 al centro metti skistopper da 110 senza problemi. Per 118 io metterei il 110 smanacciandolo un po', il 130 secondo me rompe le scatole. Amico mio ha comprato l'opus (118) online è arrivato con stopper perfetto, indi, o esiste il 120 (da qualche parte l'ho letto ma non ne ho trovato conferma...) o l'hanno sistemato a mano in fase di montaggio, sicuramene non era il 130